Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2012, 10:38   #1
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito "promiscuità"

Non c'è dubbio che vedere cani e gatti che vanno d'accordo e che giocano insieme,soprattutto cuccioli,sia una cosa bellissima ma....i miei cuccioli Luky yorkshire di due mesi e Garfield 2 mesi e Cherie 3 mesi vivono praticamente in simbiosi.Giocano,dormono tutto insieme,ho notato che i gatti leccano molto il cagnolino proprio come fanno tra loro,e anche loro spesso li trovo tutti bagnati soprattutto dopo che hanno giocato.Un'altr cosa che ho notato è che i due gattini si infilano sotto le zampe di Luky,un po' come fanno con la mamma quando vengono allattati e impastano e leccano o ciucciano non capisco bene.Questo comporatamento,è accettabile o sarebbe meglio disabituarli,non vorrei si creassero "crisi di identità" è una cosa possibile?A livello di salute possono esserci problemi?(appurato che sono sani,che vivono in casa e che li ho sverminati tutti nello stesso momento)


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2012, 12:44   #2
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: "promiscuità"

Non sono esperta comportamentalista, ma penso che se vanno d'accordo... bè, dov'è il problema? Dovranno convivere per tutta la vita, quindi molto meglio così!
Se poi uno dei gatti pensa di essere uno yorshire o viceversa... bè, non credo sia un dramma!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2012, 13:43   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: "promiscuità"

è una cosa stupenda....
il mio cagnolino viene letteralmente snobbato dai miei gatti.... lui vorrebbe essere uno di loro, me ne accorgo perchè li imita, salta su e giu dal divano come fanno loro... però loro gli stanno alla larga.... una situazione come la tua è meravigliosa....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2012, 16:04   #4
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: "promiscuità"

ma che teneri!!!!!!!!!!!!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2012, 16:14   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: "promiscuità"

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
il mio cagnolino viene letteralmente snobbato dai miei gatti.... lui vorrebbe essere uno di loro, me ne accorgo perchè li imita, salta su e giu dal divano come fanno loro... però loro gli stanno alla larga
Hahahahahahahahaha, gattidimelda!!!
Mi immagino una situazione tipo "i più fighi della classe" e il nerd che cerca di ingraziarseli


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2012, 16:22   #6
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: "promiscuità"

Allora mi godo questa situazione idiliaca sono così teneri quando ddormono e così divertenti quando giocano!


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2012, 18:13   #7
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: "promiscuità"

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Hahahahahahahahaha, gattidimelda!!!
Mi immagino una situazione tipo "i più fighi della classe" e il nerd che cerca di ingraziarseli
gia.... il quadretto è proprio quello.



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2012, 18:14   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: "promiscuità"

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Hahahahahahahahaha, gattidimelda!!!
Mi immagino una situazione tipo "i più fighi della classe" e il nerd che cerca di ingraziarseli
io invece ho pensato a quando mickey da sempre se gli toccavo la ciotola mentre mangiava ringhiava (allora non sapevo della tiroide) e gli dicevo: ancora non ho capito se sei poliglotta o se hai le crisi di identità e pensi di essere un cane ? ... il mio angelo


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2012, 18:24   #9
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: "promiscuità"

Quote:
Originariamente inviato da giuly74 Visualizza Messaggio
Non c'è dubbio che vedere cani e gatti che vanno d'accordo e che giocano insieme,soprattutto cuccioli,sia una cosa bellissima ma....i miei cuccioli Luky yorkshire di due mesi e Garfield 2 mesi e Cherie 3 mesi vivono praticamente in simbiosi.Giocano,dormono tutto insieme,ho notato che i gatti leccano molto il cagnolino proprio come fanno tra loro,e anche loro spesso li trovo tutti bagnati soprattutto dopo che hanno giocato.Un'altr cosa che ho notato è che i due gattini si infilano sotto le zampe di Luky,un po' come fanno con la mamma quando vengono allattati e impastano e leccano o ciucciano non capisco bene.Questo comporatamento,è accettabile o sarebbe meglio disabituarli,non vorrei si creassero "crisi di identità" è una cosa possibile?A livello di salute possono esserci problemi?(appurato che sono sani,che vivono in casa e che li ho sverminati tutti nello stesso momento)
ho sempre sognato di avere cane e gatto cuccioli per vederli crescere e giocare insieme, invece li ho presi ad età diverse e in genere si evitano ! quanto ti invidio!! conoscendo le due specie sicuramente il cagnolino verrà messo in mezzo quando saranno grandi e sarà una piccola vittima di due furbacchioni!! per quel che riguarda le malattie, solo i vermi e i parassiti si possono scambiare, credo che tutte le altre malattie non siano trasmittibili, infatti fanno vaccinazioni per virus diversi! comunque puoi chiedere al vet.buon divertimento!!! ( a questo punto ne potevi prendere due di yorky, così pareggiavi!!)
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-10-2012, 18:27   #10
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: "promiscuità"

Io in casa ho un cagnolino di due anni quasi , un gatto di sette anni e due gattine di 5 e 6 mesi .. vanno tutti d'accordissimo, giocano , si leccano ecc ecc... Il cane è geloso della ciotola e se gli altri si avvicinano rogna un po' ma escluso gli spazi privatissimi tipo ciotola e lettiera, per il resto stanno in simbiosi anche loro XD
Non li ho mai forzati in nessun senso, fanno cio' che si sentono di fare
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara