Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-05-2020, 08:27   #11
Profilo Utente
Iaia89
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Re: Consigli per accogliere due micini.. in arrivo prima del previsto

Buongiorno.. vi scrivo solo per comunicarvi che ieri sono arrivati Sid e Mia
Abbiamo fatto tappa dal veterinario, su suo stesso suggerimento e stanno bene.. lei ha un po’ di lacrimazione all’occhietto sinistro ma proveremo a curarlo con dischetti intrisi di camomilla tiepida.. inoltre mi sto leggermente preoccupando perchè il veterinario mi ha detto di stare attenta a segni di tosse starnuti ecc.. ed entrambi starnutiscono ogni tanto.. non so se chiamarlo subito o se aspettare almeno un paio di giorni perchè mi secca un po’ risballottarli subito..
tra l’altro Sid ha preso subito confidenza con la casa e con me, Mia è un po’ più restia...
comunque mi sembra stiano bene. Giocano insieme tantissimo e si lasciano avvicinare senza grosse difficoltà.. alla fine comunque stanotte io non ho dormito per nulla perchè si sono entrambi accomodati vicino a me e avevo timore di fargli male o svegliarli, ma di fatto anche se mi muovevo restavano addormentati!!


Ilaria
Iaia89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2020, 08:30   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli per accogliere due micini.. in arrivo prima del previsto

Benvenuti!
Ciama il veterinario, occhietti lacrimando e starnuti sono segno di un inizio di rinotracheote, che può essere mortale nei gattini. Vi prescrivera' un antibiotico.
La sola camomilla è troppo poco (da dove arrivano i gattini?).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2020, 08:53   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli per accogliere due micini.. in arrivo prima del previsto

Oh no scusa tanto ho scritto dal telefono, che macello, spero sia comprensibile....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2020, 11:08   #14
Profilo Utente
Iaia89
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Re: Consigli per accogliere due micini.. in arrivo prima del previsto

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Benvenuti!
Ciama il veterinario, occhietti lacrimando e starnuti sono segno di un inizio di rinotracheote, che può essere mortale nei gattini. Vi prescrivera' un antibiotico.
La sola camomilla è troppo poco (da dove arrivano i gattini?).
E non era visibile ieri? Possibile? Comunque ora l’occhietto sembrerebbe già stare meglio.. chiamo però, mi hai allarmata..

I micini arrivano dalla vicina di casa di un amico, figli di una delle tantissime gatte della periferia romana..che si rifugia da lei per partorire. Sono stati insieme alla mamma per 7 settimane..

Comunque il veterinario ieri ha detto che appunto li ha trovati sani e forti. Ma visto quanto mi hai detto procedo a contattarlo subito.. grazie


Ilaria
Iaia89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-05-2020, 11:21   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli per accogliere due micini.. in arrivo prima del previsto

Beh inizialmente non è che si vede.... Bisogna monitorare se starnutiscono come giustamente ti ha detto il veterinario che ha visto un primo sintomo, gli occhi infiammati, per cui visto che scrivi che starnutiscono.... Va riferito. È molto frequente nei randagini, ma ora sono al sicuro con te...
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara