Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-03-2013, 17:23   #1
Profilo Utente
Pallina
Cucciolino
 
L'avatar di  Pallina
 
Utente dal: 03 2013
Paese: quasi in basilicata
Gatti: 20
Messaggi: 22
Predefinito La Principessa e la sua prole

Ciao a tutti, ho pensato molto da dove cominciare a raccontarvi le mie storie di gatti, poi ho deciso che i più piccoli hanno la priorità…

Quindi iniziamo dalla Principessa, una micia tigrata bellissima, a pelo semi lungo (qui il pelo dei gatti risente tantissimo dei cambiamenti stagionali), di due anni circa, alla sua seconda gravidanza (e si spera, ultima). L'ho "catturata" da fuori poco più di un anno fa, si è abituata subito sia a noi che allo stare chiusa in casa, tant'è che non siamo più riusciti a liberarcene Dopo essere rimasta incinta l'inverno scorso (il Micini era convalescente, chiuso in casa da qualche giorno, lei non era in calore…ma fattostà che una notte vengo svegliata dai miagoliii….e patatrac!), avrei dovuto sterilizzarla, ma un po' la mancanza di soldi, un po il fatto che ho dato la precedenza ad un'altra micia, più giovane e debole, insomma prima di Natale la Princi riesce a scappare e sparisce per 10 lunghi giorni. Io ero disperata, ormai non ci speravo più di vederla, invece è tornata, dimagrita….e incinta.
Quindi. tre settimane fa, sono nati questi 5 splendidi micetti, uno nero, uno tigrato grigio e gli altri tre tigrati marroncini, come la mamma.
Sono dolcissimi, ma già iniziano ad avere i primi problemi: tre su 5 hanno gli occhietti sporchi, e starnutiscono. Io gli pulisco gli occhi almeno una volta al giorno, con ovatta e, alternativamente, camomilla e acido borico. Ma un paio in particolare mi sembrano più magrini degli altri, più malaticci….
Se li porto ora dal vet (a parte che non è proprio facile portare una mamma con 5 mirini), so già che mi dice che finchè non hanno un mese almeno non può fare nulla. Non so se mettermi io ad aiutare la mamma, integrando qualche poppata, se darle un qualche tipo di medicina che possa aiutare anche i piccoli, se aspettare un'altra settimana e poi andare da questo veterinario…Non so che fare!
I micini e la mamma sono dentro casa, al calduccio, coperti e riparati…non hanno mai preso freddo o subito cose strane, non li ho mai smanazzati con le mani sporche…Insomma io provo a salvarli, ci provo con tutta me stessa, ma ogni mattina mi alzo con l'ansia di trovarne uno in meno

Avete consigli, idee, suggerimenti da darmi? o un buon veterinario che si trasferisca a casa mia??




"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
(Proverbio inglese)
Pallina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 08:14   #2
Profilo Utente
Pallina
Cucciolino
 
L'avatar di  Pallina
 
Utente dal: 03 2013
Paese: quasi in basilicata
Gatti: 20
Messaggi: 22
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Visto che stamattina sono ancora tutti e cinque, per fortuna, ma che le condizioni di due di lor mi sembrano davvero preoccupanti, ho deciso che provo a portargli fortuna facendoveli vedere

Questa è la mamma, la Princi
http://imageshack.us/photo/my-images/818/img0581bu.jpg/

Qui tutti insieme
http://imageshack.us/photo/my-images/401/img3451a.jpg/

Qui i 5 da soli, teneri (il quinto è sotto la piramide felina)
http://imageshack.us/photo/my-images/42/img3443gx.jpg/

Qui il muso del "quinto"
http://imageshack.us/photo/my-images/94/img3444ly.jpg/

In queste foto avevano solo pochi giorni, ora sono più grandicelli, e sorpresa, ieri sera li ho visti, per la primissima volta, giocare tra di loro
In particolare tre sono proprio attivi e forti, gli altri due (il nero e uno dei tigrati, ehehe sembra un piccolo leopardino) invece sono più piccoli, più malaticci e soprattutto più mosci, sia nello giocare che nel "lottare" per il latte....Incrocio le dita, e tutto l'incrociabile!!!




"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
(Proverbio inglese)
Pallina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 08:36   #3
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Sono bellissimi e la Princi è davvero un sogno!
Spero che qualcuno possa darti buoni consigli su come aiutare questi micini, io non ho esperienza ma incrocio tutto per loro xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 08:54   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

ma che bella la mamma!!! ha degli occhi stupendi!!! E il pelo è uguale a quella della mia Milka, anche lei aveva il pelo semilungo, la codona ona ona ed era dello stesso colore della principessa!

Non ho consigli per aiutarti con i due più debolucci...ma credo tu gli stia dando il meglio...speriamo che riescano a farcela...può essere che magari si sono scelti una tettina che produce un po meno latte e quindi mangiano un po meno...

Intanto mille XXX e magari prova a sentire cosa dice il vet se ha dei consigli particolari su come fare in questi casi...

I piciolini sono davvero bellissimi...mi pice il musetto del quinto sotto la piramide troppo carino...sarà una femmina???
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 10:13   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Anche io non ho tanti consigli, ma incrocio tutto per questi piccolini che possano farcela!!!

La Princi è davvero stupenda, tante coccole per lei!!

PENSAVO e provare a dare con un contagocce o biberon per gattino un po' di latte specifico per gattini ai due che sembrano più debolucci???
Non hai vicino un vet che possa consigliarti e visitare gli esserini?

Coraggio e brava per quello che stai facendo!!
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 11:52   #6
Profilo Utente
Pallina
Cucciolino
 
L'avatar di  Pallina
 
Utente dal: 03 2013
Paese: quasi in basilicata
Gatti: 20
Messaggi: 22
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Grazie a tutti per i pensieri, arrivano fin qui, sono certa che i piccetti gradiscono!
Avete ragione la Princi è davvero bellissima, e in foto non rende, ha quel comportamento da principessa...in più è la regina della casa, lei comanda, tutti la temono

per il vet...eh, qui arriva il nodo della questione, forse il problema più grande che mi trovo ad affrontare. Vivo in una zona rurale, ad un centinaio di km dalla città più vicina. I veterinari della zona, che sono riuscita a conoscere/contattare, sono due: una dottoressa simpatica e disponibile, che viene anche a casa, e che era la mia prima scelta. Purtroppo ha tre grossi problemi: non è affidabile (un amico mi ha raccontato che le è scappata una micia dallo studio!!!!ma scherziamo??); prescrive sempre le stesse due medicine (antibiotico e cortisone), senza neanche vedere i gatti; ma la cosa che proprio non posso sopportare è la sua voce....Cioè capiamoci, io la sopporto, ma i gatti assolutamente no, appena apre bocca scappano tutti, evidente irritati da una voce stridula e un tono molto alto. Come si può curare dei gatti con una voce così?
Il secondo vet invece non si smuove dallo studio, quindi o glieli porto o ciccia. C'è quasi tutti i giorni, al pomeriggio, e ha sempre gente, essendo praticamente l'unico della zona. E' bravo, mi ha sempre aiutata, fatta pagare poco e i gatti che ha avuto sotto mano sono tutti vivi, ma è molto sbrigativo, non mi dice nulla, non mi spiega...E se gli porto i piccoli prima che abbiano 1 mese...mi rimanda a casa!
Non è che qualcuno conosce un supereroe veterinario che arrivi qui e mi aiuti davvero??


Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
I piciolini sono davvero bellissimi...mi pice il musetto del quinto sotto la piramide troppo carino...sarà una femmina???
Uh chissà, ci guardo eh, sono troppo curiosa, ma non ci capisco granchè...Poi, ad essere sincera, cerco anche di non attribuirgli troppe caratteristiche emotive, visto che non sono ancora sicura se ce la faranno tutti............ci provo almeno!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
PENSAVO e provare a dare con un contagocce o biberon per gattino un po' di latte specifico per gattini ai due che sembrano più debolucci???
L'ho appena preparato e messo a freddare, la piccina nera è davvero piccina picciò, è la metà di quello grigio!! (non so se sono maschio e femmina, ma dalle dimensioni pare così!).




"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
(Proverbio inglese)
Pallina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 12:09   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Purtroppo abiti troppo lontana da me, altrimenti la mia vet te la mandavo!!
(Lei ha salvato proprio lo scorso settembre una micina di circa 15gg trovata mezza morta in campagna. L'ha nutrita, idratata, stimolata per i bisogni ecc... Adesso è una bella micia in ottima salute ed è diventata la sua micia n.5).

Cmq una chiamata alla vet, quella più simpatica anche se con voce sgradevole per i mici, falla e chiedile qualche consiglio, poi al limite falla venire a vedere i piccoli... Cerca di resistere alla sua voce, sarà per poco tempo!!!

Prova a sentire se qui sul forum c'è qualcuno delle tue parti!!! Di dove sei esattamente?? Magari loro hanno un vet da consigliarti non troppo lontano da dove sei tu...

Intanto dai il latte PER GATTINI con il biberon ai due più debolucci (non digerirebbero quello vaccino), così se riescono a bere poco dalla mamma hanno un aiuto per crescere!!

Di più non saprei cosa dirti se non CORAGGIO e tanti incrocini e preghiere per gli esserini
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 16:17   #8
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Purtroppo non ho esperienza in questo campo e non saprei che consigli darti, però faccio tantissimi incrocini per i piccolini!!


Daniela & Camilla
dani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 11:36   #9
Profilo Utente
Pallina
Cucciolino
 
L'avatar di  Pallina
 
Utente dal: 03 2013
Paese: quasi in basilicata
Gatti: 20
Messaggi: 22
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Breve aggiornamento: sono ancora tutti e cinque dai che la piccola pipistrellina nera deve farcela fino a lunedì, poi è tutto più semplice!!!

Gli ho dato già svariate volte il latte (naturalmente quello per gattini), con una siringa e un ciucciotto, cerco di darlo ai tre più piccini, e a pipistrellina in particolare, ma naturalmente fa la difficile, mentre i due più cicciottelli mangiano come assassini anche dalla siringa. Lo do comunque un pochino a tutti, in modo da sfamare le due fognette e lasciare latte di Princi ai piccoletti.

Comunque sono uno spettacolo, giocano, si rincorrono e si ribaltano, e li adoro, starei tutto il giorno a rompergli le scatole




"Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore."
(Proverbio inglese)
Pallina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2013, 13:15   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La Principessa e la sua prole

Bravissima Pallina!!
Dai che ce la fate, anche la pipistrellina nera!!!

Il mio Miele era davvero magrolino, il più piccolo della cucciolata (anche lui nutrito per una settimana a biberon) ed ora è un super micione di 5.4 kg a meno di 1 anno!! Lo vedi nell'album nel mio profilo!!!

Attendiamo gli aggiornamenti!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara