Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-07-2019, 23:35   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Ossessionata dal suo gioco preferito

Fino a poco tempo fa il gioco preferito di Nebbia erano le palline di carta stagnola e, nonostante le avessi comprato diverse palline e cannette, non ne era mai soddisfatta al 100%. Poi è successo che le ho ordinato una nuova cannetta su aliexpress, alla cui estremità sono attaccate due piume grandi e abbastanza rigide e un campanellino e da quel giorno è letteralmente impazzita per questo giochino. Potrebbe giocarci per ore senza stancarsi e spesso ci gioca anche da sola, senza che nessuno gliela sventoli e senza perdere il minimo interesse. Quando gliela tolgo miagola disperata e passa buona parte della giornata a fissare la mensola in cui tengo riposta la cannetta e ad escogitare un modo per prenderla (la cannetta non si vede quando è posata, ma lei sa che è lì perché vede da dove la prendo e dove la poso). Appena qualcuno passa vicino a quella mensola comincia a miagolare intensamente per farsela prendere, non si dispera così nemmeno quando deve mangiare. È così carina e fa così tanta pena che non si può resistere, le comprerei 200 cannette del genere tutte per lei.

Dopo aver condiviso questo piccolo aneddoto con voi, anche i vostri gatti vanno matti per un gioco o un oggetto in particolare? C'è qualcosa per la quale si struggono così tanto?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2019, 07:59   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Ossessionata dal suo gioco preferito

....anche i vostri gatti vanno matti per un gioco o un oggetto in particolare? C'è qualcosa per la quale si struggono così tanto?
Sì, Volland ha il dragonfly cat toy, Buio ha un topolino nero, Berenice invece non ha mai manifestato preferenze spiccate eccezion fatta per i piedi sotto le lenzuola.
Guarda caso sono tre giochi che attivano il predatorio e che ci dicono su quale target preferiscono agire


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2019, 08:32   #3
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Ossessionata dal suo gioco preferito

Con tutti i giochi che le ho preso, Bia impazzisce per un pezzetto di gommapiuma che le ho ritagliato da un tappeto morbido di mia figlia, quelli di gomma che si uniscono a puzzle avete presente? Se lo lancia ovunque, ci gioca anche da sola e a volte me lo porta tenendolo in bocca per farmi capire che vuole giocare, mi fa una tenerezza...
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2019, 10:10   #4
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Ossessionata dal suo gioco preferito

Maya impazzisce per le palline si scotch, quando prendo in mano il nastro inizia a miagolare per farsi dare una pallina che poi puntualmente finisce sotto al divano (appena sono in ferie lo sposto per recuperare i cadaveri) e poi ha il suo topino zombie che si fa lanciare e poi lo riporta all'infinito se non smetto.
Milly invece impazzisce per una pallina campanellino, con quella gioca anche da sola, però purtroppo sparisce spesso sotto mobili o al divano perciò mi tocca recuperarla. E' l'unico gioco che la appassiona, nei momenti in cui non la trovavo più le prendevo altri giochi ma niente, nessun interesse tranne che per la cannetta con le piume che però dura solo qualche minuto.
Ora poi ho comprato il castello tiragraffi molto alto e lo adorano, si arrampicano che è un piacere, e ho salvato le tende, l'avessi preso prima!! (ho le foto nel mio album se volete vederle)


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2019, 13:37   #5
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ossessionata dal suo gioco preferito

artu impazzisce per le fascette in plastica degli elettricisti
alice per le palle Riccio...quelle in gomma colorata.
puntualmente anche a me finiscono sotto I divani...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara