Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2011, 12:27   #1
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Unhappy "Raffreddore cronico"

Salve a tutti,ormai sn davvero distrutta e impotente davanti a questo dannato "raffreddore cronico" che infligge una micia anzianotta...vi racconto la storia.A maggio mi trovai a passare presso una strada a scorrimento veloce quando vidi sul ciglio della strada un gatto ke barcollava,quindi m fermai e lo portai cn me.Iniziammo le cure per rimetterla in sesto,era pelle e ossa,senza denti,cn una vista ed udito scarsi,cn le cataratte..ed ovviamente cn un raffreddore micidiale e tanto pus dagli occhi ed una zecca nella coda...la micia si riprese velocemente,ma quel raffreddore miglioro' ma rimase sempre cn lei,purtroppo..il veterinario le fece varie punture di antibiotico e di pennicillina accompagnate sempre da antinfiammatorio..ma niente,rimaneva sempre la stessa!Quindi la portai da 1 altro veterinario,mi fece iniziare una cura cn il Ronaxan e il bentelan,per 12 gg,ma niente!quest'ultimo m disse di ripetere la cura e cosi' feci,ma niente...era confuso e si vedeva ke nn sapeva ke altro dare andai da 1 altro veterinario ke le fece una puntura di "rubrimicina" e un antinfiammatorio,ma niente!!!Disse inoltre ke si potrebbe provare a "ripulire i seni nasali" cn 1 operazione e di provare con il baytrill pillole e di acquistare "Herpless".Inoltre li feci vedere una cura ke trovai su internet per il raffreddore crnico ke è "Azithromycin-Mepha 250mg" e mi ha detto ke potremmo provare!!Nessuno di questi veterinari m ha detto di farle fare le analisi xkè ormai è risaputo ke nn si tratta di un batterio ma di un virus e ke sicuramente è l'herper virus.ma io dico,una gatta puo' stare cosi???sempre raffreddata?Poverina,lei è tranquilla,mangia dorme,cerca sempre carezze,si sara' abituata al suo stato...i dottori dicono ke si trova in questo stato da anni io nn riesco piu' a sentirla respirare cosi'..i dottori le fanno cure a caso e senza un minimo di risultato!!!!Tra l'altro,tutti m hanno detto ke per adesso nn è il caso di sterilizzarla e quindi di darle la pillola,fino a quando nn si riprendera' almeno un po' da questo stato!Lei sta' nel soppalco del mio negozio(è abbastanza spazioso,cn mouquet e divano tutto per lei )sta' sempre li' sopra e quando vuole le carezze scende,ma solo se ci sn io è un amore di gatta e voglio farla stare meglio...spero di riuscirci!
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 16:16   #2
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

micci io non so ke consigliarti a parte contattare perlina21...però tu dici ke è risaputo che non è un batterio ma un virus....è risaputo perchè sono stati fatti dei test/analisi specifiche? quando? e ke tipo?
se posti queste info sarà più facili per le esperte aiutarti
un grattino alla micia


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 16:20   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Nessuno ha pensato all'aerosol?
La gatta è stata testata per Fiv/Felv?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 17:09   #4
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Non gli è stato fatto alcuna analisi,tutti m hanno detto ke essendo una trovatella sicuramente avrà qualke malattia autoimmune...tutti vanno per il "sicuramente" ma nessuno se ne accerta..cmq prima sn passata dal veterinario ke adesso la segue e lunedi' le farà un prelievo del sangue..per l'aerosol nessuno me ne ha parlato,glielo volevo fare,ma ha un pessimo rapporto col trasportino quindi la stresserei tantissimo...cosa ne pensate d "Herpless"?
Ho riferito tutto ciò ke m hanno detto i vari veterinari.
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 17:15   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Questo farmaco non lo conosco, mi dispiace.
Se non ama il trasportino è meglio lasciar perdere per non stressarla, fai bene.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 17:17   #6
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Non so che dirti, a parte raccontarti che io ho un micio fiv+ di un anno e mezzo che è molto soggetto a raffreddori... ho passato un anno a dargli l'antibiotico quasi tutti i mesi... (clavulin) o a fargli l'aerosol (il bentelan nono va bene per i mici con la fiv perchè è un cortisonico... attenzione!!). Ora sono tre mesi che non ha bisogno di cure... ma da qualche giorno lo sento starnutire... speriamo bene.
Io cerco di rinforzargli il sistema immunitario con engystol (farmaco omeopatico), e per ora devo dire che qualche risultato me l'ha dato... potresti provare, male non gli fa!
Poi fargli anche cicli di tre mesi (mezza compressa al giorno.. se gli dai farmaci somministraglilo lontano dai farmaci o non avrà alcun effetto).


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 17:26   #7
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Quote:
Originariamente inviato da Cicciolini Visualizza Messaggio
Non so che dirti, a parte raccontarti che io ho un micio fiv+ di un anno e mezzo che è molto soggetto a raffreddori... ho passato un anno a dargli l'antibiotico quasi tutti i mesi... (clavulin) o a fargli l'aerosol (il bentelan nono va bene per i mici con la fiv perchè è un cortisonico... attenzione!!). Ora sono tre mesi che non ha bisogno di cure... ma da qualche giorno lo sento starnutire... speriamo bene.
Io cerco di rinforzargli il sistema immunitario con engystol (farmaco omeopatico), e per ora devo dire che qualche risultato me l'ha dato... potresti provare, male non gli fa!
Poi fargli anche cicli di tre mesi (mezza compressa al giorno.. se gli dai farmaci somministraglilo lontano dai farmaci o non avrà alcun effetto).
Grazie per la tua testimonianza.il clavulin nn l'ho mai usato..le ho usato lo zymox pediatrico come cura dopo averl atrovata,sempre sotto consiglio del veterinario.. quale usi di clavulin?e in ke quantità?

Qui c'e' la foto della micia,secondo giorno dopo averla trovata:
http://imageshack.us/photo/my-images...754481588.jpg/

E qui c'e' la foto di circa 15 giorni fa':
http://imageshack.us/photo/my-images...977831588.jpg/

Ultima Modifica di micci07; 02-12-2011 at 17:29.
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 17:32   #8
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Ma povera micia com'era ridotta!!!! Sicuro che sia la stessa della seconda foto???
Comunque l'incuria e la Fiv (nel caso ce l'avesse) potrebbero farla sembrare più vecchia di quel che è.
Anche il mio micio con la Fiv era un rottame quando l'ho portato a casa... in un anno è cambiato tanto e confido che possa farlo ancora... Spero anche per te sia lo stesso!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 17:38   #9
Profilo Utente
micci07
Gattino
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 123
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

Quote:
Originariamente inviato da Cicciolini Visualizza Messaggio
Ma povera micia com'era ridotta!!!! Sicuro che sia la stessa della seconda foto???
Comunque l'incuria e la Fiv (nel caso ce l'avesse) potrebbero farla sembrare più vecchia di quel che è.
Anche il mio micio con la Fiv era un rottame quando l'ho portato a casa... in un anno è cambiato tanto e confido che possa farlo ancora... Spero anche per te sia lo stesso!
Anche un veterinario m parlò della fiv..io spero tanto di farla "tornare normale" senza piu' smocciolamenti starnuti e lacrimazioni,per portarla da casa cn noi...anche se cmq in negozio nn se la passa per niente male,alcuni dei miei clienti piu' stretti,salgono su da lei per farle le carezze ke lei ama da impazzire mangia umido al naturale e croccette senior ed infatti lei stà li' tranquilla e nn ha mai provato a scappare!
micci07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2011, 17:57   #10
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: "Raffreddore cronico"

la tua gatta è bellissima e l'hai veramente rimessa in sesto...brava..non dimostra l'età che ha..
ti racconto una mia esperienza..è capitato che mia figlia d'estate ha tenuto il condizionatore in camera sua troppo alto ed il mio gatto,che ama stare in quella camera, si è buscato un bel raffreddore..
Poichè aveva funzionato con me,gli ho fatto bere con una siringa,2.5ml di succo di noni..tre giorni e il raffreddore è scomparso..anche se il succo di noni ho continuato a darglielo per altri due giorni..
due volte è capitato che si raffreddasse e due volte ho fatto così e il gatto ha reagito tutte e due le volte benissimo..tieni presente che il succo di noni non ha controindicazioni..può solo essere lassativo se preso in dosi eccessive..
Potresti provare..sicuramente la tua bella gattona ne trarrà giovamento...
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara