Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2020, 10:36   #11
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

a ok, allora non avevo visto che c'era anche la confezione da tre


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 10:44   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
esiste il pacco da 6 pipette che costa una cinquantina di euro, quante volte devi applicarlo?
Solo una volta, credo. Il veterinario non mi ha detto di ripetere più volte il trattamento.

Ho letto che esiste anche il droncit spot on, quello non potrebbe andare bene? Su internet trovo la confezione da 4 pipette anche a 11/12 euro in offerta, però me ne servirebbero 3 confezioni credo (ho letto che una fialetta è per gatti sotto i 2,5 kg) e mi verrebbe a costare meno di 40 euro. Non so però se è efficace come il broadline.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 11:03   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Non saprei. Ho letto che il droncit va bene per la tenia anche quindi dovrebbe andare bene. Non so perche il vet ti ha detto i broadline, forse perchè è anche antipulci e zecche che potrebbero portare i parassiti


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 11:10   #14
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Non saprei. Ho letto che il droncit va bene per la tenia anche quindi dovrebbe andare bene. Non so perche il vet ti ha detto i broadline, forse perchè è anche antipulci e zecche che potrebbero portare i parassiti
Lui mi ha dato il broadline perché pensa che siano le pulci a far insorgere la tenia, soprattutto considerando che Klimt esce abitualmente (e quindi probabilmente le passa agli altri) e quindi mi ha voluto prescrivere qualcosa che elimini qualunque parassita, sia interno che esterno. Se passo il pettine a denti stretti, quello per i pidocchi a uso umano, non esce niente però, ma noto che i gatti si grattano. Non si grattano tantissimo, ma lo fanno ogni tanto durante il giorno e non so se questo sia indice della presenza di qualche pulcetta.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 11:17   #15
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Ma che si grattino ogni tanto è normale non vuol dire che ci siano pulci, però è vero che le pulci portano la tenia, per quello secondo me ha voluto dare quello specifico prodotto


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 11:43   #16
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

credo che tu debba chiedere al veterinario Leny, sostituire un farmaco prescritto è diverso dal sostituire l’alimentazione (argomento sul quale a volte i veterinari non sono proprio aggiornatissimi). Io, come mia opinione, ti direi di comprare il broadline. È vero, due pipette da 3 le paghi 50 euro, però se il veterinario le ritiene più efficaci io mi fiderei.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 11:46   #17
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Ma secondo voi, dopo aver debellato eventuali pulci e tenia con il broadline, dovrei dare un vero e proprio antipulci nei mesi estivi (stavo pensando a fibrotec p andavtage) oppure andrebbe bene qualcosa di naturale come l'olio di neem? Klimt esce quando vuole, i due piccoli per ora solo un ora al giorno la mattina (e sinceramente vorrei che le cose restassero così anche nella bella stagione), mentre Nebbia a volte esce un po' insieme ai micetti in quell'oretta, altre volte sta a casa. Non vivo in campagna o in zone piene di vegetazione, quindi Ciro e Totò (e ogni tanto Nebbia) stanno solo nel mio giardino e nell'orto del vicino, Klimt invece, oltre questi due posti, ogni tanto va in una specie di giardino accanto al mio dove c'è più vegetazione. Quindi, insomma, non stanno in mezzo ai boschi o a vagabondare per il paese, ma nemmeno in un semplice balcone/terrazzo privo di piante.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 13:19   #18
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Il veterinario mi ha anche detto, quando darò il broadline, di tenere tutti e 4 i gatti separati per 24 h per evitare che si lecchino il prodotto, ma secondo voi è davvero necessario? Posso provare a separare soprattutto Ciro e Totò, che si leccano molto spesso l'un l'altro, ma devo davvero separare tutti per tutto questo tempo? Non ho 4 lettiere da mettere in 4 stanze diverse e, se per questo, non ho nemmeno tutte queste stanze (salone e camera da letto dei genitori sono off limits)
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2020, 14:17   #19
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

anche io seguirei la prescrizione.
per la separazione non sapevo le 24 ore, ma poi dipende anche se si leccano a vicenda oppure no. se loro non si leccano non c'è il problema

https://www.ema.europa.eu/en/documen...rmation_it.pdf
qua ci sono delle informazioni interessanti


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2020, 07:30   #20
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Sono tornati i vermi!

Ma è normale che su 4 gatti nessuno ha espulso nemmeno mezzo verme morto dopo la sverminazione? Il lato positivo è che non se ne vedono nemmeno di vivi, ma sarei molto più tranquilla e soddisfatta di vederli stecchiti nella pupù.
Inoltre, il dottore diceva che col milbactor la sverminazione va ripetuta dopo 20 giorni (ma se uso il broadline non occorre tornare da lui), però sul foglio illustrativo del farmaco, cercato su internet, non c'è scritto di ripetere necessariamente il trattamento. Ho anche guardato il foglio illustrativo del milbemax, che se non erro dovrebbe essere ri-usato anche esso dopo 20 giorni, ma non vedo scritto nulla nemmeno qui. Ho forse letto dei fogli illustrativi sbagliati/non ufficiali?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara