Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-2020, 21:07   #1
Profilo Utente
Silviaj32
Cucciolino
 
L'avatar di  Silviaj32
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Marino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 7
Predefinito Croccantini Giramico

Buonasera a tutti 😊
chiedo un opinione a più esperti del forum
sulle crocchette Giramico, mi sono state consigliate da un amico
Questa è la composizione
Io al momento ai miei 6 gatti do Monge Superpremium come secco
Che ne dite? Grazie 1000 🐾😻
Composizione
carne (carne disidratata di pollo 30%, fegato di maiale fresco 15%, pesce disidratato, idrolizzato di fegato di maiale, carne disidratata di maiale e manzo 2,7%), riso, grasso di pollame, polpa di barbabietola, uova, olio di salmone, pressato di polpa di mela, lievito inattivato del genere Saccharomyces cerevisia, semi di lino, lievito di birra, cloruro di potassio, cloruro di sodio, radice di cicoria, yucca schidigera, fosfato mono-sodico.
Componenti Analitici
Proteina grezza 34%, oli e grassi grezzi 21%, fibre grezze 1,6%, ceneri grezze 7,1%, calcio 1%, fosforo 0,8%, sodio 0,3%, magnesio 0,1%
Addititvi (per kg di prodotto)
oligoelementi: ferro 215 mg (supplementato con chelato di acidi ferro e n-idrato di amminoacidi), rame 20 mg (supplementato con chelato di acidi rame e n-idrato di amminoacidi), manganese 47 mg (supplementato con chelato di manganese e n-idrato amminoacidi), zinco 144 mg (completati con chelato di acidi zinco e n-idrato amminoacidi), il selenio 0,4 mg (integrato con una forma organica di selenio prodotto da Saccharomyces cerevisiae CNCM I-3060), iodio 2,6 mg (integrato con ioduro di calcio anidro); vitamine, pro-vitamine e sostanze chimicamente definite con effetti simili: vit. A 23000 I.U., vit. D3 1420 I.U., vit. E (RRR-alfa-tocoferolo) 250 mg, vit. B1 12,5 mg, vit. B2 27 mg, vit. B6 14 mg, vit. B12 120 mg, vit. C 225 mg, 120 mg niacinamide, pantotenato di calcio 39 mg, acido folico 4,5 mg, biotina 1,1 mg, colina cloruro di 2.200 mg, taurina 1.320 mg; antiossidanti, conservanti.


Silvia
Silviaj32 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2020, 01:06   #2
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Croccantini Giramico

Mai sentita...dove si acquista?
Un bel minestrone di carne e pesce..
Il lievito non mi ispira...
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2020, 17:03   #3
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Croccantini Giramico

Ciao Silvia.
Le giramico, presentate da un amico... mi fa troppo ridere
Mi piace che non ci siano legumi, che sfalsano un po' la percentuale di proteine totali e possono provocare fermentazione.
Cosa sia meglio tra riso e patate, non so.
Purtroppo, come spesso accade, mancano le percentuali di numerosi ingredienti e diventa più difficile capire quanto vale un prodotto.
Il solito dubbio amletico, fegato fresco al 15%, devo togliere l'acqua e quindi diventa al 5% circa? Boh.
Sinceramente, non ho voglia di fare i calcoli a occhio...
Le proteine sono bassine ma tolte quelle del riso, che non so proprio quanto possano essere, non credo molte, mi pare siano tutte di origine animale.
Nel complesso, c'è di meglio ma anche di peggio... quindi la domanda è, quanto costano?
Per capire il rapporto qualità/prezzo rispetto ad altri prodotti.
Ah, ritengo che il secco debba essere una parte marginale del cibo complessivo del gatto, se ne mangia molto, cercherei qualcosa di meglio o, ancora meglio, ne darei meno
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2020, 18:44   #4
Profilo Utente
Silviaj32
Cucciolino
 
L'avatar di  Silviaj32
 
Utente dal: 03 2015
Paese: Marino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 7
Predefinito Re: Croccantini Giramico

Il costo non è affatto basso, 15€ per 2 kg, E voi direte e come mai le hai provate? Perché questo amico che me le ha consigliate segue tantissimi gatti (ha un’associazione e segue anche le colonie) e queste è il secco che dà ai gatti che tiene in casa, quindi ho pensato che magari potessero essere meglio delle Monge Suoerpremium che gli do’ io attualmente te, visto che sono d’accordissimo sul fatto che è meglio dare l’umido, ma con la gestione dei miei sei gatti sinceramente diventa difficile ed oneroso quindi lmangiano crocchette il giorno e la sera gli do un po’ di umido 😉


Silvia
Silviaj32 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2020, 22:26   #5
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Croccantini Giramico

Le monge che usi sono queste?
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...e/monge/571327
Se sì, anche a me sembrano peggio.

Tra i prodotti di zooplus a me piacciono le purizon, qui vedi anche i prezzi
https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...3uESS6WgOE6Mw0

Quel 44% di proteine è un buon numero, anche se mi chiedo sempre - senza avere risposta - quanta di quella percentuale è di proteine vegetali.

Di secco ne diamo pochissimo e non sono particolarmente preparata, soprattutto sulle marche di per shop e negozi fisici.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara