Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-2013, 09:01   #1
Profilo Utente
Romeo-2010
Cucciolo
 
L'avatar di  Romeo-2010
 
Utente dal: 08 2013
Regione: Toscana
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!

Ciao ragazze,Romeo è scatenato e del gesso non ne vuole sapere...continua ad alzarsi e a cadere e non capisce che non può camminare..stanotte l'ho messo nel trasportino per farlo stare fermo ma poverino dopo un po' ha iniziato a piangere...ci sono delle gabbie un po' più grandi ma che comunque non lo fanno camminare?il trasportino è troppo stretto,non posso lasciarlo li tutto il giorno...
Altra cosa:ho provato a metterlo nella lettiera ma con il gesso la zampetta affonda e allora può starci solo sdraiato..come faccio?
Romeo-2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2013, 09:24   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!

ciao, prova a guardare queste, ci sono varie misure, sono per cani ma vanno benissimo anche per i mici
http://www.zooplus.it/shop/cani/acce...etalliche_cani
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2013, 10:15   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!

Per la lettiera nei primi gg compra quelle traversine per cuccioli di cane (o anche per umani tipo quelle che vendono alla coop e sono un po' meno costose) e mettile dove lui sta, opure togli la sabbia dalla lettiera in modo che vada dentro la lettiera vuota e non affondi...

Il tuo vet non ti può prestare una gabbia di degenza??? Oppure vai in un pet shop e cercane una così non devi neppure aspettare che te la spediscano da ZP.
Oppure ancora se in questi gg sei a casa lo segui da vicino (anche senza gabbia), solo la notte magari lo metti nel trasportino. Io sono certa che prima o poi ce la fa ad alzarsi anche con il gesso...

Se il tuo vet è aperto stamattina fagli un trillo per chiedere consiglio.
Tutto incrociato per il dolce Romeo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2013, 10:47   #4
Profilo Utente
Romeo-2010
Cucciolo
 
L'avatar di  Romeo-2010
 
Utente dal: 08 2013
Regione: Toscana
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!

Sono appena tornata...gli ho preso una gabbia per conigli:..è abbastanza grande..stanotte l'ho messo nel trasportino ma poverino ci entra a malapena...qui anche almeno ci si può girare senza cercare di scappare..mamma mia speriamo finisca presto..tra poco non mangio nemmeno più per sorvegliarlo... grazie per gli incrocini
Romeo-2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2013, 10:51   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!

Quote:
Originariamente inviato da Romeo-2010 Visualizza Messaggio
Sono appena tornata...gli ho preso una gabbia per conigli:..è abbastanza grande..stanotte l'ho messo nel trasportino ma poverino ci entra a malapena...qui anche almeno ci si può girare senza cercare di scappare..mamma mia speriamo finisca presto..tra poco non mangio nemmeno più per sorvegliarlo... grazie per gli incrocini
Ci credo... Coraggio, i primi gg sono i peggiori, ma poi sono certa che si alzerà anche con il gesso.... Facci sapere come va!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2013, 11:28   #6
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!

Ho visto le foto che mi hai mandato e in effetti è un gesso che gli prende tutta la zampa, poverino ma sotto ha rasato il pelo?
Per la lettiera, prova come dice 3M a togliergli la sabbietta, la mia gatta mi è capitato facesse i suoi bisogni nella lettiera vuota mentre la stavo cambiando... oppure prova con uno strato sottile, magari senza sabbietta non fa niente.
Quando la mia micia era paralizzata agli arti posteriori e non riusciva a stare in piedi, io la sorreggevo e lei faceva pipì o pupù...
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2013, 11:35   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Per la lettiera, prova come dice 3M a togliergli la sabbietta, la mia gatta mi è capitato facesse i suoi bisogni nella lettiera vuota mentre la stavo cambiando... oppure prova con uno strato sottile, magari senza sabbietta non fa niente.
Quando la mia micia era paralizzata agli arti posteriori e non riusciva a stare in piedi, io la sorreggevo e lei faceva pipì o pupù...
Mi sembra una buona idea quella di sostenerlo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2013, 13:16   #8
Profilo Utente
Romeo-2010
Cucciolo
 
L'avatar di  Romeo-2010
 
Utente dal: 08 2013
Regione: Toscana
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!

Prima ho visto che guardava la lettiera e si agitava,allora l'ho preso e l'ho messo dentro e ha fatto la pipì steso su un fianco...adesso è già un oretta che è nella gabbietta...adesso sta iniziando a spazientirai però poverino...appena mi sdraiò un attimo inizia a dimenarsi
Romeo-2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2013, 13:31   #9
Profilo Utente
Romeo-2010
Cucciolo
 
L'avatar di  Romeo-2010
 
Utente dal: 08 2013
Regione: Toscana
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!

Jamis si il pelo è rasato sotto perché ci sono i punti...secondo me è impossibile che riesca a muoversi con il gesso..appena prova a alzarsi cade..magari provo a metterlo dalla parte del gesso perché a stare una settimana sempre nella solita posizione non gli fa tanto bene alla parte sinistra...ho paura che gli vengano delle piaghe..come noi umani che ci vengono le piaghe da decupito se stiamo nella solita posizione per tanto...
Romeo-2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2013, 13:43   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gabbia per convalescenza?Romeo non sta fermo!!

Quote:
Originariamente inviato da Romeo-2010 Visualizza Messaggio
...secondo me è impossibile che riesca a muoversi con il gesso..appena prova a alzarsi cade..magari provo a metterlo dalla parte del gesso perché a stare una settimana sempre nella solita posizione non gli fa tanto bene alla parte sinistra...ho paura che gli vengano delle piaghe..come noi umani che ci vengono le piaghe da decupito se stiamo nella solita posizione per tanto...
Per il fatto di girarlo spesso sono d'accordissimo..
Ma il vet cosa dice? Che consigli ti dà???
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara