Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2018, 14:45   #201
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Anubi, allora vado a dare un'occhiata, ma già che dici fenicottero...
Allora io ho paura ad azzardare a dirlo (tipo che mi butto sfiga addosso ) però qualche progresso lo vedo! La mattina Nemo vuole dormire sul mio letto quindi almeno in quel momento, visto che esco, lo lascio chiuso, e lui sta rilassato. Non ci sono più state zuffe, vedo che lui comincia ad avere meno paura dei due diavoletti neri, ieri sera prima di dormire gli ho dato come snack manzo crudo (piace da impazzire!) ed erano tutti molto felici, questa mattina ho trovato Memolino che dormiva sul frigorifero ed ha addirittura mangiato in cucina senza che nessuno gli dicesse nulla, poi se ne è andato tutto soddisfatto a impastare il mio piumone. Insomma, siamo ancora lontani dal ritrovare il vecchio equilibrio (anche perché lui rimane terrorizzato da Toz, ed è proprio qui che dobbiamo lavorare di più) però un passetto avanti c'è stato. Ecco, ora speriamo di non farne 10 indietro nei prossimi giorni!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 14:55   #202
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

si si, se puzza di piedi è valeriana! poi bastano pochi euro per prendere le tisane e sperimentare se fa lo stesso effetto


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 14:55   #203
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Anubi, allora vado a dare un'occhiata, ma già che dici fenicottero...
Allora io ho paura ad azzardare a dirlo (tipo che mi butto sfiga addosso ) però qualche progresso lo vedo! La mattina Nemo vuole dormire sul mio letto quindi almeno in quel momento, visto che esco, lo lascio chiuso, e lui sta rilassato. Non ci sono più state zuffe, vedo che lui comincia ad avere meno paura dei due diavoletti neri, ieri sera prima di dormire gli ho dato come snack manzo crudo (piace da impazzire!) ed erano tutti molto felici, questa mattina ho trovato Memolino che dormiva sul frigorifero ed ha addirittura mangiato in cucina senza che nessuno gli dicesse nulla, poi se ne è andato tutto soddisfatto a impastare il mio piumone. Insomma, siamo ancora lontani dal ritrovare il vecchio equilibrio (anche perché lui rimane terrorizzato da Toz, ed è proprio qui che dobbiamo lavorare di più) però un passetto avanti c'è stato. Ecco, ora speriamo di non farne 10 indietro nei prossimi giorni!
Sono contentissima dei progressi ...forza avanti così! Bene anche che piaccia la carne cruda ! Qua sempre tutto incrociato per Memolino e la ritrovata serenità con gli altri mici !
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 15:03   #204
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Allora mi sa che anche i topolini e il fenicottero, sempre della Aumuller come i cuscinetti che hai tu, che ho preso contengono valeriana, hanno un odore che ricorda quello dei piedi .
Si i cuscinetti aumuller sono alla valeriana, mentre la nepeta cataria (catnip) è quasi indore anche da fresca.

La nepeta a Miccia ed Abebe fa un effetto euforizzante, si rotolano se la contendono, a volte se la mangiano proprio. Devo dire però che le uniche volte che ho visto Miccia ed Abebe litigare sul serio.... era per contendersi la nepeta, per cui dagliela separatamente. e' vero che dopo sono belli rilassati, può essere un diversivo, ma non aspettarti che risolva gran chè. da quando ho il vaso hanno perso un po' di interesse ma talora se la vanno a mordicchiare spontaneamente.
A Lluvia da un po' fastidio nel senso che la fa sbavare molto.

...continuerei con carne cruda, come ti ho detto qui la mangia solo abebe ma per lui che è un gatto inquieto ha un effetto molto tranquillizzante, lo lascia molto soddisfatto e dopo sonnecchia tranquillo per ore. la darei più sistematicamente (per esempio, il primo pasto del mattino, visto che poi sono più nervosi in giornata?) e introdurrei anche l alette con le ossa sono ancora più soddisfacenti (io alterno più o meno ali di pollo e carne di vitello in rapporto 1/2 per non esagerare col calcio, agnllo o cavallo quando mi capita, purtroppo abebe non accetta interiora o fegato)!

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 16:12   #205
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Io ho la catnip essicata, ci diventano matti davvero! Anche se un paio vanno matti pure per la valeriana e l'ho scoperto proprio preparando le tisane, come spiegava Lingua.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 17:14   #206
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Sì Ba, assolutamente la darei in momenti/stanze separate! Anche con la pallina di catnip li ho fatti giocare in stanze diverse, e per forza di cose uno per volta! No in realtà non mi aspetto grandi miracoli, però sarebbe una bella novità e penso che in questo momento tutte le cose "nuove e belle" possano aiutare!

La carne cruda purtroppo mi resta difficile farla diventare un pasto principale, primo perché non piace a tutti (ad esempio proprio Toz non ne vuole sapere!) le ali di pollo con ossa piacciono solo a Sally, disossate invece le mangiano in 4/5. Il manzo ha avuto decisamente più successo, ma più di qualcuno lo ha rifiutato e a questo punto poi dividere tra chi mangia crudo, chi umido, chi pollo, chi manzo, ecc diventa un po' caotico. l'umido che sto usando adesso invece mette d'accordo tutti, quindi il crudo lo tengo come gustoso premietto/snack al momento... se poi in futuro gli scettici si convertono (tanto io quando lo compro, lo offro a tutti!) pensiamo a farlo diventare tappa fissa.

forte la cosa delle tisane, sta (finalmente!) tornando il periodo delle tisane, farò qualche prova!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 17:20   #207
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
forte la cosa delle tisane, sta (finalmente!) tornando il periodo delle tisane, farò qualche prova!
si ci giocano anche a livello marketing, un'amica mi ha regalato questa lo scorso natale https://www.macrolibrarsi.it/prodott...na-iuendmi.php


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 17:24   #208
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

L'hanno regalata anche a me alla fine! È che quando ci fanno regali cercano di Google "cosa regalare ad una gattara" ed esce pure quello tra i risultati. Pensiero gradito però, eh!
Comunque piace ai gatti, Mukki ha rovesciato anche qualche tazza per l'emozione!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 17:26   #209
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
si ci giocano anche a livello marketing, un'amica mi ha regalato questa lo scorso natale https://www.macrolibrarsi.it/prodott...na-iuendmi.php
Oddio, ma che meraviglia anche la scatola! Io sono abbastanza fissata con le robe casalinghe a forma/stampa di gatto, questo è troppo carino!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2018, 17:28   #210
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
L'hanno regalata anche a me alla fine! È che quando ci fanno regali cercano di Google "cosa regalare ad una gattara" ed esce pure quello tra i risultati. Pensiero gradito però, eh!
Comunque piace ai gatti, Mukki ha rovesciato anche qualche tazza per l'emozione!
Daaai, perché a me regali da gattara non li fanno mai?
Comunque, Mukki lo trovo sempre più adorabile ahah


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara