Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciō che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 18-02-2013, 14:25   #11
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
@Maf, come mai preferisci la carne al pesce? (Orijen)
Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Preciso che questo 3d mi serve per capire che tipo di rotazioni GF fare...vorrei prendere i sacchi da 6 o 7 kg e fare i canonici 3/4 mesi (mmh sarā troppo? 6/7 kg per due gatti?) e poi cambiare a rotazione...pensavo a 3 marche/gusti...ma appunto vorrei un crocco buono e che non sia troppo appetibile, ma allo stesso tempo non si devono stufare, con quello che costano...
mh, nell'orijen giallo c'č comunque un po' di pesce e in effetti dando tanta carne come umido potrei dare anche orijen fish pių spesso, perō non so, ha i minerali un po' pių alti se non sbaglio, a loro piace meno, il pesce in natura lo mangiavano i gatti delle navi o dei porti ma normalmente non č proprio l'alimentazione principale, č un prodotto straordinario eh, ma in proporzione ne darei meno, ecco.

io per un periodo facevo uno o due sacchi di orijen giallo, uno di orijen fish e uno di acana grasslands per variare l'offerta di proteine, non mi chiedere quanto durano perché boh, dipende da quanto umido mi mangiano e fra inverno ed estate c'č una differenza abissale...
ah, e invece che stufarsi di uno dei prodotti i miei fanno il contrario: sono contrariati dal cambio all'inizio, non mangiano volentieri il crocco "nuovo" anche se lo conoscono da tanto tempo, poi si abituano, quindi mi sta pių difficile farli partire con il sacco successivo, ma č questione di due o tre giorni.
sempre sacchi da 7kg ovviamente.
mafalda non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:33   #12
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Si effettivamente qui purtroppo vanno di pių gli umidi a base di pesce(gusti raffinati??? Bah!) Quindi forse č meglio puntare sulla carne come crocco...
E visto che abbiamo appena fatto fuori un kg e mezzo di Nutrivet 10fish potrei arrischiarmi a prendere 7 kg di Orijen arancione...ok, prima scelta c'č.
Ma in linea di massima anche io pensavo di alternare un po' come hai fatto tu, ovvero i due Orijen(che a quanto pare sono comunque i migliori in assoluto) e qualcos'altro, Farmina mi pare non sia reperibile su zooplus, quindi magari alterno tra Nutrivet 10 fish e Acana grasslands...cosė avrei 2 scelte di carne e 2 di pesce...troppo pesce comunque??

Ma quindi in generale le referenze al pesce hanno ceneri pių alte? Se cosė fosse dovrei cercare di evitarle...giusto?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:42   #13
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

io fin'ora ho sempre dato orejen arancione, e da poco sto facendo il cambio con farmina N&D (quello con pollo e melograno)....
posso dire che i miei piccini si fiondano su entrambi, sono proprio divoratori di crocche....
perō ora che c'č la novitā di farmina nel piatto si fiondano ancora di pių!!!!!
io non potrei mai prendere perō pacchi da 6/7 kg, anche perchč per far mangiare l'umido dō 20 grammi di crocchi a testa un giorno si e uno no.....se aumento le dosi butto via l'umido.....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:44   #14
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Eh i miei per ora stanno sui 30 gr a testa di secco... se restassi su questa linea sono circa 3 mesi e mezzo...


Ma la farmina che gusti strani fa??? Mirtillo, pompelmo...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:47   #15
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

OT *considerazione sul mirtillo*

Dopo i problemi urinari che ho avuto io(cistite non ben definita...) mi sono informata su internet e ho scoperto un che antinfiammatorio/disinfettante delle vie urinarie č il mirtillo americano(ma credo che anche il mirtillo normale faccia bene in tal senso), che dite, agnello&mirtillo della farmina potrebbe essere un aiuto per i mici delicati a livello urinario? O č una castroneria?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:53   #16
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
OT *considerazione sul mirtillo*

Dopo i problemi urinari che ho avuto io(cistite non ben definita...) mi sono informata su internet e ho scoperto un che antinfiammatorio/disinfettante delle vie urinarie č il mirtillo americano(ma credo che anche il mirtillo normale faccia bene in tal senso), che dite, agnello&mirtillo della farmina potrebbe essere un aiuto per i mici delicati a livello urinario? O č una castroneria?
anche io usavo gocce al mirtillo per la cistite....io proverei, comunque male non dovrebbe fare...al massimo non fa nulla.....

comunque hai ragione, la farmina fa gusti assurdi....addirittura all'arancia, io per inciso non lo prenderei mai, qui se sul tavolo c'č un arancio sbucciato loro scappano a razzo....


Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte.
Puccetta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:56   #17
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Ok, se mi dovesse capitare di prendere i crocchi della farmina(ma dove li trovo? Su animalhousediscount?) prenderō agnello e mirtillo!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 14:57   #18
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

sono un po' impedita da controllare (causa gatta rossa che mi dorme su un braccio) ma direi di sė, c'č pių fosforo pių che altro e raccattano pių metalli pesanti, ma se pensi che almeno se non sono di allevamento non ci sono antibiotici e ormoni, mentre invece nel bestiame di solito...
insomma, c'č sempre il pro e il contro, se piace il pesce vai di pesce tranquilla, sempre sperando di riuscire a dare molto umido.
mafalda non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 15:00   #19
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Grazie Mafalda! Semmai farō cicli pių brevi col pesce...tipo 2 sacchi da 1.5 kg invece di 6 o 7 kg!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 18-02-2013, 15:02   #20
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Classifica crocchi Grain Free!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
OT *considerazione sul mirtillo*

Dopo i problemi urinari che ho avuto io(cistite non ben definita...) mi sono informata su internet e ho scoperto un che antinfiammatorio/disinfettante delle vie urinarie č il mirtillo americano(ma credo che anche il mirtillo normale faccia bene in tal senso), che dite, agnello&mirtillo della farmina potrebbe essere un aiuto per i mici delicati a livello urinario? O č una castroneria?
Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ok, se mi dovesse capitare di prendere i crocchi della farmina(ma dove li trovo? Su animalhousediscount?) prenderō agnello e mirtillo!
il cranberry e il mirtillo rosso (che rischiano di essere la stessa pianta forse? ) sono usati sia per noi che per loro per protezione delle basse vie urinarie, anche in orijen c'č sicuramente, che farmina faccia scena mettendo certi nutraceutici "in copertina" č marketing, dipende dalle quantitā, qualcosa fa di sicuro, anche arancia e melograno, stessa sorte.
su AHD le trovi sė.
pacchi max da 1.5kg accidentialloro, carissimi.
mafalda non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara