Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2016, 15:00   #1
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Ricaduta rinotracheite forse?

Ciao a tutti! stamattina quando ci siamo alzati tutti e due i mici erano un po caccolosi (negli occhi). Di solito individuavo subito le ricadute perchè l'occhio cieco e bianco di Schifo spurgava siero così iniziavo subito la cura per entrambi, ma ora che l'occhio bianco non c'è più non riesco a capire se devo iniziare la cura.
Nessuno dei due starnutisce per ora e hanno entrambi il solito appetito da fogne, cosa faccio? io ho Herpless, tobral, vigamox e colbiocin a casa. Purtroppo l'oculista che segue il caso è in ferie...
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 16:46   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! stamattina quando ci siamo alzati tutti e due i mici erano un po caccolosi (negli occhi). Di solito individuavo subito le ricadute perchè l'occhio cieco e bianco di Schifo spurgava siero così iniziavo subito la cura per entrambi, ma ora che l'occhio bianco non c'è più non riesco a capire se devo iniziare la cura.
Nessuno dei due starnutisce per ora e hanno entrambi il solito appetito da fogne, cosa faccio? io ho Herpless, tobral, vigamox e colbiocin a casa. Purtroppo l'oculista che segue il caso è in ferie...
Non sono un vet, quindi non ho competenze per dirti cosa usare e cosa no senza rischiare di farti fare danni.
Però per il mio Pedro, visti i gravi problemi agli occhietti che aveva quando lo presi al gattile, usavo senza troppe remore almeno l'Herpless.
Il mio vet mi aveva rassicurato sul fatto che se l'avessi dato quando non necessario non avrei fatto danni, in quanto era un integratore e non un farmaco.
Mi sento quindi di dirti che, nel dubbio, almeno quello potresti darglielo.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 19:24   #3
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Ho fatto a tutti e due un impacco con camomilla. Anche a me pareva che herpless si potesse dare anche come prevenzione. A schifino però una puntina di colbiocin quasi quasi lo metto... è l'unico occhio rimasto se si infetta mi si acceca!!!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 19:33   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

No una punta di colbiocin no.... L'antibiotico si usa per fare cicli completi altrimenti rischi di creare ceppi resistenti e poi non basta più il solito antibiotico ed entri in un ciclo senza fine.
Hai fatto bene con la camomilla, francamente non farei altro se non noti peggioramenti.
Con herpessless credo la cosa migliore sia fare cicli preventivi... E' vero che "male non fa", ma.... Un integratore dato una tantum non fa neppure bene.... Calma solo la tua ansia!
Tieni conto che potrebbe essere solo un po' di polvere.... Vedi domani con sono.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 20:26   #5
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Eh si, intendevo che gli faccio il ciclo.... è un po complicato, ad aprile quando abbiamo enucleato l'occhio sx gli hanno anche corretto l'entropion all'occhio dx, quindi è delicatissimo. Comunque in effetti è meglio continuare con gli impacchi e tenere pulita la zona. Se peggiorasse so che devo dare colbiocin per 7 giorni 3 volte al giorno come l'anno scorso. Stasera sbronzo ha fatto un paio di starnuti, schifo ha solo l'occhio che lacrima, ma lacrima sempre quindi non fa testo. Che voi sappiate è un periodo dell'anno in cui si manifestano ricadute?
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 20:40   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Mah in effetti se hai sentito anche starnuti parti con l'herpessless..... Che copre tutti i sintomi non solo gli occhi.
Per il colbiocin aspetterei sintomi più evidenti.
Strano però procedano così appaiati....
E' anche veto che, per lo meno dalle mie parti, quest'anno c'è già un'escursione termica notevole tra il giorno e la notte (sono raffreddata pure io!), per cui potrebbe essere quello...

Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 20:50   #7
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Guarda per ora da quando c'è Sbronzo è ritornato in forma lieve 3 volte e lo hanno sempre preso insieme. Per forza dormono appiccicati, se per caso si separano non passano neanche 5 minuti che miagolano e si chiamano, stanno diventando inseparabili e quindi hanno i morbi insieme =)
Ho un baule di Herpless, ho preso la confezione grande da 240 gr e ho fatto scorta per un po... Stasera l'ho dato, dovrebbero vedersi risultati in pochi giorni..
Pazienza tanto avevo già in mente di fare un ciclo preventivo per il cambio casa per la vendemmia , che comporterà stress e per Schifi l'herpes è d'odinanza.
Anche i vostri mici hanno spesso ricadute come i miei o sono particolarmente sfigata?
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 21:22   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Ad Abebe e' rimasto un leggerissimo rantolino oppure talora fa una specie di risucchio, come se avesse un po' di muco, compare ogni tanto ma senza conseguenze, non lo trattiamo, non peggiora, ci convive. A lui la rinotracheite aveva preso soprattutto l'apparato respiratorio, anche se aveva anche un occhio che sembrava dovesse rimaner velato invece è pulito (agli occhi non ha più avuto problemi).
La mia vet subito dopo la rinotracheite ci faceva dare il ribes pet per sfiammare le mucose del naso.
Quanto hanno i tuoi? Forse col tempo miglioreranno.... Ci sono anche integratori a base di echinacea, magari alternare? Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 21:40   #9
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Allora Schifo adesso ha 2 anni, stava morendo quando l'ho trovato aveva meno di un mese, ci ha fatto preoccupare le prime 48 ore poi operato aglio occhi, uno si è salvato l'altro è esploso, rimasto bianco e poi enucleato ad aprile di quest'anno per un glaucoma. Ha avuto varie ricadute, tutte dopo le varie operazioni subite e una quando è arrivato Sbronzo anche lui malaticcio. Da quando c'è Sbronzo, che adesso ha un anno, hanno avuto forse 3 ricadute, quando iniziava uno il giorno dopo lo seguiva l'altro a ruota (sempre in seguito ad abbassamento delle difese immunitarie per esempio quando a Sbronzo è venuto il granuloma eosinofilo).

Somministro già da qualche mese ribes pet appunto per il problema di allergia di Sbronzo. Forse il caldo e la spossatezza di questi giorni non aiutano.
L'importante per me è l'occhietto prezioso di Schifo che se rimane senza siamo rovinati!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2016, 07:48   #10
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

La mia è ricaduta in rinotracheite tre volte nel giro di due mesi, tant'è che ora ha di nuovo catarro dopo il vaccino (ma sembra star bene), e oggi la porto da un altro vet per un secondo consulto. Qualche giorno fa anche lei starnutiva e le ho dato l'herpless, ora gli starnutini sono andati via ma questo muchetto rimane, anche se non le scola il naso, è tutto nei bronchi che brutta belva l'herpes virus!


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara