Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 14:39   #11
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Si Ciuto, anche io mi sono messa alla spasmodica ricerca di notizie e non ho reperito nulla... per questo mi sono determinata a chiedere info qui sul forum, ma già l'avevo spulciato per bene sull'argomento e nada de nada sul tema.

Mi sento comunque più tranquilla ad averne parlato qui con voi perchè dovendo sottoporre la mia squamina adorata alla sterilizzazione, mi era venuto il panico!
epatech non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 14:44   #12
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da andrea Visualizza Messaggio
Io penso che lettere come questa facciano più male che bene agli stessi animali che le associazioni dovrebbero salvare.
Come cxxxo si fa a dire che siccome sono morte 4 gatte a squama allora è il mantello che porta chi sa quale malattia strana?! Io ho una gatta a squama di tartaruga, leggo la lettera e ci penso un po' prima di farla sterilizzare!
Poi due conti 10 gatte la settimana per 4 settimane fanno circa 40 gatte al mese e per 8 mesi fanno 320 gatte. Su 320 gatte quante sono squama di tartaruga?
(cut)
Beh, la percentuale di decessi è comunque un po' eccessiva....
L'anomalia statistica c'è.
Ma non è che un'anomalia statistica debba per forza avere una spiegazione, sennò non esisterebbe neppure il gioco del lotto..

Io credo che quando qualcuno nota un'anomalia statistica sia giusto e opportuno cercare altri riscontri; è attraverso lo scambio di informazioni che si scopre che qualcosa non va.
Se altri avessero detto "anche qui lo stesso!" si sarebbe indagato e si sarebbe magari scoperto (da qui in poi entro nella fanta-genetica) che i gatti con un determinato gene (magari abbinato al colore "orange") sono più sensibili degli altri ad un certo elemento chimico utilizzato per l'anestesia, suggerendo così per il futuro qualche modifica operativa salva-vite.

Il punto è che sono passati 14 mesi e non è saltato fuori nulla, a quanto mi consta.
Forse ora sarebbe opportuno precisare in calce a quell'articolo che non si sono avuti altri riscontri e che ragionevolmente si trattava solo di una sfortunata coincidenza.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 14:44   #13
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Io ho fatto sterilizzare due squamine randagie, non hanno avuto nessun problema dopo l'intervento.
Piera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 15:02   #14
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Si Ciuto, anche io mi sono messa alla spasmodica ricerca di notizie e non ho reperito nulla... per questo mi sono determinata a chiedere info qui sul forum, ma già l'avevo spulciato per bene sull'argomento e nada de nada sul tema.

Mi sento comunque più tranquilla ad averne parlato qui con voi perchè dovendo sottoporre la mia squamina adorata alla sterilizzazione, mi era venuto il panico!
Hai ragionissima, ti capisco benissimo!

Comunque noto che la rete è letteralmente inondata di dati su due (presunte) caratteristiche negative delle squamine (tortie o tortoiseshell in inglese):
1) sono difficili da dare in adozione perchè il loro (imho bellissimo) manto non incontra il gusto dell'umano medio. Tra gli appassionati di gatti hanno un folto manipolo di adoratori e siti dedicati, ma pare che la famiglia media non-gattofila non le calcoli granchè;
2) si dice (ma a me non pare) che abbiano un carattere loro particolare e - per così dire - sin troppo volitivo, che in inglese ha addirittura fatto nascere il neologismo "tortitude". A me sa di sciocchezza, ma riporto quel che leggo...

Milioni di pagine web su queste due (presunte) caratteristiche (una delle quali forse è solo una bufala malvagia ed infondata) e neppure una riga sul rischio-sterilizzazione? Umh, ci sarà un motivo..
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 15:07   #15
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Quote:
si dice (ma a me non pare) che abbiano un carattere loro particolare e - per così dire - sin troppo volitivo, che in inglese ha addirittura fatto nascere il neologismo "tortitude".
da quel che so, confermo
da noi in colonia sono gatte leader, vivacissime, che fanno le "public relations" con gli umani, loro e le calico sono le sole che si avvicinano, si ribaltano e ci miagolano incomprensibili messaggi, mentre gli altri (compresi i boss della zona, maschioni superdotati) se ne stanno rannicchiati prudentemente nei cespugli
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 15:32   #16
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Qui squamina tranquillissima.
Socievole, sì (il che non guasta), ma estremamente tranquilla. :-)
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 15:37   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Chutty è stata operata due volte, la prima per sterilizzazione e la seconda per un'ernia.
Non è successo assolutamente niente.

Propendo per la sfortunata coincidenza o per un qualcosa in comune al di fuori del mantello e quoto Andrea.
Sembra un po' la storia della pulce ammaestrata...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 15:46   #18
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Chutty è stata operata due volte, la prima per sterilizzazione e la seconda per un'ernia.
Non è successo assolutamente niente.

Propendo per la sfortunata coincidenza o per un qualcosa in comune al di fuori del mantello e quoto Andrea.
Sembra un po' la storia della pulce ammaestrata...
Se vai nella mia gallery vedi la mia piccola... Lei è una tartarugata, sterilizzata ad ottobre e ora è una piccola cinghialina.
orangina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 15:59   #19
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Hai ragionissima, ti capisco benissimo!

Comunque noto che la rete è letteralmente inondata di dati su due (presunte) caratteristiche negative delle squamine (tortie o tortoiseshell in inglese):
1) sono difficili da dare in adozione perchè il loro (imho bellissimo) manto non incontra il gusto dell'umano medio. Tra gli appassionati di gatti hanno un folto manipolo di adoratori e siti dedicati, ma pare che la famiglia media non-gattofila non le calcoli granchè;
2) si dice (ma a me non pare) che abbiano un carattere loro particolare e - per così dire - sin troppo volitivo, che in inglese ha addirittura fatto nascere il neologismo "tortitude". A me sa di sciocchezza, ma riporto quel che leggo...

Milioni di pagine web su queste due (presunte) caratteristiche (una delle quali forse è solo una bufala malvagia ed infondata) e neppure una riga sul rischio-sterilizzazione? Umh, ci sarà un motivo..

Ahimè sul primo confermo.. la mia bellissima squamina non piace di solito
Io la trovo meravigliosa
E si , ha anche un carattere particolare rispetto alle altre micie.. moolto intelligente, e solitaria direi..è anche molto affettuosa con me


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-12-2010, 16:31   #20
Profilo Utente
monachicchio
Gattino
 
L'avatar di  monachicchio
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Ivrea
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 203
Predefinito Re: Lettera angosciante :( sapete qualcosa a riguardo?

scusa se non leggo tutti i post,ma voreri dirti che ho una gattina squametta,sterilizzata senza avere avuto il minimo problema e che le sue sorelle e zie-tutte squama-che vivono in una colonia sono state sterilizzate e godono ottima salute!!


Tattilino nel cuore,per sempre
monachicchio non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara