Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-2015, 21:11   #21
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

continuiamo ad incrociare per Brillo!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 09:22   #22
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Ieri mattina eravamo fuori casa e al nostro rientro ho trovato ancora crocchette vomitate in camera di uno dei ragazzi. Molto probabilemnte era la colazione che aveva mangiato un paio d'ore prima. Uff...il vet mi aveva cmq avvisato che potevano starci degli altri vomiti nei prossimi due-tre giorni dall'inizio della terapia perchè cmq si tratta di un cambio alimentazione e questo poteva succedere. Ed è successo. Poi ieri più niente e anche stamattina tutto ok per ora.
Il problema ora è dargli due volte al giorno lo Zantadine sciroppo perchè lui diventa una belva. Ormai ha capito tutto, quando lo prendo e lo metto sul tavolo, comincia a tirar fuori le unghie e a mordere. Mi sa che oggi lo avvolgo in un asciugamano per bloccarlo meglio ed evitare che mi distrugga le mani. Ma la cura la farà, per 15 giorni come prescritto, cadesse il mondo.
Per fortuna Brillo è sempre stato di bocca buona, anzi un aspirapolvere vivente, quindi ha accettato di buon grado le crocche intestinal (MOlly è più schizzinosa e mi sa che non sarebbe stato così facile) e le mangiaq con gusto.
Grazie a tutte per gli incrocini e i pensieri positivi per Brilù, spero davvero non sia nulla di serio...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 09:39   #23
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Per brillo sempre XXX


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 10:17   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

In effetti altri vomitini nei primi gg ci possono stare.... Speriamo che vada sempre meglio...
Guarda non so come facciano, ma capiscono tutto.... Io ho Milou a cui devo pulire l'occhietto 2 volte al giorno con la camomilla, preparo tutto di nascosto ma appena mi avvicino con il cotone imbevuto (nascostissimo), mi "sgama" e fugge sotto al letto!! Stessa cosa quando la devo spazzolare...
Coraggio per la terapia, to marito può aiutarti a tenerlo fermo??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 11:05   #25
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Il problema ora è dargli due volte al giorno lo Zantadine sciroppo perchè lui diventa una belva. Ormai ha capito tutto, quando lo prendo e lo metto sul tavolo, comincia a tirar fuori le unghie e a mordere. Mi sa che oggi lo avvolgo in un asciugamano per bloccarlo meglio ed evitare che mi distrugga le mani. Ma la cura la farà, per 15 giorni come prescritto, cadesse il mondo.

spero davvero non sia nulla di serio...
Lo Zantadine è amarissimo, lo ha preso anche Perla in passato e, darglielo due volte al giorno era un'impresa. Io ogni volta che devo darle una medicina la preparo di nascosto, poi prendo la micia e la porto in un ambiente piccolo e stretto, solitamente il cucinino, e chiudo la porta. A quel punto la piccola ha capito quel che sta succedendo ma sa di non poter scappare.
Così mi metto a calvacioni su di lei, alle sue spalle, senza schiacciarla ovviamente , e le sollevo il capino appoggiando la siringa lateralmente alla boccuccia. Il tutto dura pochi secondi, dopodiché è libera. Spero che anche Brillo si abitui a prendere il farmaco e che tutto si risolva presto.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 13:17   #26
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Grazie a tutti...oggi lo zantadine gliel'ho dato facendomi aiutare da mia mamma (nei giorni scorsi era a casa mio marito e mi ha aiutato lui a tenerlo fermo, anche se secondo me non usa la tecnica giusta, ehehehhe e quindi facciamo fatica). Oggi invece tutto sommato non è andata male: ho preso un asciugamano grande e ben spesso (un telo mare per capirci) ci ho avvolto ben stretto Brillo (il quale cmq si ribellava e non voleva saperne) con solo la testolina che sbucava fuori e poi con mia mamma che lo teneva sono riuscita a dargli la siringhina. La tecnica è quella descritta da perlatrillina, a lato bocca, spruzzo veloce e poi gli tengo chiuse la mandibole, anche se lui ovviamente schiuma, perchè deve essere davvero amaro come sciroppo. Tra l'altro, siccome sicuramente un po di medicinale va perso, nella siringa ne metto un paio di ml in più di quelli che dovrebe prendere, tanto so che un po lo sputa fuori con la saliva. Cmq mia mamma è rimasta impressionata dalla forza che ha nonostante fosse ben stretto nell'asciugamano...lo sentivi spingere e forzare per uscire. Mia mamma non pensava potesse avere così tanta forza quel miciolo tenerissimo.
Stassera faccio uguale ma con il marito che lo tiene.
Anche io preparo tutto senza farmi vedere e porto tutto sul tavolo (per noi è comodo averlo a quell'altezza); poi recupero il micio, ma non appena lo prendo in braccio lui per me ha già capito che si va alla siringa; il bello è che subito dopo sembra dimenticare tutto e torna il Brillo coccolo di sempre.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 13:23   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
il bello è che subito dopo sembra dimenticare tutto e torna il Brillo coccolo di sempre.
Questo è vero, succede anche con Milou!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 13:51   #28
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Mi unisco agli e che Brillo possa riprendersi prestissimo
yuna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 14:56   #29
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Anch'io usavo la tecnica asciugamano (anzi, noi plaid di pile) quando Mia prendeva le capsule per la metronomica ed era ancora più complicato visto che non si potevano dare con la siringa.
Poi per le flebo siamo passati alla borsa contenitiva che ci ha davvero salvato la vita, aveva imparato a divincolarsi anche con l'asciugamano.
Lei si arrabbia tantissimo per le flebo, ma appena finito anche per lei tutto passato

Dai Brillo guarisci presto.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 15:57   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Poi per le flebo siamo passati alla borsa contenitiva che ci ha davvero salvato la vita.
Mi sa che la dovrò prendere anch'io... Con Milou mi faccio affettare anche solo per tagliarle le unghie o spazzolarla dove ci sono i nodi... Poi subito dopo viene a dare i bacini e a fare naso-naso come se nulla fosse..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara