Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-08-2016, 21:40   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Comportamenti strani ... il mio gatto ha litigato con la sua ciotola

Buonasera, il mio gattino improvvisamente non vuole più mangiare dalla sua ciotola. Stamattina gli ho preparato del pollo cotto al vapore (che ha sempre gradito) ma oggi non lo ha mangiato. Gliel'ho riproposto dopo il suo pisolino di 7 ore, pensando fosse affamato, ma non lo ha neanche leccato. Allora gli ho dato i crocchi e non li voleva proprio mangiare dalla ciotola ma solo dalla mia mano o da un altro piatto. Ho lavato la ciotola più volte pensando che l'odore del pollo gli desse fastidio e poco fa si è ripresentato per mangiare ma anche stavolta niente. Non capisco perché, ho lavato la ciotola come la lavo sempre, messa sempre al solito posto per poi provare a spostarla ma niente, non vuole mangiarci. La ciotola è una di quelle in acciaio e annusandola io non sento puzza. Cosa può essere? Per carità, non è un dramma se vuole mangiare da un altro contenitore però mi sembra strano.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 21:56   #2
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Comportamenti strani ... il mio gatto ha litigato con la sua ciotola

Boh, forse potrebbe essere l'odore del detersivo a dargli noia: io di solito passo la ciotola con uno scottex per togliere eventuali avanzi e poi la sciacquo abbondantemente con acqua tiepida e basta, proprio per evitare improvvisi rifiuti. Le mie ciotole sono in ceramica, ma hanno mangiato per anni in ciotole di plastica e in genere posso dirti che se decidono di fare le rogne e di disdegnare una data ciotola (ma anche una cuccia, qualunque cosa...) non c'è materiale o tipo di lavaggio che tenga.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 22:09   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Comportamenti strani ... il mio gatto ha litigato con la sua ciotola

Concordo con Serena!
In generale quando do carne o pesce a pezzi (crudo o cotto non fa differenza) io uso un piattino, mi sembra si trovi meglio, le ciotole le uso per il macinato e per i patè!


Io ne ho appena prese in porcellana da Muji e le lavo in lavastoviglie
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2016, 22:29   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Comportamenti strani ... il mio gatto ha litigato con la sua ciotola

Beh il fatto è che la ciotola era lavata con lo stesso detersivo di sempre (che uso in minima quantità) e non ha mai avuto problemi con quella ciotola. Spesso ci ha mangiato anche quando la ciotola aveva odori di altri cibi diversi senza battere ciglio. Boh, vedremo se continua ancora questa solfa o se è una cosa momentanea.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2016, 13:14   #5
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Comportamenti strani ... il mio gatto ha litigato con la sua ciotola

Ma se non vuole mangiare nella sua ciotola, dove mangia? Voglio dire: ti fa capire che preferirebbe qualcos'altro? Non è che per caso (ipotizzo) a tua insaputa ci abbia trovato un insetto che lo abbia spaventato? In estate capita, anche se si vive ai piani alti...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2016, 13:26   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Comportamenti strani ... il mio gatto ha litigato con la sua ciotola

Quote:
Originariamente inviato da aurora Visualizza Messaggio
Ma se non vuole mangiare nella sua ciotola, dove mangia? Voglio dire: ti fa capire che preferirebbe qualcos'altro? Non è che per caso (ipotizzo) a tua insaputa ci abbia trovato un insetto che lo abbia spaventato? In estate capita, anche se si vive ai piani alti...
Capivo che non voleva mangiare dalla ciotola perché chiedeva cibo ma da lì non lo mangiava, così ho provato prima a farlo mangiare dalla mia mano e poi da un altro piatto e li mangiava.
Comunque adesso sembra essere tutto apposto, ha ricominciato ad usare la sua ciotolina
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-08-2016, 14:07   #7
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Comportamenti strani ... il mio gatto ha litigato con la sua ciotola

Due dei miei 4 mici non amano mangiare dalle ciotole. Pallina non tocca nulla se metto il cibo in qualunque tipo di ciotola ma mangia solo a terra. Gigio invece mangiucchia nella ciotola ma la maggior parte delle volte prende il cibo con le zampine lo mette a terra e lo mangia lì!
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara