Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2016, 10:58   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Il mio gattino cresce male?

Buongiorno, a casa non ho una bilancia con cui poter vedere con precisione quanti grammi al giorno prende il mio gatto,quindi vi chiedo un parere sul suo peso. L'ultima volta che l'ho pesato dal veterinario aveva esattamente 3 mesi e 8 giorni e pesava 1.9 kg, mentre adesso che sono passati 13 giorni (ha 3 mesi e 21 giorni ora) pesa 2.3 kg. Secondo voi prende abbastanza peso o ha una crescita lenta? Inoltre non vorrei che fosse sottopeso per la sua statura perché è abbastanza lungo e con delle belle zampe grandi, però è magrolino anche se non troppo. Voi cosa pensate? E quanto peso a settimana dovrebbe prendere in generale un gattino?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 11:02   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Il mio gattino cresce male?

Scusa 4 etti in 2 settimane ti pare lento???? Vuoi un dinosauro o un gatto?
A quell'età mica si pesano giornalmente!
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 15:51   #3
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Il mio gattino cresce male?

Direi che cresce benissimo! Non stare a preoccuparti se vedi che sta bene, a quell'età sono in continuo cambiamento, alcuni periodi crescono tantissimo altri lo notiamo meno, il mio ad esempio adesso ha passato l'anno e sta cambiando proprio fisionomia dopo un periodo in cui era aumentato poco...
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2016, 12:30   #4
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Il mio gattino cresce male?

Concordo, la crescita mi sembra assolutamente nella norma, anzi 400 gr in due settimane non sono affatto pochi. Vinicio per esempio ha preso 500 grammi in quasi 4 settimane, adesso ha tre mesi e pesa 1,7 kg circa che mi sembra assolutamente accettabile, pur essendo snello.

Quando ho adottato Margot, aveva 6 mesi e pesava 1,5 kg! Poi ha raddoppiato il suo peso in un mese, una volta iniziato ad alimentarsi con pappe di qualità, ma comunque il suo sviluppo era proporzionato alla sua stazza (è piccolina, adesso a 6 anni si è fermata sui 3-3,5 kg).
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2016, 14:42   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Il mio gattino cresce male?

Fiuuu meno male, non essendo molto esperta volevo essere sicura che il suo sviluppo stesse procedendo nella norma perché, anche se è più grande di molti altri gattini della sua età che ho avuto modo di conoscere, mi sembrava un po' magruccio. Sarà che ero abituata col mio precedente gatto che da piccolo era una piccola palla di peli e ciccia .
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 11:35   #6
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Il mio gattino cresce male?

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Fiuuu meno male, non essendo molto esperta volevo essere sicura che il suo sviluppo stesse procedendo nella norma perché, anche se è più grande di molti altri gattini della sua età che ho avuto modo di conoscere, mi sembrava un po' magruccio. Sarà che ero abituata col mio precedente gatto che da piccolo era una piccola palla di peli e ciccia .
Si, anche io con Vinicio mi faccio mille paranoie perchè è snello. Ogni tanto ammorbo mio marito chiedendogli se lo trova troppo magro e lui mi risponde sempre di no, che sono fissata io. Lunedì l'ha visto il vet che l'ha decretato in perfetta forma. Per cui adesso mi sono messa l'animo in pace!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 13:54   #7
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Il mio gattino cresce male?

Beh, la mia mangia spesso durante la giornata (e anche buon cibo), ma a 4 mesi appena compiuti pesa 1.550kg. Vero anche che fin'ora ha avuto la tenia, spero che ora cresca più velocemente. Però la sua mamma è piccolina anche se adulta, sembra quasi una micina di 6-8 mesi quindi credo che la mia gattina non crescerà molto, dev'essere di famiglia


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara