Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-11-2012, 16:43   #1
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Gatta da... riporto!

La mia gattima Jenny, la piccola Birmana dagli occhi acquamarina,(che ha circa un anno e mezzo), da piccola, nei primi giorni in cui l'avevo presa, è caduta di sotto una paio di volte camminando sulla ringhiera del terrazzo, con mio grande spavento... ma dato che abito al primo piano, l'ho subito recuperata indenne. Una mia collega ridacchiava di questo fatto, sostenendo che era una bestia poco intelligente... e l'aveva soprannominata Einstein a significare che era tutto il contrario di quel nomignolo. Confesso che la cosa mi dispiaceva un po'... Ho avuto molti gatti e ci ho sempre giocato insieme, E anche con la piccola ho cominciato a fare lo stesso. Le faccio una pallina di carta stagnola alla quale lei è felice di correre dietro come un razzo, dopo di che recupera la pallina e tenendola in bocca me la porta, in modo che io gliela tiri di nuovo. Se sono in cucina ma la depone sul tavolo, se sono a letto me la mette sul cuscino mentre in bagno me la mette sopra la lavatrice. Per lei è un bellissimo gioco e devo dire che anche io mi ci diverto... Quando le dico "Jenny vai cercare la pallina" , dopo un po' lei compare con la pallina di stagnola in bocca che magari era finita chissà dove, e se non la trova mi viene vicino e fa un miagolio speciale come a dire che non l'ha trovata... A me pare che sia tuttaltro che stupida questa bestiolina, dato che mai nessuno degli altri miei gatti si è mai comportato così. Questo per smentire la mia collega che me la denigrava... E quando le ho mostrato questo giochetto lei ha sogghignato "si vede he è migliorata crescendo..." In passato ho avuto una cagnolina che mi riportava la palla, per i cani è normale, ma un gatto mai. A me sembra una gattina molto sveglia. Sarà perché l'adoro, come tutti miei mici?!... Può darsi... La mia collega comunque non si è più azzardarta a chiamarla Einstein!


Dalila
Dalila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 17:23   #2
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Anche Michelino,uno dei 2 gatti dell'utente Mignina le riporta un pupazzetto che lei le lancia come se fosse un cane,sono molto pochi i mici da riporto però !

Scusa se mi permetto ma non puoi mettere in protezione il balcone?Io piuttosto che farla uscire con l'ansia che possa cadere non la farei uscire per nulla,non sempre si ha la fortuna che non si facciano male


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 19:07   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

anche i miei Lluvia ed Abebe sono gatti da riporto..... lluvia mi porta il suo pinguino, abebe mi riporta qualsiasi cosa gli lancio, anzi se nessuno gioca con lui.... sale sul divano e la fa rotolare giù, poi corre a riprendersela (con predilizione per i cubetti di verdura cruda..... ah che bel gioco il culetto della carota!).

baci, ba

ps: la poco intelligente è la tua collega: i gatti cascano eccome, e siccome sei al primo piano, è meglio che tu metta il balcone in sicurezza, per evitare cadute e quindi fughe....
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 20:27   #4
Profilo Utente
_Arya_
Cucciolino
 
L'avatar di  _Arya_
 
Utente dal: 11 2012
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Putroppo capita che cadono
la mia stava in equilibrio sullo stendino della biancheria ed è finita dritta per terra! Anche Elvis, che ha due anni ogni tanto fa qualche capitombolo! L'importante è che non si facciano male però

Comunque io penso che ogni gatto del mondo è intelligente, certo ogni tanto fanno cose molto stupide (almeno i miei ), ma sono esserini molto molto svegli

Anche Arya mi riporta i suoi topolini o palline ogni tanto

P.S. La tua gattina si chiama come me


Arya & Elvis
_Arya_ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 23:02   #5
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

anche la mia briscola mi riporta la pallina......merlino invece non riporta la pallina, ma ha imparato ad aprire le porte scorrevoli e l'armadio.....ed entrambi hanno imparato che ci possono svegliare solo DOPO che è suonata la sveglia.....i gatti sono molto intelligenti....e cadono, sono solo leggende quelle che dicono che i gatti stanno sempre in equilibrio senza mai cadere....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 23:38   #6
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Anche io i primi tempi che Miki faceva il gatto da riporto, pensavo fosse speciale. Invece è una caratteristica comune a molti gatti. Lo fa anche James ed ogni tanto pure qualcuna delle bimbe.
Ero contentissima anche quando James ha cominciato a fare la pipì nel gabinetto e pure lì mi sono accorta che sono in molti a farla


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-11-2012, 23:47   #7
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Anche la mia Puffetta mi porta la pallina di carta stagnola e quando vuole giocare miagola e mi chiama. Per me é davvero speciale anche se tanti altri gatti lo fanno. Ti consiglio di mettere in sicurezza il tuo balcone perché é facile che i gatti cadano anche in età più avanzata, se cade e tu non sei in casa e poi quando torni non la trovi più poi cosa fai? Secondo me la tua collega é un po' invidiosa della tua birmanina, consigliale di prendersi un gatto forse sarà meno acida


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2012, 08:06   #8
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Quote:
Originariamente inviato da _Arya_ Visualizza Messaggio
Putroppo capita che cadono
la mia stava in equilibrio sullo stendino della biancheria ed è finita dritta per terra! Anche Elvis, che ha due anni ogni tanto fa qualche capitombolo! L'importante è che non si facciano male però

Comunque io penso che ogni gatto del mondo è intelligente, certo ogni tanto fanno cose molto stupide (almeno i miei ), ma sono esserini molto molto svegli

Anche Arya mi riporta i suoi topolini o palline ogni tanto

P.S. La tua gattina si chiama come me
Billo una notte è saltato sullo stendibiancheria che stava in camera , l'ha ribaltato e dallo spavento è saltato proprio sulla mia faccia , che botta ,mentre cercavo di capire cosa fosse quel frastuono in piena notte , soprattutto quando è risaltato a terra , la spinta delle zampe sulla faccia è pari a un sonoro ceffone , fortuna che da buon gattone qual'è ha retratto gli artigli , altrimenti chissà che faccia mi faceva ,da allora lo stendibiancheria è sempre stato affiancato da una sedia antiribatamento:
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2012, 19:03   #9
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Care amiche tutte...
i gatti sono un po' come i figli, tutte pensiamo che siano eccezionali...Tuttavia gli altri miei gatti e nell'arco di quarant'anni ne ho avutoi davvero tanti, questa cosa non l'avevano mai fatte e per me è stata una novità! Sì la mia collega è un po' *******, in effetti...
Io sono in affitto e il condomio non mi consente una protezione vistosa. Inoltre temo che sia una cosa abbastanza costosa per le mie finanze di ex-insegnante in pensione. Ho risolto lasciando la ma piccola in terrazza solo quando ci sono anch'io e vedo che lei non se ne fa un gran problema, perché essendo molto affettuosa vuole stare sempre dove sono anch'io... per fortuna.
Un caloroso saluto a voi tutte e tanti grattini sulla testolina ai vostri micetti!


Dalila
Dalila non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-12-2012, 19:22   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta da... riporto!

Quote:
Originariamente inviato da Dalila Visualizza Messaggio
Care amiche tutte...
i gatti sono un po' come i figli, tutte pensiamo che siano eccezionali...
è proprio così, anche io quando ho scoperto questa qualità nella lluvia ho aperto un topic!!!!
baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara