Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?
Si sempre 13 8.23%
Si tranne quando ho ospiti 10 6.33%
Solo ogni tanto 19 12.03%
Solo quando non me ne accorgo 20 12.66%
Molto raramente 16 10.13%
Mai 80 50.63%
Chi ha votato: 158. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2010, 13:48   #21
Profilo Utente
Gab
Cucciolo
 
L'avatar di  Gab
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 80
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

anche qui è divieto.. peraltro leo è piuttosto bravo e se lo scanso (e lo riscanso, e lo riscanso, insomma verso le venticinquesima volta) si dà pace e non cerca più di tanto di mettere il muso nel nostro cibo
Gab non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 11:47   #22
Profilo Utente
Bianconiglio
Gattino
 
Utente dal: 09 2006
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 131
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

I miei non sono proprio interessati a farlo, ma sinceramente non glielo permetterei comunque.
Bianconiglio non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-11-2010, 12:29   #23
Profilo Utente
mara73
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Spiego il mio voto: mai se dopo ci rimangio io nel piatto (ma la cosa è reciproca..nel senso che se mordo qualcosa lei non lo vuole, se glielo taglio con coltello e forchetta sì..)
Talvolta se ho mangiato qualcosa di gustoso per lei (fiocchi di latte ecc.) le lascio leccare il piatto tanto poi va in lavastoviglie.
Non lo farei mai con ospiti presenti per rispetto, perché se io vedessi la stessa scena con un cane, ne avrei uno schifo terribile.
  Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 12:11   #24
Profilo Utente
Ravenloft
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Quote:
Originariamente inviato da peekay Visualizza Messaggio
I miei mostrini sono interessati solo al caffe'! Non che mi faccia schifo che loro bevano dalla mia tazzina, ma ho paura che il caffe' non sia molto indicato come bevanda per gatti
Ma sai che lo fa pure la mia gatta?
Non glielo facciamo bere, però va di matto quando di mattina o dopo pranzo prepariamo il caffé, si fionda in sala e si piazza sulla spalliera del divano vicino alla cucina e segue con vivo interesse la preparazione, occhi dilatati, addirittura si lamenta miagolando per farci spostare e poter veder meglio (il divano sta davanti alla cucina, per cui mentre sto preparando lei sullo schienale mi vede di spalle).

Poi fissa il fornello fino a quando non esce il caffé, a quel punto non le interessa più e torna a farsi i fatti suoi.
Una volta abbiamo provato a farle solo annusare la polvere di caffé e ha iniziato a fare le fusa come un trattore

Per il resto, lei ogni tanto ci tenta di salire sul tavolo quando mangiamo, ma basta dirle "no!" e si ritira con l'aria da " ma io non volevo fare nulla di male, non volevo salire sul tavolo, come puoi pensare una cosa simile? ".

Ognuno ha le sue ciotole, lei le sue e noi i piatti
  Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 17:37   #25
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Loro sanno che, quando si mangia, non sono ben accetti sul tavolo e non salgono.
Capita che lecchino un piatto nel lavello /specie se sporco di formaggio), ma dopo viene lavato quindi, non è importante.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 18:47   #26
Profilo Utente
grecog70
Cucciolo
 
L'avatar di  grecog70
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 67
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

+ ke altro a volte bevono l'acqua dalla caraffa nonostante il loro bikkiere sia sempre colmo d'acqua pulita, Teresa, r.i.p., invece non c'era verso di farla scendere dal tavolo, addirittura eravamo "costretti" a crearle 1 posto tutto x lei mentre mangiavamo.
Anke lei beveva nella nostra caraffa tanto ke, quando uscivamo, la riempivamo sempre fino all'orlo in pratica stavamo sempre a versare l'acqua nei vasi delle piante, visto ke l'acqua NON si spreca.
grecog70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 18:54   #27
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Mai.
Tranne che un gatto si metta composto in un angolo del tavolo e aspetti che io allunghi l'assaggio. Ma niente iniziative personali.

Non tanto perché mi faccia schifo quanto perché sono irremovibile sul fatto che non devono elemosinare dai piatti e dal tavolo. Io le mie ciotole, loro le loro.

L'unica che ha difficoltà a capire è Chutty ma solo perché lo Zipo non è altrettanto irremovibile


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 19:52   #28
Profilo Utente
Siddy
Cucciolo
 
L'avatar di  Siddy
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Trieste-Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 84
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

MAI!!! Giá il gatto si é appropiato di tutto la casa, la terrazza il letto, noi dormiamo in meno spazio di quello che occupa lui, per non parlare delle sedie, se sono seduta si mette a piangere per lasciargli il posto, il mio povero divano in velluto sempre pieno di peli ormai é suo anche quello...almeno i piatti bicchieri e posate sono ancora in nostro possesso!!!
Siddy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-11-2010, 20:10   #29
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Mai.
Tranne che un gatto si metta composto in un angolo del tavolo e aspetti che io allunghi l'assaggio. Ma niente iniziative personali.

Non tanto perché mi faccia schifo quanto perché sono irremovibile sul fatto che non devono elemosinare dai piatti e dal tavolo. Io le mie ciotole, loro le loro.

L'unica che ha difficoltà a capire è Chutty ma solo perché lo Zipo non è altrettanto irremovibile
ah ma io non intendo a tavola intendevo in altre occasione tipo il prima e il dopo....
voglio vedere la tua ciotola, posta una foto


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-11-2010, 14:17   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
ah ma io non intendo a tavola intendevo in altre occasione tipo il prima e il dopo....
Aaah! No, prima mai.
Dopo... hai voglia! Lamù veniva anche chiamata la gatta lavastoviglie (e non per la stazza)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara