Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-07-2008, 20:28   #41
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: Tonno

Mirò mangiava molto tonno ora cerco di non fargliene mangiare o il meno possibile,,perchè
in primavera si riempiva di crosticine attorno al muso, perdeva pelo e baffi non era fungo ne
altri problemi...si grattava come un pazzo. e non capivamo il motivo..abbiamo provato con il vet la strada del cibo o meglio dei crocchi mi pare fossero z/d ...e poi reintroducendo alimenti uno x volta e pian piano è passato...avendo letto il primo post ho pensato di eliminare il tonno siamo già a luglio (di solito il problema si presentava verso maggio) e per il momento non ha problemi ...speriamo bene


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-07-2008, 23:04   #42
Profilo Utente
ELISA18
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Che danni fa mangiare sempre tonno?la mia gatta ne va pazza!
  Vai in cima
Vecchio 16-07-2008, 12:23   #43
Profilo Utente
sherrie
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Cinisello Balsamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 45
Predefinito Re: Tonno

Elisa, cara, la prima pagina di questo topic ti spiega tutto.
sherrie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2008, 15:02   #44
Profilo Utente
la carica dei 9
Cucciolino
 
L'avatar di  la carica dei 9
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 14
Predefinito Re: Tonno

io ai miei gatti dò il nasello bollito che compro surgelato poi dò anche scetolette dell'almo soprettutto tonno e anche quelle della ill's a gusti vari. a volte compro il petto di tacchino lo faccio bollire e lo frullo con un poco di riso soffiato. ma ai cani mai dato niente di crudo, neanche ai mici. ma il tonno!!!!


la carica dei 9 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-08-2008, 15:24   #45
Profilo Utente
°Chiara°
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

con Forchi niente da fare, a parte le lattine almo, e soprattutto jelly, ma eslusivamente al tonno in tutte le sue forme e mix esistenti (il salmone e il manzo li odia, il pollo lo lascia sempre un pò, finchè si secca nella ciotolina)
schifa hill's, bio patè, stuzzy..crocchi anche al pollo, è pazzo per quelli della nutro, royal e almo non li mangia proprio..
ogni tanto gli compro i merluzzi surgelati che vendono senza testa: li adora!!certo, ci metto un pò a cuocerli al vapore con la stagnola, a spellarli, spinarli (purtroppo sono pieni di spinette) e raffreddarli..
  Vai in cima
Vecchio 17-09-2008, 20:05   #46
Profilo Utente
Cipria
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

I miei gatti non amano molto il pesce sotto forma di bocconcini mentre adorano il merluzzo bollito da me ... in effetti a levare le lische ci vuole un pò ma a loro piace molto... almeno una volta la settimana non glielo faccio mancare... il tonno della almo e/o jelly però vedo che lo gustano... il salmone meno...
in ogni caso per quanto mi riguarda con almo nature io non ho mai avuto problemi di gusto, i miei gatti hanno sempre apprezzato molto mentre con tutte le altre scatolette o buste non è stato così... ultimamente ho scoperto la petreet nature ... anche quella è molto gradita...
  Vai in cima
Vecchio 17-09-2008, 23:04   #47
Profilo Utente
Will
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 55
Predefinito Re: Tonno

Sapevo che il tonno era pericoloso anche per noi (mangiato in quantità industriali e per tanto tempo, s'intende) e me lo immaginavo anche per i gatti: il problema è che una delle mie pelosine mangia solo biopatè della almo... Oggi non ne ho dato e guarda che caso ha mangiato del pollo!
Non ci credo... Sembrava morire se non gliene davo... Adesso ne darò sempre meno di tonno... Ho provato con il pesce bianco della almo, ma niente da fare...
Vedremo se continua così... MA...
Non è che il pollo contiene degli antibiotici, scorie di vario tipo anche lui?


Come faccio a spiegare a un gattino che le mie gambe non sono alberi?
Will non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2008, 20:06   #48
Profilo Utente
vally78m
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

ciao.si,sapevo questa cosa del tonno infatti al mio gatto lo dò al max una volta a settimana,fra l'altro gli dò il gusto tonno e manzo.
prima mangiava salmone,pollo etc...ora nn vuole + nulla di tutto ciò x cui ho ripiegato sull'umido della hill's. almo nature nn lo vuole +, così neppure la roba naturale o fatta da me. però mangia anche crocchi.
  Vai in cima
Vecchio 27-04-2009, 23:37   #49
Profilo Utente
gennycat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

la mia piccola di sette mesi ama particolarmente gli omogenizzati.....possono farle male???
  Vai in cima
Vecchio 29-04-2009, 17:05   #50
Profilo Utente
Thea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tonno

Accipicchia, ho letto solo ora questa discussione e mi sono impanicata!!!!!!!!!!
il mio Teo ha sempre mangiato quasi esclusivamente scatolette a base di tonno: le altre lo schifano.
Attualmente mangia più varietà rispetto a prima, ma la base di quasi tutte è sempre il tonno!!!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara