Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-02-2014, 11:55   #1
Profilo Utente
* Mary64 *
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2013
Messaggi: 5
Predefinito gattino su un albero

aiutatemi ragazzi ! ! ! ho bisogno di un vostro consiglio perche' non so cosa fare...c'e' un gattino su un albero di pino da tre giorni o forse anche di piu'...probabilmente e' salito li' per scappare da qualche cane ma ora non riesce piu' a scendere...e' fermo li' su uno dei rami piu' bassi ma l'altezza e' come potrebbe essere quella di un primo piano...gli ho lasciato da mangiare sotto l'albero sperando che riuscisse a scendere aggrappandosi all'edera che ricopre il tronco del pino ma niente da fare e' ancora li' e miagola ogni volta che mi vede...e' la prima volta che mi succede e non so cosa fare devo chiamare i vigili del fuoco ? ho paura di peggiorare la situazione e che magari spaventato se ne possa scappare piu' in alto
ringrazio infinitamente chiunque vorra' darmi qualche consiglio magari a qualcuno di voi ha gia' avuto esperienze simili
* Mary64 * non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2014, 12:08   #2
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: gattino su un albero

Si, chiama subito i vigili del fuoco. Casi simili sono stati risolti solo da loro.
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2014, 12:11   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gattino su un albero

Io chiamerei i vigili del fuoco che possono salire con le loro scale e prenderlo. Lo visto fare alcune volte, fra cui in Inghilterra con un mega micione che era terrorizzato e non ce la faceva più a scendere...
Mi raccomando fallo al più presto!! Tanti gg senza cibo possono essere fatali per un micino!!
Se non volessero venire insisti fatti dare il nome di chi rifiuta il soccorso. Oppure chiama ENPA o OIPA o altre associazioni della tua città...

Tutto incrociato per l'esserino
Facci sapere
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2014, 12:41   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: gattino su un albero

Auguri per i vigli. Io li avevo chiamati per una situazione identica e mi avevano risposto picche. Ma magari l'atteggiamento varia da città a città.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2014, 13:05   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gattino su un albero

Vigili del fuoco senza dubbio. Se si rifiutano devi farti dare il nome di chi ti sta rifiutando l'aiuto. Altrimenti, come già detto da 4M, contatta qualche associazione della tua zona che si occupa di animali, può essere che loro abbiano qualche contatto o che siano più incisivi con i pompieri.

In bocca al lupo e facci avere notizie su come è andata.

XXX XXX XXX per il piccolino.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2014, 13:20   #6
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: gattino su un albero

Io darei la priorità alle associazioni perchè un po' di tempo fa lessi una notizia terribile su geapress di una gatta salita su un albero che il pompiere fece scendere inondandola con l'idrante. Lui disse che voleva solo spingerla più giù, fatto sta che la gatta, terrorizzata, è precipitata ed è morta. Inutile dire che al suddetto eroe hanno fatto solo tottò sulla manina.
Le associazioni conoscono più gente, mi illudo che sappiano meglio cosa fare.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2014, 13:33   #7
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: gattino su un albero

il gatto sugli alberi ha paura a scendere tende a salire pensando di rimediare. escluderei i vigili se è solo un'altezza primo piano, non avete scale? , da appoggiare magari scende. chiedi aiuto ad amici associazioni, di solito scendono aggrappati all'albero girati cioe in retromarcia. diversamente cadono piu facilmente.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2014, 14:34   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: gattino su un albero

L'ideale sarebbe uno di quei camion dotati di braccio con in cima la coffa. A noi il problema fu risolto da uno di questi - privato - che bloccammo mentre era in transito, i cui occupanti si prestarono senza esitazioni, dimostrando una disponibilità che i vigili del fuoco erano stati lungi dall'avere. Ma mi rendo conto che fu una botta di ..lo.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2014, 14:42   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: gattino su un albero

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
L'ideale sarebbe uno di quei camion dotati di braccio con in cima la coffa. A noi il problema fu risolto da uno di questi - privato - che bloccammo mentre era in transito, i cui occupanti si prestarono senza esitazioni, dimostrando una disponibilità che i vigili del fuoco erano stati lungi dall'avere. Ma mi rendo conto che fu una botta di ..lo.
Già, tipo quelle piattaforme che si usano per pulire i vetri delle ditte dall'esterno. Noi ne abbiamo una qui sotto che è quella del lattoniere e in effetti anche io avevo pensato a quella inizialmente. Ma bisognerebbe conoscere qualcuno che ce l'ha...lattonerie, giardinieri, qualche ditta che ha a che fare con lavori in quota...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2014, 15:07   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: gattino su un albero

Intanto, comunque, provare a sentire i vigili sarebbe un buon inizio.
Se si dimostrano disponibili, bene. Se sono antipatici, fargli presente che si tratta di un servizio pubblico e che la cosa verrà segnalata.
In seconda battuta, puoi contattare le guardie zoofile... di che città o paese stiamo parlando?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara