Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2012, 12:54   #21
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Pro e contro dei gatti adottati!

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Per me gatto adulto, sempre. Perchè non riesco a non mettere davanti a tutti i bisogni del gatto.
I cuccioli sono adorabili, bellissimi, teneri, buffissimi, ti consentono di dare sfogo a tutta la tua voglia di evasione e ti inteneriscono.
Ma il cucciolo, proprio perché, purtroppo, la maggior parte delle persone pensa ai bisogni propri e non a quelli del gatto, trovano casa piú facilmente.
Il gatto adulto ha solo questa colpa e la paga cara. Io mi sento piú soddisfatta a dare loro quella chance che molti allegramente negano.
E posso dire con certezza, per esperienza diretta, che il gatto adulto sa dare un amore, una dedizione, sa trasmettere un senso di pace come pochi cuccioli riescono a fare.
Quoto financo gli spazi!


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 19:34   #22
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Pro e contro dei gatti adottati!

Non posso fare confronti perchè ho adottato solo gatti adulti.
Il motivo è quello già espresso: gli adulti non li vuole nessuno.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 20:42   #23
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Pro e contro dei gatti adottati!

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Anch'io preferisco adottare i gatti adulti,anche se ho tenuto anche tre micini allattati con il biberon da cui non sono riuscita psicologicamente a separarmi
Il gatto adulto mi dà comunque altri tipi di soddisfazione,ne ho per esempio uno che ho adottato quando aveva 13 anni,ora ne ha 16 e,non ridete,ma sembra addirittura esprimere riconoscenza nei nostri confronti,è di un'affettuosità e tenerezza disarmanti!
perchè mai dovremmo ridere????io ti credo eccome se ti credo......la mia piccola laika è arrivata da noi perchè la sua padroncina era terminale.....lei sapeva che senza di noi sarebbe finita in canile, e a modo suo ci ha ringraziato e ci è stata riconoscente ogni singolo giorno fino alla fine....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-11-2012, 15:25   #24
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: Pro e contro dei gatti adottati!

Io ho trovato uno già grande e l'altra da cucciola......sono molto diversi di carattere, ma sarà anche perchè "lui" e un persiano, molto orgoglioso (gli piace quando la gente lo ammira....) e gli piace essere accarezzati da tutti (tranne bambini) sperando che gli diano da amngiare.....
"lei" è normalissima europea, trovata e circa due mesi abbandonata davanti a casa mia, ed è legatissima a me, sembra la mia ombra, me segue sempre, mi osserva, è molto curiosa (anche se lavo il bagno ad esempio ) e molto affettuosa, mi lecca sempre le mani... ma con altra gente è timidissima, appena arriva qualcuno in casa che non sono io o mio fidanzato, si nasconde e non esce più.....anche davanti casa è così, non si fa accarezzare da nessuno....(e ne sono contenta.....).
Quindi non saprei cos'è meglio, secondo me dipende comunque dal carattere del micio...il bello della piccolina è che una volta che l'hai conquistata, si fida solo di te......invece Floyd, non bisognava conquistarlo (basta che gli dai la pappa buona ed è tutto tuo....)
Comunque li amo entrambi tanttooooooo..


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara