Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2012, 14:59   #11
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Re: Gatto che rimane in casa da solo 10h al giorno ... è un problema?

PROBLEMA:

ECCO COME LA VEDE IL MIO RAGAZZO....:

Vedi a me interessa più di tutto il bene del micio e in seconda battuta non amo disturbare prossimo.
Ora, io cerco di fare quello che posso ma è innegabile che quel gattino starebbe meglio altrove. Non dico che stia male con me ma starebbe meglio altrove. (LO DICE PERCHE' LO LASCIA SOLO DI GIORNO)
E poi c'è da considerare quando in estate mia mamma si trasferisce su.
Non è detto che il micio e la mia gatta vadano d'accordo e, quindi, o lo si lascia fuori o lo si fa stare in taverna.
Questo comporta che mia madre abbia due gatti da gestire e non mi va dato che IO ho deciso di accudire quel micio e non è giusto che altri debbano avere disagi per questo.



VOI COME GLI RISPONDERESTE????

GRAZIEEEEEEEE
Cremino72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 15:01   #12
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Re: Gatto che rimane in casa da solo 10h al giorno ... è un problema?

INOLTRE:

siete d'accordo con me che se è intenzionato a dare il gatto in adozione è meglio che lo faccia subito piuttosto che farlo abituare a casa sua fino alla prossima primavera / estate?


ancora grazie
Monica
Cremino72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 15:27   #13
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Gatto che rimane in casa da solo 10h al giorno ... è un problema?

Quote:
Originariamente inviato da Cremino72 Visualizza Messaggio
INOLTRE:

siete d'accordo con me che se è intenzionato a dare il gatto in adozione è meglio che lo faccia subito piuttosto che farlo abituare a casa sua fino alla prossima primavera / estate?


ancora grazie
Monica
se vuole dare il gattino in adozione secondo me è meglio che lo faccia subito... io la butto lì, vedo che tu hai due mici, e dare a loro un fratellino, così il tuo ragazzo sa che il micio è al sicuro e in compagnia e se lo può spupazzare ogni volta che vuole?


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 15:34   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatto che rimane in casa da solo 10h al giorno ... è un problema?

Quote:
Originariamente inviato da Cremino72 Visualizza Messaggio
VOI COME GLI RISPONDERESTE????
In tutta ma proprio tutta sincerità?
Che se non ha voglia di impegnarsi col gatto, ogni caxxata gli parrà insormontabile.
Se davvero volesse tenere il gattino, allora troverebbe soluzioni a iosa.
Se invece lo trova solo un esserino simpatico ma che non lo deve impegnare più di tanto, allora datevi da fare per trovargli un'altra casa.

Quote:
INOLTRE:

siete d'accordo con me che se è intenzionato a dare il gatto in adozione è meglio che lo faccia subito piuttosto che farlo abituare a casa sua fino alla prossima primavera / estate?
Assolutamente sì.
Anche perché più cresce e meno gente disposta a prenderselo trova.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 22:35   #15
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che rimane in casa da solo 10h al giorno ... è un problema?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
In tutta ma proprio tutta sincerità?
Che se non ha voglia di impegnarsi col gatto, ogni caxxata gli parrà insormontabile.
Se davvero volesse tenere il gattino, allora troverebbe soluzioni a iosa.
Se invece lo trova solo un esserino simpatico ma che non lo deve impegnare più di tanto, allora datevi da fare per trovargli un'altra casa.


Assolutamente sì.
Anche perché più cresce e meno gente disposta a prenderselo trova.

Quoto tutto alla grande.
  Vai in cima
Vecchio 20-10-2012, 10:22   #16
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Gatto che rimane in casa da solo 10h al giorno ... è un problema?

Anche io la penso come Star. Il tuo ragazzo non è pronto ad occuparsi di un essere vivente.

E finchè è cucciolo avrà buone chance di trovare un'adozione in fretta. Quando crescerà sarà molto molto più difficile.


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 08:15   #17
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Re: Gatto che rimane in casa da solo 10h al giorno ... è un problema?

Ok, sì immaginavo anch'io che bisognasse procedere così ... pero' prima c'è un altro problemino comportamentale da risolvere..... altrimenti si rischia che questo gatto venga "rimpallato" dall'uno all'altro .........

Io temo che l'abbandono sia avvenuto forse anche x il motivo che sto per dirvi.

Il gattino ha veramente l'argento vivo addosso, e questo è cmq indice di buona salute

Il problema è che se sente l'odore di cibo "umano" gli prende una sorta di frenesia..... inizia a miagolare e costantemente saltare sul tavolo e cercare di mettere la testolina nel piatto.

Il mio ragazzo che vive da solo praticamente ha smesso di cenare alla sera... mangia solo qke biscotto perchè siccome si sente in colpa che il gattino è solo tutto il giorno non vuole chiuderlo fuori dalla cucina mentre cena.....

Ieri sera ero presente, abbiamo cenato ed anche se eravamo in due abbiamo fatto i turni per mangiare.....

Ho provato a tenerlo in braccio, a metterlo seduto a fianco a me..... a dargli proprio qualche "sbuffetto" sul sederino e dire NO alzando la voce quando cercava di saltare sul tavolo e mettere la testolina nel piatto...... NULLA DA FARE..........

L'ho detto anche al mio ragazzo che darlo in adozione adesso è un rischio...... al mio ragazzo questo comportamento non disturba più di tanto perchè cmq è molto tollerante, pero' chi altro sopporterebbe questo se non una persona fermamente convinta di volere e poter tenere il gattino?

Come si puo' educare un gatto?

Tenerlo fuori dalla cucina è la soluzione giusta?

Inoltre ho visto con i miei occhi anche ieri che il gattino vuole stare costantemente addossato a noi, ci segue come un cagnolino..... probabilmente ha anche una sindrome da abbandono.... non è che questa sindrome è aumentata dal fatto che sta da solo dalla mattina alle 6.00 fino alla sera alle 7.00?

Grazie
Monica
Cremino72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 11:03   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatto che rimane in casa da solo 10h al giorno ... è un problema?

Tenerlo fuori dalla cucina mentre voi mangiate, è giusto.
Posto, naturalmente, che prima e dopo gli diate le dovute attenzioni e giochiate molto con lui.

Questo non è un "problema comportamentale", è un normalissimo comportamento da gattino
Qui tutti hanno passato la fase elemosina, chi più chi meno e con tutti c'è stato bisogno di un po' di polso ma non per questo sono stati gatti reietti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 11:12   #19
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Gatto che rimane in casa da solo 10h al giorno ... è un problema?

.. esatto, ti basti pensare che ieri sera Willie la trovatella di quasi tre mesi e'saltata sopra la tavola e mi ha mangiato le tagliatelle al ragu'dal piatto..

.. nei cuccioli e'un comportamento oserei dire normale..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-10-2012, 11:15   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatto che rimane in casa da solo 10h al giorno ... è un problema?

Lamù si è infilata in braccio a un'ospite e le è sbucata davanti al piatto.
L'ospite (non particolarmente gattofila, anzi) è rimasta parecchio interdetta


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara