Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2012, 12:35   #81
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: Quale tipo di sabbietta utilizzate ?

Io uso la sabbia Radames che si trova a eurospin. 'E argilla al 100% (bentonite), ed è profumata.
La consistenza mi piace perchè fa le "palle" che si tolgono facilmente, e l'odore mi piace perchè sa di borotalco quando la si bagna. Odio quelle che odorano di fiori in maniere motlo invadente, che hanno questo odori superforti.
Poi penso siano meglio quelle naturali, non so, non ho mai comprato quelle sintetiche (bianche con palline blu etc.) perchè costano motlo di più e alla fine anche in natura i gatti la fanno nella sabbia "normale", quindi....quelle sintetiche secondo me piacciono più ai padroni che ai gatti..
Poi la sabbia radames costa poco, 99 ct 1 sacco, e a volte è in offeerta a 79 ct allora ne prendiamo tante e facciamo scorta.


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2012, 10:32   #82
Profilo Utente
giunela
Cucciolo
 
L'avatar di  giunela
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 81
Predefinito Re: Quale tipo di sabbietta utilizzate ?

Quelle minerali non le prendo neppure in considerazione, ci sono forti sospetti che ci finiscano amianto ed altre schifezze. Quelle naturali sono care, ma per loro rinuncio a qualcosa io, magari !


I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto.
I maiali ci trattano da loro pari.
giunela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2012, 12:58   #83
Profilo Utente
Molly
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 1
Messaggi: 9
Predefinito Re: Quale tipo di sabbietta utilizzate ?

Io uso la Extreme Classic alla lavanda, è agglomerante e assorbe bene l'odore.
Molly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 11:56   #84
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Quale tipo di sabbietta utilizzate ?

Quote:
Originariamente inviato da mafy Visualizza Messaggio
Eccomi dunque, sì funziona davvero, e come si agglomerano bene insieme, non credevo! Sai qual'è adesso il problema? E' così tanta e soffice che Artù l'ha presa per un gioco, ci sgatta dentro con una energia e una voluttà tutta da vedere, non posso neanche pulirla che lui arriva di gran carriera, ci si fionda dentro e comincia a scavare e naturalmente a sbattere fuori, così il problema semina per la casa è ancora lì...spero che gli passi l'entusiasmo.
Perdonami rispondo solo ora, ma non mi era venuta fuori la tua risposta negli aggiornamenti!!
Sono contenta che il mix abbia funzionato, in effetti il problema degli scavi archeologici ce l'ho anch'io con Maya, ma pensavo fosse dovuto al suo carattere non alla lettiera!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-12-2012, 14:41   #85
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Quale tipo di sabbietta utilizzate ?

Nell'ultimo acquisto su ZP avendo letto tutti i vostri consigli ho provato la Cat's Best Oko plus...
A dir poco fantastica...
Ne sono davvero entusiasta e sono davvero soldi spesi bene!!!
La pipì agglomera benissimo, non fa nessun odore a parte una leggera brezza di legno che proprio non guasta!
e finalmente non ho tutti i granelli di sabbietta sparsi ovunque... ma simpatici truciolini di legno che anche se ti finiscono sotto le scarpe non succede nulla!!!
Io prima usavo come molte di voi la Radames dell'Eurospin che devo dire se si sceglie per una sabbia in argilla, la considero davvero molto buona e non costa davvero nulla...
ma questa Oko Plus è tutta un'altra storia davvero... costerà certamente di più, ma si perde molto meno tempo a tenerla pulita ed in casa non ci sono più strani odorini di pupù appena sfornata! Resta talmente pulita che posso tenere il cat toilet aperto senza coperchio, così Anakin finalmente non deve fare i voli pindarici per fare i suoi bisognini!!!
LA STRACONSIGLIO A TUTTI!!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-01-2013, 02:46   #86
Profilo Utente
psy2011
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2012
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 60
Predefinito Re: Quale tipo di sabbietta utilizzate ?

Kat san si chiama mi sa...
psy2011 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2013, 15:21   #87
Profilo Utente
dani
Gatto
 
L'avatar di  dani
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 525
Predefinito Re: Quale tipo di sabbietta utilizzate ?

Io uso la sabbietta agglomerante dell'Esselunga... più che altro la uso per le emergenze, perché la mia micia preferisce fare i bisognini fuori.
dani non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara