Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2013, 07:20   #1
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito "calzina" protettiva per zampa amputata

ciao a tutti ragazzi, secondo voi esiste in commercio una sorta di calza di protezione per gli arti amputati dei nostri mici? vi spiego il problema: in Associazione abbiamo una micina trovata 3 anni fa con una zampa anteriore piegata, per intenderci come se la vostra gamba dal ginocchio in giù non avesse sensibilità e non riuscisse a sostenervi nel camminare e quindi per riuscire a muovervi faceste peso sul ginocchio e non sul piede (spero di essere abbastanza chiara). la micina quindi ha trovato questo modo per camminare, non appoggiando più la zampa per intero ma piegandola su se stessa e facendo perno su di essa. il problema è che appoggiando su una zona dove non dovrebbe caricare peso la pelle si è ulcerata, scoprendo i tessuti vivi. l'abbiamo portata l'altro giorno da un veterinario nuovo perchè la ferita rischiava di infettarsi e dopo averle dato l'antibiotico e medicinali cicatrizzanti vari, ha accennato che se non migliora la ferita sarà il caso di amputare la parte di zampa insensibile e che effettivamente non viene usata. vedendo la ferita mi sono immaginata la gatta dopo l'amputazione e credo che la situazione sarebbe da capo: zona senza cuscinetti, non adatta a caricarci su il peso di tutto il corpo, e quindi una nuova ulcera. e allora mi è venuta un'idea: una sorta di protezione rinforzata, non la solita garzina che si sporca e basta ma qualcosa di più resistente e magari imbottito dentro così la zampa non si ulcera. secondo voi esiste qualcosa?
spero di essermi spiegata e di avervi illustrato bene il problema, la micia è autosufficiente ed è un amore!!!

grazie a tutti!


PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 09:05   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: "calzina" protettiva per zampa amputata

Ciao...io, per una cosa analoga, tempo fa, mi ero trovata molto bene con una specie di fascia morbida ed elastica della linea repy..prova a googlare repyflex..è una bendina elastica verde molto morbida che aderisce bene: potresti fermare un cuscinetto imbottito con quella bendina.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 09:34   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: "calzina" protettiva per zampa amputata

Ma ti serve per farla guarire o per sempre? Per la guarigione immagino ti suggerirà il veterinario, ma dopo non dovrebbe più servire...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 11:34   #4
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: "calzina" protettiva per zampa amputata

Per la zampetta amputata non dovrebbe più servire, perchè non dovrebbe più poggiare a terra. Ho però un gattino che per un incidente ha il problema della paralisi del radiale, che è il problema anche della vostra gattina. Mi interesserebbe molto trovare un modo efficace per proteggere la zampetta, che si sta rovinando per l'attrito. Ora provo a guardare questo repyflex. Si trova facilmente?

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 06:14   #5
Profilo Utente
puci26
Gattino
 
L'avatar di  puci26
 
Utente dal: 05 2011
Gatti: 1
Messaggi: 252
Predefinito Re: "calzina" protettiva per zampa amputata

no il veterinario dice che con antibiotico e cicatrizzanti la ferita si potrebbe anche rimarginare ma a tenerla così con una semplice garza si aprirebbe subito. se amputiamo non so se la micia tenterà ancora di appoggiare sulla zampa o meno, però adesso lo fa anche se è più corta dell'altra già.
provo a cercare le cose che mi avete suggerito, grazie!!!


PASHMINO SHILLA
puci26 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 08:21   #6
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: "calzina" protettiva per zampa amputata

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Ora provo a guardare questo repyflex. Si trova facilmente?
Si io lo ho ordinato in farmacia e me l'hanno procurato da un giorno all'altro..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 12:22   #7
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: "calzina" protettiva per zampa amputata

Grazie ciliegia.
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara