Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2016, 00:19   #11
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Beh sì, andrebbero puniti, di una punizione esemplare, che resti nei loro ricordi per un pezzo di vita molto lungo.
C'era un mio prof di scienze, al liceo, che usava un metodo abbastanza efficace per avere persone preparate alle interrogazioni:
andava in ordine rigorosamente alfabetico, perciò tutti sapevano, giorno più giorno meno, la data in cui venivano sottoposti a interrogatorio. Di fatto lo era, non si perdeva certo in smancerie per mettere a proprio agio il condannato di turno, faceva domande secche e pretendeva risposte secche.
Se non eri preparato e tentennavi tornavi al banco e ti beccavi 3 o 4 .
Se quel giorno non ti presentavi...passava il turno, a sua scelta, il primo o il secondo dopo di te. E non c'era nessuno sconto. Se ti beccavi una settimana d'influenza prima dell'interrogazione, o dovevi fare un viaggio che t'impediva di studiare, o il tuo amico t'aveva fregato non presentandosi, erano caxxi tuoi, ti beccavi un 3 anche se, come me, eri amico di famiglia. Così l'unica scelta ragionevole era restare al passo e studiare sempre.
In sostanza, se facevi il furbo pagavano gli altri per te, e pagavano salato.

Si dovrebbe trovare un modo per applicare il metodo a questi delinquenti in erba...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 10-12-2016 at 00:22.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2016, 22:02   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

ehi... dai su, di speranza ce n'è nel mondo - poca poca, ma insomma abbastanza per non smettere di lottare. e proprio da piccoli si parte. io ho un lavoro di ufficio classico, ma la mattina prima di andare a lavoro faccio un'ora di pre-scuola in asilo ed elementari di un paesino. ho accettato perchè abbiamo bisogno di soldi, ma ora continuerei a farlo anche gratis. perchè un bimbo è passato dal dire che il suo animale preferito è il salame, al sentirsi triste quando nelle favole qualche animale ha la peggio. e non sto facendo indottrinamento, bada, semplicemente li ascolto e poi cerco di spiegare con parole semplici quali sentimenti io provo per gli animali, e loro ci si riconoscono istintivamente: il desiderio di proteggere, di coccolare, di osservare con meraviglia cosa fanno... gli animali sono i nostri fratelli minori, gli dico. e capiscono davvero.

certo che se vengono lasciati inaridire poi possono generarsi mostri come i protagonisti dell'articolo. e come ben dice la mia firma, non abbiamo due cuori: chi fa certe cose agli animali, le può fare anche agli umani, deve solo superare un tabù sociale un pochino più forte.

edit: non la firma, una frase che ho messo nel profilo... "Noi non abbiamo due cuori – uno per gli animali, l’altro per gli umani.
Nella crudeltà verso gli uni e gli altri, l’unica differenza è la vittima. A de Lamartine"


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2016, 21:04   #13
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Io odio la violenza, anche quando prenderebbe la forma di "giustizia", ma a volte è impossibile non provare una rabbia immensa. Purtroppo per chi maltratta gli animali non ci sono pene abbastanza severe.
Sono assolutamente sicura che chi è crudele con gli animali può arrivare ad esserlo anche con le persone.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2016, 23:09   #14
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Purtroppo nel nostro ordinamento giuridico gli animali sono considerati come delle cose più che titolari di veri e propri diritti. Nel codice penale vigente è stato inserito nel 2004, nel libro II, il titolo IX bis “Dei delitti contro il sentimento per gli animali”, ma già dal titolo si capisce che il bene giuridico tutelato non è l'animale in sè come soggetto ma il sentimento di pietà che l'uomo prova in caso di maltrattamento, uccisione ecc… dell'animale...in un certo senso si tutela l'uomo più che l'animale.
Queste notizie mi fanno venire una gran rabbia anche a me e mi fanno letteralmente orrore, non so veramente come si possa solo pensare di compiere crudeltà del genere! Pensando poi razionalmente con lucidità secondo me però con la violenza non si risolve niente. Secondo me si dovrebbe far capire a questi ragazzini, finchè si è in tempo, la gravità dei loro gesti anche con il dialogo e con un percorso rieducativo. Poi sono d'accordo nell'aumentare le pene edittali previste nel c.p. che secondo me sono troppo basse!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 02:22   #15
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Anche secondo me con la violenza non si risolve niente e questo vale per ogni genere di reato.
E' ovvio che ci sono crimini talmente odiosi che la prima reazione di ognuno è la rabbia e anche la voglia di fare del male, ma sostanzialmente credo che la violenza generi solo altra violenza.

Io sarei per tentare sempre un percorso riabilitativo, il massimo del successo sarebbe che una persona si rendesse conto del male che ha fatto e se ne vergognasse e pentisse. E che ci fosse anche una pena, adeguata e soprattutto certa: non che ti condannano ma poi con cavilli, sconti, condizionali e varie alla fine non sconti niente.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 10:12   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Anche secondo me con la violenza non si risolve niente e questo vale per ogni genere di reato.
E' ovvio che ci sono crimini talmente odiosi che la prima reazione di ognuno è la rabbia e anche la voglia di fare del male, ma sostanzialmente credo che la violenza generi solo altra violenza.
diventare vittima è il modo migliore per capire le reali conseguenze delle proprie azioni da carnefice. anche in modo simbolico, non bisogna per forza prenderli a sassate (anche se la tentazione è forte, uhhhh così forte). ma affiancarli a volontari competenti nel soccorso di animali feriti è una bella cosa già. utopicamente parlando.

però in mancanza di programmi di sensibilizzazione e riabilitazione tanto avanzati, forse solo il timore di trovarsi un ginocchio rotto può fungere da deterrente. ancora meglio sarebbe colpire anche i genitori. una bella multa di 10.000€ a gatto ucciso o ferito da devolvere direttamente ed interamente ai gattili di zona, e vediamo se escono dalla loro stanza nei prossimi 6 anni.

no no, nessuna pietà. nessuna.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 11:03   #17
Profilo Utente
Dorothy
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 177
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio

però in mancanza di programmi di sensibilizzazione e riabilitazione tanto avanzati, forse solo il timore di trovarsi un ginocchio rotto può fungere da deterrente. ancora meglio sarebbe colpire anche i genitori. una bella multa di 10.000€ a gatto ucciso o ferito da devolvere direttamente ed interamente ai gattili di zona, e vediamo se escono dalla loro stanza nei prossimi 6 anni. .
Non saprei su questo..ho dei vicini che sono una coppia di bravissime persone, tuttavia i figli sono dei veri fancxxxxsti..ciondolano tutto il giorno, non lavorano, non hanno voglia di studiare, non hanno interessi. Certo, per fortuna non sono cattivi e non farebbero queste cose orribili. Però ritengo che non sempre la mela marcia deriva da genitori marci. A loro arrivano multe dei figli che pagano senza punirli troppo..mia mamma mi avrebbe dato tante di quelle legnate....questo per dire che dando la multa ai genitori non é detto che la cosa migliori.
Vanno colpiti loro, quelli che hanno fatto il grave sbaglio! Magari inserendoli in un gruppo di volontariato come dici tu.a se io fossi la volontaria di turno e sapessi quel che hanno fatto...mmmm mi pruderebbero le mani (citando sempre mia mamma che era solita darmele molto spesso..:)..
Beh penso si sia capito..anche dal mio post precedente..rimango della mia idea per ora..nessuna pietà anche per me
Dorothy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 12:43   #18
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
diventare vittima è il modo migliore per capire le reali conseguenze delle proprie azioni da carnefice. anche in modo simbolico, non bisogna per forza prenderli a sassate (anche se la tentazione è forte, uhhhh così forte). ma affiancarli a volontari competenti nel soccorso di animali feriti è una bella cosa già. utopicamente parlando.

però in mancanza di programmi di sensibilizzazione e riabilitazione tanto avanzati, forse solo il timore di trovarsi un ginocchio rotto può fungere da deterrente. ancora meglio sarebbe colpire anche i genitori. una bella multa di 10.000€ a gatto ucciso o ferito da devolvere direttamente ed interamente ai gattili di zona, e vediamo se escono dalla loro stanza nei prossimi 6 anni.

no no, nessuna pietà. nessuna.
Al mondo d'oggi le persone capiscono solo due argomenti: il bastone e il portafoglio.
Sono anch'io per salatissime pene pecuniarie, proporzionate al reddito e ai beni posseduti, oltre che, naturalmente, alla gravità del fatto compiuto.

Ieri mi hanno colpito due cose:
1) la pena data allo scafista che ha fatto morire 700 persone (SETTECENTO...): gli hanno dato 15 anni di prigione.
Sono convinto che con buone condotte, riduzioni di pena, Dio non voglia un'amnistia tra massimo 8/10 anni è fuori.
Bene, i giudici vuol dire che hanno valutato la VITA di ognuna delle settecento anime del valore di circa 1,5/ 2 mesi di reclusione.
Io mi chiedo, senza scomodare la pena di morte (che non vorrei mai...): quanti morti ci vogliono per avere un ergastolo e soprattutto scontarlo? 700 non bastano?
Quante ce ne vogliono?
1000?
5000?
2) una simpatica 50/enne al telefono ha saltato un incrocio dove mi doveva la precedenza.
Ero in scooter, e solo l'esperienza di vecchio vespista VIVO (perché se non eri in gamba e non imparavi a prevedere i possibili comportamenti sbagliati del prossimo, con la vespa che non frenava e teneva la strada come una scimmia ubriaca eri morto...) mi ha fatto calcolare che la sua andatura non presupponeva si fermasse.
All'ultimo con un'inchiodata (che mi ha fatto scivolare quasi alla fine, parabrezza rotto, giaccone nuovo lacerato, pantaloni da buttare...) mi sono salvato da essere travolto.
Ebbene, se fermata dalla polizia cosa le avrebbero fatto?
5 punti sulla patente e 75 euro di multa.
Alla gente così fai 10.000 euro di multa (perché non fermarsi ad un incrocio significa rischiare di ammazzare qualcuno), e vedrete che più persone farebbero attenzione alla guida.
(ovviamente ha tirato dritto..... meglio, perché se si ferma non è un bel periodo per il mio umore, e prima o poi 4 schiaffi partono.....-cosciente che sbaglierei, sia chiaro, ma quando la pelle brucia non sempre si riesce ad essere riflessivi-)

Sei uno di quelli che ha il vizio di metterti in doppia fila? Non è grave, ma rompi il caxxo al prossimo.
1° volta: 37 euro
2° volta 70
3° 150
4° 500
5° 5.000
6°10.000 (perché se te ne freghi dei diritti del prossimo, dovrò anche fartelo capire in qualche modo...)
Volete scommettere che nel giro di un anno nelle nostre città si girerebbe meglio, con meno ingorghi?

Non si vuole la certezza delle pene dententive?
Cominciamo a fare che gli sconti di pena si pagano in ragione della cessione di 1/5 degli stipendi futuri in ragione di 5 anni di stipendi ogni anno di pena.
Rubi alla collettività?
Ti devono essere SEQUESTRATI beni pari a quanto hai rubato/quanta mazzetta hai preso (oltre alla restituzione del maltolto)
Rimani cul CUL0 per terra, alla fame?
NON ME NE FREGA UN CAXXO, c'è un sacco di gente ONESTA alla fame, solo perché non ha uno straccio di lavoro, neanche umile.
Tu avevi soldi e potere, e anche il libero arbitrio, hai deciso di F0TTERTENE degli altri, ti spoglio di tutto, TUTTO!
Volete scommettere che la corruzione diminuirebbe fino quasi ad azzerarsi?
Che prese un po' di persone a derubare la collettività e ridotte in miseria, altri farabutti ci penserebbero un po' meglio prima di farlo?
senza tante prigioni.......

Se questi figli d'androcchia che hanno torturato animali venissero presi, e semplicemente puniti con lavori socialmente utili come PULIRE IL CUL0 ad anziani non autosufficienti per una decina d'anni nel loro tempo libero, volete scommettere che altri pezzidimm... ci penserebbero un po' di più?
Se per 10 anni dovessero pulire le periferie degradate per almeno 4 ore al giorno, volete scommettere che ci sarebbero meno bulletti in giro?


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 14-12-2016 at 12:47.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 12:57   #19
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Dico solo: Ivo for president
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2016, 14:03   #20
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Dico solo: Ivo for president
Mi associo!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara