Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2011, 17:03   #11
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

I gatti hanno l'istinto primordiale di coprire i loro odori e facendola nell'acqua del wc assolvono al loro istinto.
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2011, 11:57   #12
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Ciao, ho provato a togliere il contenitore della lettiera vecchio e lasciare solo il litter kwitter con la sabbia sopra al wc ma uno dei due gatti ha fatto i suoi bisogni sul pavimento.
Quindi ho rimesso il litter kwitter sul pavimento in modo che loro imparino ad usarlo. Non gli piace perchè è piccolo e c'è poca sabbia.
Inoltre la casa si sporca parecchio. Ci vuole molta pazienza con questo sistema... per ora è un disastro!
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2011, 00:57   #13
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Beh, è normale..
non demordere.., dai che ce la fai..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2011, 02:26   #14
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Quote:
Originariamente inviato da sabrinaV Visualizza Messaggio
Ci vuole molta pazienza con questo sistema... per ora è un disastro!
Accidenti........però resisti, non ti arrendere, facciamo tutti il tifo per te!!!! Aggiornaci, mi raccomando!....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 16:00   #15
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Ciao, vi aggiorno: come sapete già, all'inizio avevo messo il litter kwitter nella lettiera vecchia sopra al mobiletto che ho vicino al wc, pensando che li avrebbe aiutati a capire che il litter k è una lettiera. Una volta tolta la vecchia lettiera però preferivano il pavimento.

Allora ho messo il litter k sul pavimento vicino al wc, come c'è scritto sulle istruzioni.

Foto1

Foto2

Foto3

Come potete vedere dalle foto, c'è molta sabbietta sparsa sul pavimento perchè appena utilizzano il litter k la spargono in giro, essendo molto piccolo e poco profondo e capiente. Come potete ben capire, non posso passare l'aspirapolvere ogni dieci minuti quindi anche passando l'aspirapolvere due volte al giorno, c'è comunque spesso sabbietta sul pavimento.

Essendoci la sabbietta sul pavimento i gatti rischiano di scambiarlo per lettiera.

Solitamente, quando io e il mio ragazzo saliamo le scale per andare a dormire, i nostri miciotti ci seguono e fanno i loro bisogni mentre anche noi siamo in bagno a prepararci per andare a dormire.
Quindi per due o tre giorni ho dovuto rincorrere i miciotti che volevano farla sul pavimento, prendendoli e mettendoli sul litter k.
Poi hanno cominciato a capire ma se lo trovavano sporco non lo utilizzavano, preferivano il pavimento. Quindi appena uno dei due la utilizza devo subito pulirla in modo che quando arriva l'altro annusa e, come dicono anche le istruzioni, deve avere un esperienza positiva.

Ieri sera io e il mio ragazzo siamo tornati a casa tardi e quando ci siamo svegliati abbiamo visto che avevano usato il litter k. Mentre lo pulivo l'avevo messo sul bidet e uno dei due gatti è salito sul bidet a fare i bisogni, ma ha comunque aspettato tutta la notte fino a quando mi sono svegliata e ho pulito la sabbietta. Quindi per lui non è importante il luogo dove la metto, ma l'importante è che sia pulita.

Insomma il problema principale è fargli accettare una lettiera così piccola e bisogna tenerla pulita molto spesso perchè altrimenti preferiscono fare i bisogni da un altra parte.
Se anche stasera la faranno sul litter k, domani lo metterò sul wc.

Ciao
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-07-2011, 16:06   #16
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Evvai!!!! Sono contenta! Sei stata costante e paziente e spero davvero che tutto vada per il verso giusto!....grazie mille per gli aggiornamenti, facci sapere!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 16:53   #17
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Bene bene, è arrivato il nuovo mese, presto mi cimenterò anch'io in questa impresa, continuo a seguirti intanto!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2011, 19:08   #18
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Leggo solo ora ma sono anche io curiosa dei progressi.
Non intendo prenderla perché qui ci sono delicatissimi equilibri con la lettiera e non vorrei sfasciare il castello di carte che ho faticosamente costruito, però sono curiosa riguardo a questo esperimento sociofelino


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2011, 02:11   #19
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Quoto..
io non potrei mai con i miei, però su cuccioli e su due soli,
si può tentare..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2011, 10:43   #20
Profilo Utente
sabrinaV
Gattino
 
L'avatar di  sabrinaV
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Legnano (MI)
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 227
Predefinito Re: Litter Kwitter: esperienze di utilizzo

Ciao a tutti. La situazione è ancora la stessa: litter kwitter sul pavimento vicino al wc.
La sera prendo i gatti in braccio e li metto sul litter k, più volte, per invogliarli a fare i bisogni. Facendo così riesco a farglielo usare, rimango li con loro a controllarli e dargli sicurezza. Altrimenti se la tengono oppure sono indecisi su dove farla. Mi guardano come per cercare di chiedermi: "ma dove devo farla? Mi scappa! va bene qui?"
Sono stata via due giorni nel weekend e ho chiamato la cat-sitter. Purtroppo per entrambi i giorni uno dei due gatti ha fatto la cacca sul pavimento vicino al litter k. Invece la pipì la fa sempre dentro nel litter kwitter... Vai a capire!
L'altro gatto invece fa tutto dentro nel kitter k.
Non so come fare a convincerli ad usarlo. Pulisco il bagno 10 volte al giorno e pulisco la sabbietta appena la usano, ogni volta.
Il mio ragazzo dice che secondo lui è perchè c'è poco spazio li vicino al wc.
Io dico che il motivo è che c'è poca sabbietta.
Non so che fare ...
sabrinaV non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara