Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2016, 18:42   #31
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Per fortuna dai! Spero si riprendano così, senza farmaci
Alla mia ho incominciato l'areosol e ora starnutisce - immagino sia quest'ultimo che smuove il muco per rimuoverlo - e ha un occhietto che lacrima un po', ma niente secrezioni particolari. Tutto sommato sta bene, anche io le sto dando l'herpless vorrei provare anche io col ribes pet, ma non mi regolo le dosi...


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!

Ultima Modifica di MelaVerde; 26-08-2016 at 18:44.
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 18:54   #32
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Io quando Sbronzo era piccolo (2,5 kg) davo 4 gocce una volta al giorno. Ora ne do 6 perchè anche se ha appena fatto un anno pesa 5,5 kg anche se è magrissimo non me lo spiego. Devi fare un ciclo di 4 mesi mi pare.
Mi raccomando deve essere ribes pet, non quello comune di erboristeria che contiene alchol.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 18:59   #33
Profilo Utente
MelaVerde
Gattino
 
L'avatar di  MelaVerde
 
Utente dal: 07 2016
Regione: Calabria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 308
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Io quando Sbronzo era piccolo (2,5 kg) davo 4 gocce una volta al giorno. Ora ne do 6 perchè anche se ha appena fatto un anno pesa 5,5 kg anche se è magrissimo non me lo spiego. Devi fare un ciclo di 4 mesi mi pare.
Mi raccomando deve essere ribes pet, non quello comune di erboristeria che contiene alchol.
Quindi per 1,6kg dovrebbero bastarne 3 gocce? Si, intendevo quello veterinario, l'ho visto qualche settimana fa in parafarmacia, ma la ragazza li mi disse che non era anti infiammatorio e serviva solo per la cura del pelo (le feci la domanda a trabocchetto, sapevo già fosse una specie di cortisone naturale )


S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A


I love you, Crash!
MelaVerde non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 19:12   #34
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

La mia veterinaria l'anno scorso me lo ha consigliato dopo aver diagnosticato il granuloma eosinofilo a Sbronzo, è una dermatite allergica che poi abbiamo scoperto in seguito essere causata dal coniglio. Da quando ho iniziato il ribes pet (dopo qualche settimana) non ho più avuto bisogno di ripetergli l'iniezione di cortisone (ne ha fatta solo una in un momento in cui lo sfogo era grosso). Per l'esperienza che ho vissuto lo consiglio, poi magari non fa niente ma tentar non nuoce in questo caso.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 20:05   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Quote:
Originariamente inviato da Schifi&Sbronzi Visualizza Messaggio
Io quando Sbronzo era piccolo (2,5 kg) davo 4 gocce una volta al giorno. Ora ne do 6 perchè anche se ha appena fatto un anno pesa 5,5 kg anche se è magrissimo non me lo spiego. Devi fare un ciclo di 4 mesi mi pare.
Mi raccomando deve essere ribes pet, non quello comune di erboristeria che contiene alchol.
Ribes pet 1 mese e' sufficiente. Io ad Abebe sui 6 kg do 7 gocce. Va anche bene il ribes pet perle.
Baci ai malatino, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2016, 14:47   #36
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Ricaduta rinotracheite forse?

Io ho fatto il primo ciclo durato 4 mesi, poi pausa di un mese e poi uno si e uno no. Verso il secondo mese ho diminuito di due gocce da 6 a 4. Oggi comunque grande ripresa, solo qualche starnuto e qualche lacrima, menomale!
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara