Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2019, 16:06   #1
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Anche Aurora è sul Ponte ?

Oramai è una maledizione quest'anno per la mia piccola colonia,dopo gli addii di Tondona e Nerino,morti ad inizio anno,da circa 48 ore non ho più notizie della gatta Aurora,arrivata all'improvviso circa 5 anni fa,e dopo aver partorito 3 splendidi cuccioli 2 anni fa,da qualche settimana si portava con sè un'enorme cisti (o qualcosa di peggio),dietro l'orecchio,da subito ha iniziato a non mangiare più e successivamente con la rottura della cisti è stata praticamente assalita (oltre che dal forte caldo di questi giorni) dalle cosidette Mosche Carnarie,che l'hanno ulteriormente debilitata,da sempre è stata sempre molto diffidente verso di me e la mia famiglia,forse qualche trauma avrà subito per allontanarsi dal luogo natio,ma come sempre l'ho adottata come se fosse con me da sempre,impreziosendo le mie giornate con il suo sguardo attento e dolce allo stesso tempo,inutile dirvi della mia sofferenza,in queste ore,sperando sempre in un miracolo,ma in questi casi prevale in me una sensazione che,solo chi ha amore per queste splendide creature,può capire,l'ultima volta che l'ho vista devo essere sincero,avrei sperato potesse soffrire quanto meno possibile,forse anche per questo ci evitano questo strazio,allontanandosi da noi per andare a morire chissà dove,ma con il ricordo di avergli dato tutto il mio amore,ed anche di più
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 16:35   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Anche Aurora è sul Ponte ?

Oh no ma piu' che un miracolo ci voleva un veterinario! Non hai nessuno che ti aiuterebbe nel caso si ripresentasse? Una cisti non si presenta in cosi' poco tempo, io penserei a un'ascesso.... A darle almeno dell'antibiotico!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 16:45   #3
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Anche Aurora è sul Ponte ?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Oh no ma piu' che un miracolo ci voleva un veterinario! Non hai nessuno che ti aiuterebbe nel caso si ripresentasse? Una cisti non si presenta in cosi' poco tempo, io penserei a un'ascesso.... A darle almeno dell'antibiotico!
il problema è proprio questo,da quando all'improvviso si presentò nel mio giardino,non si è fatta mai pendere in braccio ne tantomeno accarezzare,anche adesso sofferente era difficile prenderla,quindi anche richiedere l'intervento veterinario,che verrebbe anche a domicilio...la cisti o ascesso che dir si voglia si è notato visibilmente qualche settimana fa,prima credo solo al tatto (ma essendo impossibile prenderla...),poi una volta "esploso",c'è stato il contemporaneo arrivo del caldo e delle mosche,che l'hanno debilitata e non mangiava neanche il più succulento dei pasti,quindi l'allontanamento,per non fare più ritorno...
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 17:04   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Anche Aurora è sul Ponte ?

un ascesso se non curato è sicuro che si infetti, poi con le mosche e il caldo ... ci voleva proprio un antibiotico.
se si rifà viva devi cercare il modo di catturarla e di farla curare al più presto


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 17:10   #5
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Anche Aurora è sul Ponte ?

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
un ascesso se non curato è sicuro che si infetti, poi con le mosche e il caldo ... ci voleva proprio un antibiotico.
se si rifà viva devi cercare il modo di catturarla e di farla curare al più presto
infettata sarà già sicuramente, perché emanava un forte odore,che attirava le mosche,posso solo sperare due cose,in un suo ritorno miracoloso,a questo punto stremata forse sarebbe avvicinabile.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 19:40   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Anche Aurora è sul Ponte ?

Ma un antibiotico si puo' mettere nel cibo.... Anche senza prenderla in braccio!!! Qualsiasi vet se gli descrivevi la situazione te lo prescriveva..... Cercatela....

Ultima Modifica di babaferu; 14-06-2019 at 19:44.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 23:51   #7
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Anche Aurora è sul Ponte ?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma un antibiotico si puo' mettere nel cibo.... Anche senza prenderla in braccio!!! Qualsiasi vet se gli descrivevi la situazione te lo prescriveva..... Cercatela....
Non mangiava già da un paio di giorni
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2019, 10:01   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Anche Aurora è sul Ponte ?

Quote:
Originariamente inviato da pilar78 Visualizza Messaggio
Non mangiava già da un paio di giorni
Intendo subito quando le e' venuto l'ascesso... Dici l'aveva da settimane....
Ma mi sembra cerchi compassione piu' che consigli.
A me spiace moltissimo quel che stai passando ma vorreo dirti, anche se e' straziante, che in questi casi si puo' e deve intervenire. Non hai nessuno vicino che ti aiuterebbe? Non e' detto che poi fosse solo quello e si sarebbe salvata, ma sperare nei miracoli non basta....
Peraltro, la state cercando?

Ultima Modifica di babaferu; 15-06-2019 at 10:10.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2019, 17:09   #9
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Anche Aurora è sul Ponte ?

Da qualche settimana ho iniziato a notare un gonfiore dalla parte destra del viso,quando si è gonfiata ancora di più ho visto che perdendo il pelo si era formato un buchino credo da dove poi è fuoriuscito il pus,che ha avvicinato le mosche,ma lei anche sofferente ha continuando a non lasciarsi toccare,chiamarla lo faccio ogni giorno,dalla sua scomparsa,ma essendo molto stanziale non si è mai allontanata da quando comparve all'improvviso nel mio giardino,sto pensando anche che, potrebbe essere tornata nel luogo in cui è nata,capendo che stava per morire.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2019, 17:23   #10
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Anche Aurora è sul Ponte ?

Se era stanziale in cortile, non si allontanava perché trovava protezione e cibo ma si è ammalata ed è scomparsa smetti pure di chiamarla perché non tornerà più. È una storia che ho già visto talmente tante volte che oramai non fa quasi nemmeno più male.

Ciò che francamente non capirò mai è perché accettano il cibo e quando gliene dai gli leggi in faccia la gratitudine, non li maltratti anzi vorresti coccolarli un po' per fare amicizia e magari a volte ci riesci pure, e poi non riesci in nessun modo a curarli quando ti accorgi ( e loro sanno che te ne sei accorto) che hanno urgente bisogno di cure. È come se volessero di proposito andare incontro al destino nefasto. Ci è successo più d'una volta, piuttosto che essere "catturati" e farsi curare hanno preferito morire

Ultima Modifica di King of Pain; 15-06-2019 at 17:29.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara