Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2020, 13:33   #31
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

a proposito di alimentazione:

come umido gli davo il petreet da ieri sera ho preso altre marche forse più scadenti (oggi mi arriva l'almo) voglio escludere un eventuale allergia magari non tanto verso il tonno (lui preferisce solo tonno in aggiunta a gameretti, surimi, granchio ecc) ma verso i conservanti contenuti nella petreet.
vediamo sono delle prove che voglio fare.
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2020, 17:00   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Petree non è completo, così come tutti gli umidi fatti a sfilaccetti di carne o pesce. Il tonno, come il pesce in generale ed anche i gamberetti, rende più esposti alle allergie perché ricco di istamina...
Un buon umido completo sarebbe una prova migliore.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2020, 21:17   #33
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Buonasera ragazzi aggiornamento

Con le feci ora tutto ok il problema resta con il mordersi la coda sarò più preciso perche necessito di un consiglio

E come se la punta della coda non la riconoscesse e ogni suo movimento e come se fosse inseguito dalla coda praticamente resta sotto le coperte tutto il giorno per farlo mangiare devo darglielo sotto le coperte , come sua vecchia abitudine la mattina veniva in cucina per avere l'umido anche stamane l ha fatto e nel mentre iniziava a mangiare si è visto la coda ed è schizzato nel letto come fosse inseguito dal diavolo . sta prendendo due compresse di zylkene al giorno e siamo a due giorni e mezzo mangia pochissimo sempre guardingo onestamente non so piu che fare per fargli passare questa fobia . ho preso il fliway classic, la cannetta per farlo giocare ma resta apatico , cerco di coccolarlo si rilassa ma poi quando vede la coda mi soffia perchè deve morderla.
Consigli? ho provato a leggere un po nel forum ma nello specifico mi sembra di non aver letto nulla.
P.s, sono di Napoli se qualcuno conoscesse un buon comportamentalista in zona potrebbe indicarmelo

help me!
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2020, 22:39   #34
Profilo Utente
Mas
Cucciolino
 
L'avatar di  Mas
 
Utente dal: 01 2020
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da nelloso04 Visualizza Messaggio
Buonasera ragazzi aggiornamento

Con le feci ora tutto ok il problema resta con il mordersi la coda sarò più preciso perche necessito di un consiglio

help me!
Ciao Nello, mi dispiace per il tuo micio.
Prendi con le pinze quello che sto per dirti perché non sono un esperto.
Ho però constatato che i gatti del mio cortine non hanno mai avuto problemi comportamentali.
Sono gatti domestici ma in un certo senso semirandagi.
Casa mia si trova al limite di un centro abitato e confina con un tratto di campagna.
I gatti se ne vanno a zonzo a cacciare e poi tornano per farsi un sonnellino o mangiare o reclamare qualche coccola dai loro padroni.
La mia sensazione è che sia proprio la vita all'aperto a fargli bene: relazionarsi con altri animali, cacciare, arrampicarsi su un albero.

Quindi mi chiedo se la soluzione non sia portarlo fuori, all'aperto, magari con un collarino all'inizio.
Del resto è proprio in cattività ce ci si nevrotizza.
Distraendosi potrebbe prestare meno attenzione alla coda.
Ma è solo una mia impressione, niente di scientifico.
Mas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-05-2020, 23:09   #35
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Mas Visualizza Messaggio
Ciao Nello, mi dispiace per il tuo micio.
Prendi con le pinze quello che sto per dirti perché non sono un esperto.
Ho però constatato che i gatti del mio cortine non hanno mai avuto problemi comportamentali.
Sono gatti domestici ma in un certo senso semirandagi.
Casa mia si trova al limite di un centro abitato e confina con un tratto di campagna.
I gatti se ne vanno a zonzo a cacciare e poi tornano per farsi un sonnellino o mangiare o reclamare qualche coccola dai loro padroni.
La mia sensazione è che sia proprio la vita all'aperto a fargli bene: relazionarsi con altri animali, cacciare, arrampicarsi su un albero.

Quindi mi chiedo se la soluzione non sia portarlo fuori, all'aperto, magari con un collarino all'inizio.
Del resto è proprio in cattività ce ci si nevrotizza.
Distraendosi potrebbe prestare meno attenzione alla coda.
Ma è solo una mia impressione, niente di scientifico.
Oggi ha fatto visita con vet. comportamentalista la diagnosi non è chiara potrebbe trattarsi di isteresi felina ma non è certo dice che deve stare tranquillo possibilmente con musica bianca di sottofondo e gli ha prescritto un farmaco che poi vi dirò nel mentre deve fare antibiotico, antinfiammatori e antidolorifico per le escoriazioni che si procura alla coda ma difficilmente riesco a seguire il piano terapeutico xke in tutto questo dovrei costringerlo a prendere le medicine e anche questo gli provoca disagio e paura un vero problema ragazzi miglioramenti non ne noto , di giorno lasciato tranquillo va bene ma di notte si inizia a mordere e sono dolori.
Ci vuole molta pazienza è difficile capire il vero problema qual è sicuramente è depresso ma come cavolo fargli capire che non deve mordersi la coda?? dovrei ricorrere al collarino in tessuto elisabettiano ma anche questo è un grosso trauma per prova domani lo prendo ma conoscendolo non lo indosserà mai!! sarà l'ultima forzatura da fare per non lacerarsi la coda .
per le medicine domani arriva easy pill sono dei bocconcini dove è possibile inserire la compressa dentro anche questa è una prova xke hanno un olfatto incredibile .

vi aggiorno
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2020, 07:20   #36
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da nelloso04 Visualizza Messaggio
Oggi ha fatto visita con vet. comportamentalista la diagnosi non è chiara potrebbe trattarsi di isteresi felina ma non è certo dice che deve stare tranquillo possibilmente con musica bianca di sottofondo e gli ha prescritto un farmaco che poi vi dirò nel mentre deve fare antibiotico, antinfiammatori e antidolorifico per le escoriazioni che si procura alla coda ma difficilmente riesco a seguire il piano terapeutico xke in tutto questo dovrei costringerlo a prendere le medicine e anche questo gli provoca disagio e paura un vero problema ragazzi miglioramenti non ne noto , di giorno lasciato tranquillo va bene ma di notte si inizia a mordere e sono dolori.
Ci vuole molta pazienza è difficile capire il vero problema qual è sicuramente è depresso ma come cavolo fargli capire che non deve mordersi la coda?? dovrei ricorrere al collarino in tessuto elisabettiano ma anche questo è un grosso trauma per prova domani lo prendo ma conoscendolo non lo indosserà mai!! sarà l'ultima forzatura da fare per non lacerarsi la coda .
per le medicine domani arriva easy pill sono dei bocconcini dove è possibile inserire la compressa dentro anche questa è una prova xke hanno un olfatto incredibile .

vi aggiorno
colcam è il farmaco prescritto
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2020, 13:00   #37
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Mi spiace per la situazione tanto complessa.
Ti consiglio di aprire una nuova discussione, con un titolo che definisca bene il problema, nella sezione "Il comportamento dei vostri a-mici".
Nella nuova discussione metti il link a questa discussione, così si può rileggere tutto senza doverlo riscrivere.

In quella sezione, col titolo corretto, diventa più visibile e quindi più probabile che qualcuno competente sul comportamento o con esperienze analoghe possa intervenire.

La ricerca di "colcam" non mi dà alcun risultato in tema con l'argomento...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2020, 13:18   #38
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Puoi anche chiedere a un moderatore di cambiare titolo, di modo che sia più immediato capire il problema.
Sei sicuro del nome del farmaco? Non lo trovo...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-05-2020, 15:24   #39
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Forse mi sono persa qualche pezzo, ma è stata fatta un'indagine neurologica?

E forse dirò una stupidaggine... ma magari provare a mettere sulla cosa qualche goccia di qualcosa con cattivo sapore, in modo che morderla gli sia sgradevole? niente di chimico eh, magari goccine di olio di neem o qualcosa del genere? certo però ciò potrebbe essere anche controproducente e portarlo ad avere ancor più ossessione...
alimiao è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2020, 19:32   #40
Profilo Utente
nelloso04
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 23
Predefinito Re: Ghiandole Perianali del Gatto

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Forse mi sono persa qualche pezzo, ma è stata fatta un'indagine neurologica?

E forse dirò una stupidaggine... ma magari provare a mettere sulla cosa qualche goccia di qualcosa con cattivo sapore, in modo che morderla gli sia sgradevole? niente di chimico eh, magari goccine di olio di neem o qualcosa del genere? certo però ciò potrebbe essere anche controproducente e portarlo ad avere ancor più ossessione...
Cosa intendi per indagine neurologica ? è stata consultata la migliore comportamentalista della zona .
il farmaco è il clomicalm devo dire che qualche risultato si inizia a vedere . con molta pazienza riesco a farlo giocare per qualche decina di minuti quindi sta ritrovando interesse , per quando riguarda la fobia della coda c'è ancora ma non come prima nel senso che non è piu furioso come prima quando la mordeva infatti pian pianino stanno iniziando a guarire le ferite che si era procurato.
Credo che il processo sarà alquanto lungo questa settimana devo ricontattare la Vet comportamentalista xke mi disse che deve assumere anche un altra compressa.

effettivamente per come sono andate le cosa sarebbe opportuno spostare il th nella sezione comportamentale .

salute a tutti


p.s. sento parlare di fiori di bach o come si scrive vorrei qualche informazione in piu tipo dove prenderli come usarli ecc ecc.
nelloso04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara