Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2013, 21:21   #21
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
L'etichetta è sotto. Devi sollevare la parte su cui è indicata la freccina e sotto trovi tutte le indicazioni. Il patè, comunque, è meglio delle bustine, se non altro per la quantità di carne. Statisticamente hanno poca appetibilità entrambi.
vale ho la scatoletta da 85g ''referenza senior tacchino e pollo'' ma non c'è nessuna etichetta, sotto c'è la validità del prodotto
a miei come appettibilità piace tanto
  Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 21:33   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Science Plan?

Sei sicura? Non c'è un angolino con indicata la parte da sollevare?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 21:46   #23
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Science Plan?

Sotto all'etichetta che c'è già, non sotto alla lattina..in pratica è una doppia etichetta, con due strati.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-03-2013, 22:06   #24
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Sotto all'etichetta che c'è già, non sotto alla lattina..in pratica è una doppia etichetta, con due strati.
Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Sei sicura? Non c'è un angolino con indicata la parte da sollevare?
ops, scusate lo trovata non ho guardato proprio, è la prima volta che ci faccio caso in quanto in questi ultimi anni ho guardato solo la referenza senior, sorry
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 08:43   #25
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Science Plan?

Mi fido di più di certe marche che sono in commercio da tanti anni, consigliate dai veterinari,che di marche sconosciute, a prescindere dall'etichetta,ecc.ecc., tutto qui!!! Le ditte possono scrivere quello che vogliono, composizione, tenori analitici, ecc.ecc., ma le materie prime quali sono e da dove provengono?? Ognuno faccia come vuole, io non mi sento all'altezza di bocciare un prodotto conosciuto da anni,per sponsorizzarne un altro! Se mi chiedono cosa penso di hill's, rispondo che è una buona marca. Se mi chiedono posso mangiare la pasta Barilla o mi farà male? Io risponderei certo, è una marca conosciuta e garantita da anni di produzione! Spero di essermi spiegata e gradirei in futuro che ogni volta che esprimo un'opinione non venga ogni volta criticata perchè non collima con l'opinione di altri!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 09:02   #26
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
Mi fido di più di certe marche che sono in commercio da tanti anni, consigliate dai veterinari,che di marche sconosciute, a prescindere dall'etichetta,ecc.ecc., tutto qui!!! Le ditte possono scrivere quello che vogliono, composizione, tenori analitici, ecc.ecc., ma le materie prime quali sono e da dove provengono?? Ognuno faccia come vuole, io non mi sento all'altezza di bocciare un prodotto conosciuto da anni,per sponsorizzarne un altro! Se mi chiedono cosa penso di hill's, rispondo che è una buona marca. Se mi chiedono posso mangiare la pasta Barilla o mi farà male? Io risponderei certo, è una marca conosciuta e garantita da anni di produzione! Spero di essermi spiegata e gradirei in futuro che ogni volta che esprimo un'opinione non venga ogni volta criticata perchè non collima con l'opinione di altri!
scusami roxy, ma siamo in un forum e ci dovrebbe essere un confronto costruttivo sempre e comunque, a prescindere dalle idee che abbiamo
se tu fai un'affermazione ''che è buonissimo un prodotto'' almeno giustifica perchè sei portata a pensare questo, tutto qui io la hill's la prendo da molti anni, ma non penso che sia la migliore perchè ci sono cereali e in qualche scatoletta zuccheri, però ai miei mici piace tantissimo e li accontento
  Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 09:09   #27
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Science Plan?

credo, visto che siamo tutti consumatori, che ognuno sappia fare, se le vuole fare, le proprie valutazioni sulle marche, ovviamente raccogliendo informazioni, non basandosi sul nome, le marche con più soldi sono quelle che la fanno spesso più losca, sul piatto d'argento c'è oggi offerto l'esempio della carne di cavalli dopati nei tortelli buitoni.
è una buona marca buitoni? "ma le materie prime da dove provengono?"
ognuno rifletta da sé.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 10:00   #28
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
scusami roxy, ma siamo in un forum e ci dovrebbe essere un confronto costruttivo sempre e comunque, a prescindere dalle idee che abbiamo
se tu fai un'affermazione ''che è buonissimo un prodotto'' almeno giustifica perchè sei portata a pensare questo, tutto qui io la hill's la prendo da molti anni, ma non penso che sia la migliore perchè ci sono cereali e in qualche scatoletta zuccheri, però ai miei mici piace tantissimo e li accontento
Continuamo a non capirci, io non dico che hill's è la migliore, ho detto che è una delle migliori,perchè è in commercio da anni e consigliata dai veterinari. Io non faccio confronti. Invece molte di voi sono sicure al 100% che altri prodotti siano meglio. E' questa sicurezza che non so su cosa sia basata. Sono però stufa di ripetere sempre le stesse cose. Rispetto la vostra opinione, ma non mi piace che per forza dovete convincere gli altri che è l'unica giusta.
Se vogliamo andare a fondo,ad esempio, nessuno si chiede come mai il 90% dei gatti prima o poi si rifiuta di mangiare i tanto decantati umidi di zooplus? Se il titolare di questo topic ha la fortuna di avere un gatto che gradisce i bocconcini Hill's, perchè bisogna convincerlo a cambiare marca essendo una marca quanto meno decente? Il mio intervento voleva essere solo una rassicurazione a chi faceva la domanda, tutti avete denigrato quel cibo, io volevo dire la mia e rassicurarlo perchè è una marca affidabile, consigliata dai vet e oltretutto è anche costosa! Tutto qui. Non voglio intervenire oltre!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 10:05   #29
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Science Plan?

Solo perché è consigliata dai vet(su quali basi? Su quali studi?) e perché è cara per te è il prodotto migliore in circolazione?

Hill's ha dei secchi buoni, ma non ottimi, sono buoni solo perché ben bilanciati in fatto di minerali, l'umido beh, la maggior parte contiene caramello(bocconcini in salsa), però ha sicuramente un'ottima linea medicata.

Ma per il fisiologico c'è decisamente di meglio, checché ne dicano i veterinari laureati ma che molto probabilmente non hanno dato nessun esame su Alimentazione.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 10:11   #30
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Science Plan?

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Solo perché è consigliata dai vet(su quali basi? Su quali studi?) e perché è cara per te è il prodotto migliore in circolazione?

Hill's ha dei secchi buoni, ma non ottimi, sono buoni solo perché ben bilanciati in fatto di minerali, l'umido beh, la maggior parte contiene caramello(bocconcini in salsa), però ha sicuramente un'ottima linea medicata.

Ma per il fisiologico c'è decisamente di meglio, checché ne dicano i veterinari laureati ma che molto probabilmente non hanno dato nessun esame su Alimentazione.
invece tu quanti esami hai dato di scienza dell'alimentazione felina per saperne di più di un veterinario? (Non ho detto che è il meglio perchè è caro!) Non capisco tutto questo accanimento!! Tu pensi ci sia di meglio, probabilmente sarà così, ma non è da bocciare! Evidentemente non mi faccio capire o non volete capirmi.Non volevo intervenire più, ma mi ci portate con le orecchie!
roxy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara