Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-06-2020, 10:34   #11
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Arrivo in casa di micino di 40 giorni :)

Allora la volontaria non ha nessun obbligo di testare la mamma, che te lo abbia promesso all'inizio è un altro discorso, ma obblighi diciamo giuridici non ne ha.
Se ora lei non ha tempo per vari motivi, visto anche l'emergenza dei micini senza mamma che ora deve curare lei, di portare la gatta a testare dal vet perché non le proponi di portarla tu? Alla fine l'interesse in primis è tuo e quindi se lei ora non può portarla chiedi se puoi farlo tu. Però io farei un test tramite PCR direttamente al piccolino, bastano 3 settimane di isolamento. Se invece vuoi testare la mamma ti consiglio comunque una PCR perché con l'Elisa il periodo finestra è molto più lungo.

L'anno scorso ho adottato due micini, uno da un'utente del forum e un altro da una associazione, non ho preteso test fiv felv anche perché non avevano l'età per fare l'Elisa, ho provveduto io al momento della castrazione. Poi l'associazione già aveva avuto varie spese dovute al ricovero in clinica del mio piccolino per gastroenterite virale, antibiotici, visite dal vet, esami ecc..., mi sembrava giusto che per il test provvedessi io.
La mamma di Olaf, il primo micino che ho adottato, quando è stata sterilizzata è stata anche testata per fiv e felv, ma il mio vet ha preferito comunque testarlo durante la castrazione, benché la mamma fosse risultata negativa ad entrambe, perché non sapendo se il papà fosse positivo o negativo non si aveva la certezza assoluta per il micino.
Quindi se vuoi testare la mamma invece del piccolino ti consiglio di sentire il tuo vet se ritiene sufficiente il solo test della mamma.

Ah potresti anche vaccinare la tua gatta per la felv, ma il vaccino protegge dopo il secondo richiamo che si da solo 3-4 settimane dalla prima somministrazione del vaccino, quindi andrebbero comunque tenuti separati. Secondo me ti conviene fare un test PCR direttamente al piccolino così ti togli il pensiero.

Ultima Modifica di Anubi; 03-06-2020 at 10:39.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara