Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2020, 16:56   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Ok, mi sembra solo strano che palpandolo non abbia capito che aveva le feci dure nella pancia.
Spero non ti abbia prescritto il solito fibre response....
Se c'era molto pelo, ha influito: senza dubbio dai anche erba gatta e pasta al malto!
Benissimo che sia in ripresa!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2020, 17:46   #12
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ok, mi sembra solo strano che palpandolo non abbia capito che aveva le feci dure nella pancia.
Spero non ti abbia prescritto il solito fibre response....
Se c'era molto pelo, ha influito: senza dubbio dai anche erba gatta e pasta al malto!
Benissimo che sia in ripresa!

mi ha dato il fibrafos plus come integratore e come crocchette i royal canin satiety queste ultime perche deve dimagrire onestamente da quello che ho letto in giro sulla royal canin non è che mi piace molto
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2020, 17:50   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da nelloso04 Visualizza Messaggio
mi ha dato il fibrafos plus come integratore e come crocchette i royal canin satiety queste ultime perche deve dimagrire onestamente da quello che ho letto in giro sulla royal canin non è che mi piace molto
Bene che ti ha dato le fibre separate, e non un Crocco con fibre!
Eviterei Royal (e poi i crocchi per dimagrire hanno poco senso, è come pretendere di dimagrire a merendine light). Tanti gatti qui sul forum sono dimagrito semplicemente passando dai crocchi all'amico completo, lui ne magerebbe? E carne? Se hai modo, potresti consultare un nutrizionista, anche solo online.
Scusa se mi permetto di darti consigli non richiesti..
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2020, 19:18   #14
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Ciao Nello.
Alla nostra gatta è capitato due anni fa di andare in blocco intestinale o quasi per i peli.
Non ha fatto la cacca per diversi giorni e portata dal vet ha sentito subito la presenza delle feci all'interno.
Mi pare strano che il tuo vet, che esaminava l'area, non abbia palpato anche quella zona e non si sia accorto di nulla...
Risolto con l'olio di vasellina. Da allora usiamo actinorm pasta dall'inizio della muta, almeno due volte a settimana. Qui è molto efficace, non ha più avuto un problema del genere. Inoltre, sempre come prevenzione, meglio spazzolare/pettinare il gatto, così ingerisce meno peli. La nostra gatta mangia sempre l'erba in giardino ma non vomita mai boli, li ha sempre espulsi con le feci.

Sull'alimentazione in generale, puoi leggere qualche discussione nella sezione.
Sconsiglio anch'io il secco come alimento esclusivo o prevalente.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 16:12   #15
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Bene che ti ha dato le fibre separate, e non un Crocco con fibre!
Eviterei Royal (e poi i crocchi per dimagrire hanno poco senso, è come pretendere di dimagrire a merendine light). Tanti gatti qui sul forum sono dimagrito semplicemente passando dai crocchi all'amico completo, lui ne magerebbe? E carne? Se hai modo, potresti consultare un nutrizionista, anche solo online.
Scusa se mi permetto di darti consigli non richiesti..
Assolutamente niente scuse i consigli sono ben accetti i forum servono a questo anzi ti ringrazio
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 16:13   #16
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ciao Nello.
Alla nostra gatta è capitato due anni fa di andare in blocco intestinale o quasi per i peli.
Non ha fatto la cacca per diversi giorni e portata dal vet ha sentito subito la presenza delle feci all'interno.
Mi pare strano che il tuo vet, che esaminava l'area, non abbia palpato anche quella zona e non si sia accorto di nulla...
Risolto con l'olio di vasellina. Da allora usiamo actinorm pasta dall'inizio della muta, almeno due volte a settimana. Qui è molto efficace, non ha più avuto un problema del genere. Inoltre, sempre come prevenzione, meglio spazzolare/pettinare il gatto, così ingerisce meno peli. La nostra gatta mangia sempre l'erba in giardino ma non vomita mai boli, li ha sempre espulsi con le feci.

Sull'alimentazione in generale, puoi leggere qualche discussione nella sezione.
Sconsiglio anch'io il secco come alimento esclusivo o prevalente.
Ciao hai risolto con l olio di vaselina ma come? Se puoi essere piu preciso una pompetta? Un medicinale ?
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 16:16   #17
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Oggi non ha ancora fatto le feci tranne quel poco di ieri pomeriggio e continua a mordersi la coda tanto che non ha più peli gli sto dando solo umido anzi la vellutata stamane gli ho dato un centimetro e mezzo di bolo via che ha gradito
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 16:18   #18
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da nelloso04 Visualizza Messaggio
Oggi non ha ancora fatto le feci tranne quel poco di ieri pomeriggio e continua a mordersi la coda tanto che non ha più peli gli sto dando solo umido anzi la vellutata stamane gli ho dato un centimetro e mezzo di bolo via che ha gradito
Spero tanto che faccia un bel caccone porca miseria almeno sono piu tranquillo e si calma lui perché il mordersi la coda è la sofferenza che sente dentro
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 16:43   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da nelloso04 Visualizza Messaggio
Spero tanto che faccia un bel caccone porca miseria almeno sono piu tranquillo e si calma lui perché il mordersi la coda è la sofferenza che sente dentro
Povero gatto... Però se lo ha svuotato col sondino ci sta che oggi non evacui.
La zona com'è? Siamo sicuri che le ghiandole perineale siano a posto?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 17:18   #20
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Povero gatto... Però se lo ha svuotato col sondino ci sta che oggi non evacui.
La zona com'è? Siamo sicuri che le ghiandole perineale siano a posto?
guarda ieri mi disse la vet che le aveva spremute un po ma non cera nulla di che
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara