Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2016, 11:19   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

Ma no stai tranquilla che ti si affezionerà!!! Di questo non dubitare!
Bada solo che sia al sicuro in tua assenza e preparale delle scatolette e dei crocchi adatti a lei (un buon umido kitten tipo rojal canin e crocchette kitten), perché è piccola.
Va vista da un vet, vaccinata e svermata.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 11:38   #12
Profilo Utente
DivA2016
Cucciolo
 
L'avatar di  DivA2016
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Lombardia
Messaggi: 29
Predefinito Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma no stai tranquilla che ti si affezionerà!!! Di questo non dubitare!
Bada solo che sia al sicuro in tua assenza e preparale delle scatolette e dei crocchi adatti a lei (un buon umido kitten tipo rojal canin e crocchette kitten), perché è piccola.
Va vista da un vet, vaccinata e svermata.
Baci ba
si si la vaccinazione la farò ai primi di agosto.come mi ha detto la vet.
adesso sta prendendo l'antibiotico ronaxan perchè starnutisce( sti ******* che hanno avuto la cucciolata la tenevano in una stalla, essendo nata ai primi di giugno e a giugno ha piovuto, ha preso freddo ma ca22o!!! mettere una coperta attorno alla cucciolata????) l'ho iniziato sabato 23 e devo andare avanti per 10giorni.
che fatica farle ingoiare l'antibiotico.
per i primi due giorni gliel'ho rifilato in un pezzetto di salame
poi su una croccantino bagnato
stamattina non ne voleva sapere e ho dovuto infilarglielo in bocca

per non parlare della pomata oftalmica per la congiuntivite


durante la mia assenza lascio tutto
acqua lettiera una scatoletta di umido (come pasto domenicale per noi le lasagne ) e il secco.
nll'urgenza lunedì scorso che mi è arrivata ho preso i croccantini purina kitten
(mi sembravano quelli migliori rispetto ad un wiskas ecc, visto che avevo letto tempo fa che mettono delle sostanze per far i modo che il gatto sia dipendente)
poi ho letto in giro che fanno schifo.
ma non lo sapevo lunedì sera

(oddio povera gattina quanti traumi)


il vet mi ha consigliato royal canin
DivA2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 14:09   #13
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

Quote:
Originariamente inviato da DivA2016 Visualizza Messaggio
il vet mi ha consigliato royal canin

Non avrei mai detto!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 14:30   #14
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

Scusa scusa ma... Ma seriamente?
Ma seriamente avevi (e hai) l'intenzione di lasciare sola una micetta che:
-ha 50 giorni
-è stata tolta alla mamma troppo presto;
-ha cambiato casa e "umano" da pochi giorni
-ha ASSOLUTO BISOGNO DI CURE ( se il vet ti ha dato antibiotico e collirio per la congiuntivite, non ci scherzare, è una situazione molto seria per una cuccioletta!), continue, costanti, ad ore ben precise.

Ma veramente?

E quando arrivano i tuoi hanno una vaga idea di come trattare la micetta?
Hanno coscienza di cosa devono fare, che se non volesse l'antibiotico NON SI PUO' comunque non darlo, altrimenti ci lascia le piume? (Per Dio, il salame no! Carne di maiale-non va bene-, cruda-peggio!-, piena di sale-non deve manco vederlo il sale aggiunto al cibo!)
Siete ben coscienti che per un gattino con gli occhietti malconci, è un attimo perdere la vista se non direttamente l'occhio?
Intanto potresti darle Herpless, è un integratore in polvere (insapore, puoi mischiarlo all'umido che non se ne accorge) apposta per l'herpers virus degli occhi, se non avesse quella patologia non gli fa male (il mio Pedro quando lo presi aveva gli occhi che spurgavano pus e sangue, povero micione, e gli tornarono bellissimi con cure continue OGNI 6 ore, giorno e notte, per 1 mese).

Per il cibo dai soprattutto umido, non crocchette, l'umido non è il pasto domenicale, è la base dell'alimentazione: in natura il gatto mangia il topino, la lucertola, non gli snack in busta! (Maledetti veterinari ignoranti e/o comprati dalle multinazionali del petfood ...)

Leggiti le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione, ci sono guide, discussioni, tabelle che ti aiuteranno a scegliere un cibo buono per il tuo gatto: non credere di spendere di più dando un buon cibo, nel tempo risparmirai in spese veterinarie (anche mettendo la questione sul mero piano economico, parlando di benessere invece non dovremmo neanche parlarne...)

Scusami se sono così diretto, se continuerai a frequentare il forum capirai che preferisco "sbattere le cose in faccia" oggi che magari piangere domani.
Succedesse qualcosa di brutto alla tua micetta (che per il solo fatto di essere qua ad informarti per cercare di fare del tuo meglio dimostri di amare ), non mi perdonerei di averti detto tutti i miei dubbi e le mie paure, nè come invece mi sarei comportato io.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 15:06   #15
Profilo Utente
DivA2016
Cucciolo
 
L'avatar di  DivA2016
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Lombardia
Messaggi: 29
Predefinito Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Scusa scusa ma... Ma seriamente?
Ma seriamente avevi (e hai) l'intenzione di lasciare sola una micetta che:
-ha 50 giorni
-è stata tolta alla mamma troppo presto;
-ha cambiato casa e "umano" da pochi giorni
-ha ASSOLUTO BISOGNO DI CURE ( se il vet ti ha dato antibiotico e collirio per la congiuntivite, non ci scherzare, è una situazione molto seria per una cuccioletta!), continue, costanti, ad ore ben precise.

Ma veramente?

E quando arrivano i tuoi hanno una vaga idea di come trattare la micetta?
Hanno coscienza di cosa devono fare, che se non volesse l'antibiotico NON SI PUO' comunque non darlo, altrimenti ci lascia le piume? (Per Dio, il salame no! Carne di maiale-non va bene-, cruda-peggio!-, piena di sale-non deve manco vederlo il sale aggiunto al cibo!)
Siete ben coscienti che per un gattino con gli occhietti malconci, è un attimo perdere la vista se non direttamente l'occhio?
Intanto potresti darle Herpless, è un integratore in polvere (insapore, puoi mischiarlo all'umido che non se ne accorge) apposta per l'herpers virus degli occhi, se non avesse quella patologia non gli fa male (il mio Pedro quando lo presi aveva gli occhi che spurgavano pus e sangue, povero micione, e gli tornarono bellissimi con cure continue OGNI 6 ore, giorno e notte, per 1 mese).

Per il cibo dai soprattutto umido, non crocchette, l'umido non è il pasto domenicale, è la base dell'alimentazione: in natura il gatto mangia il topino, la lucertola, non gli snack in busta! (Maledetti veterinari ignoranti e/o comprati dalle multinazionali del petfood ...)

Leggiti le discussioni in evidenza nella sezione alimentazione, ci sono guide, discussioni, tabelle che ti aiuteranno a scegliere un cibo buono per il tuo gatto: non credere di spendere di più dando un buon cibo, nel tempo risparmirai in spese veterinarie (anche mettendo la questione sul mero piano economico, parlando di benessere invece non dovremmo neanche parlarne...)

Scusami se sono così diretto, se continuerai a frequentare il forum capirai che preferisco "sbattere le cose in faccia" oggi che magari piangere domani.
Succedesse qualcosa di brutto alla tua micetta (che per il solo fatto di essere qua ad informarti per cercare di fare del tuo meglio dimostri di amare ), non mi perdonerei di averti detto tutti i miei dubbi e le mie paure, nè come invece mi sarei comportato io.

zio stai calmo che

1 la cura degli occhietti (8giorni di crema) sono finiti stamattina e gli occhi ce li ha sani da ben 2 giorni ma ho seguito la cura lo stesso
2 l'antibiotico finisce il 1 agosto
3 la gatta dal 6 all'8 agosto rimane da un'amica e poi vengono i miei genitori
4 i miei genitori non devono fare nulla perchè la gatta è già guarita


5 l'avevo già scritto che avevo risolto e che la gatta me la tiene la mia amica monica

6 il salame gliel'ho dato (un pezzettino giusto per far includere il quartino di antibiotico) per due giorni


7 scrivo da lavoro, e molte cose non le specifico


altro?o posso salire sul rogo da sola?
DivA2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 15:22   #16
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

Guarda che Retpetit ama talmente i gatti (ma non solo lui qui in questo forum) che quando sente di uno che si trova in una qualche difficoltà si immedesima. Le cose prima non erano perfettamente chiare, ma ora sì e possiamo smontare la pira del rogo, anche perché, onestamente, durante il "processo" sono saltate fuori un sacco di attenuanti!
Sono contenta che il problema dei due giorni si sia risolto e stai tranquilla: è talmente piccola che, anche se è probabile che si dimentichi di te quando non ci sei (è il suo cervellino che ancora funziona così) avrete tutto il tempo di recuperare: In bocca al lupo.
P.S. Hai un'amica davvero in gamba. ringraziala anche da parte di tutto il forum!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 16:00   #17
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Angry Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

Quote:
Originariamente inviato da DivA2016 Visualizza Messaggio
zio stai calmo che

1 la cura degli occhietti (8giorni di crema) sono finiti stamattina e gli occhi ce li ha sani da ben 2 giorni ma ho seguito la cura lo stesso
2 l'antibiotico finisce il 1 agosto
3 la gatta dal 6 all'8 agosto rimane da un'amica e poi vengono i miei genitori
4 i miei genitori non devono fare nulla perchè la gatta è già guarita


5 l'avevo già scritto che avevo risolto e che la gatta me la tiene la mia amica monica

6 il salame gliel'ho dato (un pezzettino giusto per far includere il quartino di antibiotico) per due giorni


7 scrivo da lavoro, e molte cose non le specifico


altro?o posso salire sul rogo da sola?


Allora, solitamente prima di scrivere leggo bene.

Nel dubbio ho riletto per vedere se avevo preso lucciole per lanterne.

TU hai scritto che la micia te l'hanno portata lunedì scorso: oggi è giovedì, A CASA MIA equivale a dire che ce l'hai da 3 giorni.

Le notizie su problemi della micia le hai date "a rate", ed io a rate ho provato a darti una mano pian piano che ci facevi capire la situazione.

Visto come hai descritto che erano stati tenuti i mici HO DEDOTTO che la cura per gli occhi te l'avesse prescritta il vet dal quale eri andata TU, e siccome pensavo la avessi da 3 giorni ERA PALESE che la cura non fosse completata.

Sempre da TUE informazioni HO DEDOTTO, che andassi via domani o al massimo sabato, QUINDI la cura antibiotica NON ERA ANCORA FINITA prima che i tuoi tornassero.

TU non sapevi a chi lasciarla, e quando hai parlato della tua amica TU NON HAI SPECIFICATO che se la portava a casa sua, e poiché continuo ad andare PER DEDUZIONE e non possiedo doti da paragnosta, scusa tanto se non avevo capito che se la portava da lei (.. e certo che la micia starà benissimo a cambiare l'ennesima umana, l'ennesima casa, e tra 2 giorni ritornare nella casa precedente ma con gli ennesimi umani diversi...)


Il salame non era da dare in ogni caso, visto che gliel'hai dato ti mettevo in guardia dal pericolo.

Anch'io scrivo dal lavoro, e pensa che non sono neanche stipendiato ma rubo il tempo che dedico al forum a ME STESSO: meno lavoro, meno guadagno.

Per ultimo, nessuno ti aveva messa sul rogo, ma solo cercato di aiutarti: mi pareva CHIARO con l'ultimo incipit del mio post che ero semplicemente preoccupato.
Nel dubbio avevo anche messo due faccine amichevoli.

...ma non ti preoccupare, per me non c'è problema, da questo momento non ti assillo più...ZIA!

tanto è probabile che sarai l'ennesima utente che ha un dubbio/problema, viene qua, usa il forum per il suo problema e risolto quello degli altri chissenefotte...sempre per deduzione eh! (ah, no, quella è esperienza...)

(memo: RICORDARSI DI COMPRARE LA SFERA DI CRISTALLO ALL'iKEA)


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido

Ultima Modifica di Ritpetit; 28-07-2016 at 16:03.
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 16:12   #18
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

calma ragazzi,non scaldatevi,grazie
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 16:33   #19
Profilo Utente
DivA2016
Cucciolo
 
L'avatar di  DivA2016
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Lombardia
Messaggi: 29
Predefinito Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Guarda che Retpetit ama talmente i gatti (ma non solo lui qui in questo forum) che quando sente di uno che si trova in una qualche difficoltà si immedesima. Le cose prima non erano perfettamente chiare, ma ora sì e possiamo smontare la pira del rogo, anche perché, onestamente, durante il "processo" sono saltate fuori un sacco di attenuanti!
Sono contenta che il problema dei due giorni si sia risolto e stai tranquilla: è talmente piccola che, anche se è probabile che si dimentichi di te quando non ci sei (è il suo cervellino che ancora funziona così) avrete tutto il tempo di recuperare: In bocca al lupo.
P.S. Hai un'amica davvero in gamba. ringraziala anche da parte di tutto il forum!
infatti appena ho saputo così da voi
sono subito corsa ai ripari e ho chiesto in giro

per lunedì scorso (noi qui a milano) intendiamo sett scorsa, altrimenti avrei detto lunedì ( visto che siamo ancora in corso della settimana che non è finita)

per quanto riguarda il sabato mi pare di aver specificato che la gatta fosse rimasta sola dal 6 all '8 (agosto)
visto che siamo al 28 luglio


cmq ok
mea culpa non ho specificato io bene
sempre perchè scrivo da lavoro e ho scritto le cose più importanti senza specificare


si per l'amica che me la cura sono più tranquilla anche io

e mi spiace se si dimenticherà di me...
DivA2016 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2016, 17:17   #20
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: vacanze:devo lasciare la gatta per 2giorni sola

Ivo, intervengo per dire una min*****: hai ragione in linea generale, ma quando si tratta di dare l'antibiotico al gatto, per me qualunque cosa atta a fregarlo e a farglielo prendere, va bene: quindi salame, mascarpone, wurstel, paté di tonno, basta che lo butti giù. Poi chiaro che, finita la cura, il salame non lo vedrà mai più.

Comunque tutto è bene quello che finisce bene: la micina ha trovato una balia che l'accudirà al meglio.
Purtroppo questo è quello che succede quando ci sono persone troppo zelanti che pensando di fare un piacere alla persona che lo riceverà e senza stare a sentire quello che gli viene detto (dopo le ferie non vuol dire quando ti pare), si fanno prendere dall'entusiasmo e arrivano con il micetto tutto infiocchettato (tra l'altro in questo caso si trattava anche di un micetto bisognoso di cure). Menomale che Diva si è data da fare per cercare informazioni e per trovarle una balia mentre lei e i suoi sono via.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara