Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-08-2016, 17:21   #21
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Scusate se mi intrometto , ma l'argomento mi interessa. e mi servono i vostri consigli e opinioni. ll gatto di mia figlia ha due anni . trovato ferito e curato , era in attesa appena ristabilito di fare vaccino, a marzo ebbe un raffreddore virale con difficoltà respiratorie fu ricoverato per 5 giorni con terapia antibiotica aerosol e cortisone. dimesso in attesa di ristabilirsi x vaccini continuò a fare rumor che pensava fusa ma fusa non sono. alla visita con rx segni di bronchite. cura con vibravet. aerosol di clenil e fisiologica e vetsolone. in seguito aggiunto HERP 2,5 ml due volte al giorno per 15 giorno poi mezza dose .ora sta diminuendo il cortisone per smetterlo. siamo a circa un mese di terapia .
temendo si fossero formati polipi fu sottoposto a endoscopia vie aeree superiori e inferiori e relativi lavaggi. aveva muco fermo in zona naso gola vie infiammate . no polipi. all' analisi del prelievo del lavaggio non risulta nulla. perciò pensano virus e per individuare quali occorre fare tampone nasale. ( non so perchè non è stato già fatto prima. ) in questi giorni sta sternutendo e
sui baffi trovato un po'di muco chiaro. i rumori ci sono a volte di più a volte meno.

ora sentendo dei vostri che fanno rumori, devo dire a mia figlia di preoccuparsi di meno. o no ?? le procedure seguite di vet sono state esatte??? secondo voi è giusto fare tampone ?? si individua il virus??? conoscete le terapie da usare??' scusate la lungaggine

Ultima Modifica di boby; 23-08-2016 at 17:23.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2016, 17:52   #22
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Scusate se mi intrometto , ma l'argomento mi interessa. e mi servono i vostri consigli e opinioni. ll gatto di mia figlia ha due anni . trovato ferito e curato , era in attesa appena ristabilito di fare vaccino, a marzo ebbe un raffreddore virale con difficoltà respiratorie fu ricoverato per 5 giorni con terapia antibiotica aerosol e cortisone. dimesso in attesa di ristabilirsi x vaccini continuò a fare rumor che pensava fusa ma fusa non sono. alla visita con rx segni di bronchite. cura con vibravet. aerosol di clenil e fisiologica e vetsolone. in seguito aggiunto HERP 2,5 ml due volte al giorno per 15 giorno poi mezza dose .ora sta diminuendo il cortisone per smetterlo. siamo a circa un mese di terapia .
temendo si fossero formati polipi fu sottoposto a endoscopia vie aeree superiori e inferiori e relativi lavaggi. aveva muco fermo in zona naso gola vie infiammate . no polipi. all' analisi del prelievo del lavaggio non risulta nulla. perciò pensano virus e per individuare quali occorre fare tampone nasale. ( non so perchè non è stato già fatto prima. ) in questi giorni sta sternutendo e
sui baffi trovato un po'di muco chiaro. i rumori ci sono a volte di più a volte meno.

ora sentendo dei vostri che fanno rumori, devo dire a mia figlia di preoccuparsi di meno. o no ?? le procedure seguite di vet sono state esatte??? secondo voi è giusto fare tampone ?? si individua il virus??? conoscete le terapie da usare??' scusate la lungaggine
Che io sappia con il tampone si individua il batterio non il virus. Per sapere se è affetto da virus dovrebbe servire un' analisi del sangue apposita, forse la pcr ma non so fino a che punto sia utile!
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2016, 19:26   #23
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Tu hai idea se nel tuo caso si trattasse di calicivirus o herpes virus?
Noi no.... Chissà probabilmente hanno strascichi diversi....
Un bacio ba
L'oculista me lo aveva detto dopo aver operato Schifi, ma non mi ricordo. Sicuramente lo chiederò.
A dire il vero non ho le idee chiarissime soprattutto perchè ho letto di herpess virus, rinotracheite e clamidiosi (può essere?); non ho mai capito se erano in fondo la stessa cosa o no. So solo che quando ne vedo i sintomi in uno dei due è meglio iniziare la cura a entrambi.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2016, 19:40   #24
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

<chiedo scusa alle 18 mi sono inserita in questa discussione, ho ricevuto una risposta e ora qua è sparito tutto , , ho pensato di essere pazza, ma ho rintracciato l il post tramite il mio profilo. mi spiegate perche no mi è più visivo?? mi è successo altre volte con i post che seguivo .
io uso le due freccette prev next
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2016, 22:01   #25
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
<chiedo scusa alle 18 mi sono inserita in questa discussione, ho ricevuto una risposta e ora qua è sparito tutto , , ho pensato di essere pazza, ma ho rintracciato l il post tramite il mio profilo. mi spiegate perche no mi è più visivo?? mi è successo altre volte con i post che seguivo .
io uso le due freccette prev next
Ops scusate non avevo fatto correre i messaggi dalla frecia di dx. trovato.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 16:41   #26
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Oggi Sbronzo è un po giù starnutisce ogni 5 minuti e gli cola il nasino ha dormito tutto il giorno e non ha mangiato molto, penso perchè ha il naso tappato e non riesce a respirare mangiando. Stamattina gli ho dato un po di latte di capra tiepido con dentro l'herpless e quello lo ha bevuto, se no come facevo a dargli la polvere!?
Forse adesso è un po meglio di stamattina, stanotte ha dormito sulla mia testa come al solito ma russava fortissimo e nessuno è riuscito a dormire, tranne Schifo che si è ritirato abilmente in un'altra stanza. Schifi ha il moccico nel naso e lacrime marroni dall'occhio, ma mangia come una nutria lo stesso. Il brodo fa male vero? perchè ne ho un po in freezer e pensavo di darlo a Sbronzo che beve solo e non vuole mangiare.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 16:51   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Il brodo puoi pure darglielo... Se e' senza sale e troppe spezie. Ma non credo faccia l'effettovhe fa a noi anzi non vorrei gli scombussoli la panza.
se sta così ci vorrebbe aereosol.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2016, 17:00   #28
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Oggi Sbronzo è un po giù starnutisce ogni 5 minuti e gli cola il nasino ha dormito tutto il giorno e non ha mangiato molto, penso perchè ha il naso tappato e non riesce a respirare mangiando. Stamattina gli ho dato un po di latte di capra tiepido con dentro l'herpless e quello lo ha bevuto, se no come facevo a dargli la polvere!?
Forse adesso è un po meglio di stamattina, stanotte ha dormito sulla mia testa come al solito ma russava fortissimo e nessuno è riuscito a dormire, tranne Schifo che si è ritirato abilmente in un'altra stanza. Schifi ha il moccico nel naso e lacrime marroni dall'occhio, ma mangia come una nutria lo stesso. Il brodo fa male vero? perchè ne ho un po in freezer e pensavo di darlo a Sbronzo che beve solo e non vuole mangiare.
Si, puoi darglielo, senza sale e olio. La mia quando aveva la rinotracheite apprezzava tantissimo il brodo caldo di carne, e l'aiutava col nasino

La mia oggi è catarrosa ancora, ma senza alcun tipo di scolo. Vivacissima, mangia molto... Ma sembra un facocero arrabbiato! Mi fa una pena, sbuffa con la bocca perché col naso non respira bene


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 16:40   #29
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Come stanno Schifo e Sbronzo? Va meglio?


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 18:32   #30
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Ehilà! si meglio per fortuna! Schifi ha solo qualche lacrima marroncina. Sbronzo ha ripreso a mangiare, allungato con un po d'acqua; è ancora un po tappato piccino, ma ha passato due giorni in letargo e prima ho visto che giocavano quindi penso che il peggio sia passato. Continuo herpless e ribes pet, niente antibiotico, non mi sembra necessario.
La tua ha ancora catarro?
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara