Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2011, 16:52   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

concordo che forse ha solo bisogno di sfogarsi (ha già cambiato i denti? di solito a questa età si, ma controlla, magari è questo che lo spinge ad essere particolarmente mordace).
fagli fare giochi che lo stanchino e che epr te siano sicuri, come la canna da pesca, oppure fallo giocare mettendoti il guanto da cucina.
per caso sta molto da solo?
sicuramente un compagno gatto di giochi lo aiuterebbe, anche ad imparare a dosare la forza.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 17:34   #12
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Un altro gatto potrebbe essere positivo, ma potrebbe anche peggiorare la situazione

Far giocare il gatto con un guanto da cucina invece non mi sembra corretto, il gatto non capisce la differenza tra guanto da cucina e mano. Se gioca in modo violento lo farà a prescindere dalle protezioni che usa l'amico umano
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 19:25   #13
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
quindi cammina dietro il malcapitato e attacca alle spalle (come le tigri ) e si avvinghia alle ginocchia

per stesso posto intendevo lo stesso posto della casa
no,dappertutto,anche in bagno
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 20:24   #14
Profilo Utente
Rita10gatti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

E' sterilizzato?
  Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 23:03   #15
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Qualche gatto sfoga con attacchi improvvisi agli umani l'aggressività che in natura gli servirebbe per predare e che nella vita di famiglia non può trovare sfogo. Anche il micione di una mia amica, quando meno ce lo si aspettava, sferrava attacchi - molto cruenti - alle gambe dell'umana o di chi altro gli capitasse a tiro (tranne che della sottoscritta, per la quale nutriva una simpatia speciale ); era un gatto dal carattere particolarmente "rustico", con il quale bisognava saperci fare per avvicinarlo; comunque credo che possano comportarsi così più meno o meno tutti, anche se ho sempre saputo di maschi come protagonisti di episodi di questo genere (magari sarà un caso).


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2011, 23:15   #16
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

anch'io avevo Yuki che quando lo presi dal gattile a 7 mesi era un po' sclerotico... passava dalle super fusa&bacini a morsi e graffi improvvisi... semplicemente non sapeva giocare con le persone.
innanzitutto non ci ho quasi mai giocato con le mani ma con una cannetta... ogni tanto quando esagerava si prendeva una "sculacciata" sul sederino ma sinceramente dopo 2 volte mi sono accorta che si infogava di più giocando e non l'ho trovato più utile....alla fine siccome ero inesperta e non riuscivo a calmare questa sua imprevedibilità, alla fine istintivamente l'ho "dominato": siccome avevo notato (non so perchè) che quando lo si prende in braccio a pancia in su, come un bambino, sta fermo, quando iniziava a mordere e graffiare lo prendevo per la collottola, me lo mettevo in braccio a pancia in su e gli dicevo NO a voce alta, premendogli l'indice sul nasino... dopo di ciò lo facevo scendere dopo 10-20 secondi in cui lo tenevo fermo in braccio, in modo da fargli capire che la più forte ero io, e lo mollavo da solo senza considerarlo tanto...alla fine ha funzionato, il gatto si è effettivamente calmato ed ha imparato quando morde o graffia a non usare forza e a non stringere...

non ho fatto miracoli e non so se ho usato un metodo ad hoc (dubito!), però un po' è migliorato, anche se è rimasto un gatto particolare, che quando non ha voglia di essere toccato ti morde senza troppi problemi... ma quello è il suo carattere...

nel mio caso io penso che a Yuki abbia fatto bene non essere solo, l'ho adottato assieme a Yoshi e si sono da subito adorati ma anche pestati da matti... qua praticamente tutti i giorni ci sono incontri di boxe felina che puntualmente sono iniziati da Yuki.
Penso che debba sfogare le energie di gioco e aggressive, e forse il tuo ha lo stesso problema... solo che non ha un altro micio con cui sfogarsi! io al posto tuo non vedrei il fatto di prendere un altro micio così rischioso... il tuo micio si sfogherebbe anche con lui e avrebbe meno energie per azzannare voi

Io poi parlo da profana... non ho letto mai quasi nulla sul comportamento dei mici perchè mi sento di andare ad istinto con loro e finora mi è andata bene anche se non ho di certo usato metodi molto tecnici :\ io penserei davvero di farlo sfogare e stancare in qualche modo... giocandoci tanto, prendendo un altro micio... e poi girerei in casa con doppie calze (non scherzo) così quando vi attacca sentite meno dolore e sapete reagire meglio dimostrandogli che non avete provato così tanta paura o spavento... e lo isolerei dopo che lo fa, lo lascerei proprio solo andandomene in un'altra stanza e prima lo prenderei per la collottola dicendogli un bel NO e premendogli il dito sul nasino (piano)... io farei così al posto tuo
Alla fine ritengo molto utile abituare i propri mici ad essere presi per la collottola, è un ottimo modo per bloccarli con facilità senza che si facciano male loro o noi


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 11:57   #17
Profilo Utente
zaira80
Gattino
 
L'avatar di  zaira80
 
Utente dal: 01 2010
Paese: asti
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Anche io avevo Leon che si comportava cosi', avevo le mani tutte rovinate di graffi e morsi, bastava che lo accarezzassi e lui mordeva anche le caviglie si aggrappava con le quattro zampe. Poi è arrivata Priscilla e tutto è cambiato, non si sfogava piu' con noi ma con lei, infatti all'inizio ho avuto dei problemucci perche' lei era piccina e lui quando la mordeva le faceva male. Ma poi piano piano le cose si sono calmate, ora vanno abbastanza d'accordo, diciamo che si sopportano e Leon non mi ha mai piu' morsicata. Nel mio caso prendere un altro micio è servito, forse mi è andata bene non lo so'...


Rochy ti ho amato immensamente, sarai sempre nel mio cuore
zaira80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 12:00   #18
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

io non posso prendere un altro micio
  Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 12:06   #19
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

ma è castrato?
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 12:11   #20
Profilo Utente
gnappetta
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!E' assatanato!!

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
ma è castrato?
no
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara