Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze

Indirizzi utili per adozioni urgenze e vacanze Qui saranno inseriti gli indirizzi utili in cui trovare mici e bau in adozione (oasi feline e canine), inoltre i numeri utili in caso di necessità e cat sitter.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-2012, 12:50   #21
Profilo Utente
chicca
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2012
Messaggi: 13
Predefinito Re: traferimento all estero e 3 amati gatti che non so a chi lasciare.qualcuno mi aiu

fede il problema è che cambierò spesso casa per cui non posso muovermi con 3 gatti all estero non avrò una base fissa per cui non posso proprio portarli con me.

avrei una parente perfetta per questa cosa abita sola in una casa enorme pensionata e sta sempre sola in casa e la casa è perfetta ha balconi etc, non ha altri animali e ha una passione per i gatti..la situazione ideale insomma solo che mi ha detto in modo categorico e quasi seccato che "non esiste". ho insistito fino alla nausea ma nulla.

infatti quasi speravo di trovare una come lei che invece mi aiutasse ma nulla.

sto aspettando la risposta di una persona del forum che si è interessata al mio problema anche se non è stata molto possibilitista ho una piccola possibilità e ci spero, in caso non uscisse nulla farò l annuncio

la pensione la escludo perchè dalle mie parti neanche credo esistano, forse la fanno "fai da te" in qualche appartamento, forse è più reperibile una catsitter il problema è che non so quanto si prenda al mese una catsitter a gatto (se qualcuno sà + o meno quanto così mi faccio un idea?) ma comunque essendo tre mi uscirebbe uno stipendio, io non ho affatto tutti questi soldi
chicca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 12:58   #22
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: traferimento all estero e 3 amati gatti che non so a chi lasciare.qualcuno mi aiu

una catsitter ti prenderebbe tantissimo penso... i miei due micioni sono stati dal vet in stallo per due mesi e il minimo che mi ha potuto fare è stato 5 euro al giorno a gatto...

Ma la decisione di partire c'è sempre stata, l'avevi programmata? Perché non so comunque i mici sono delle scelte, e il proprio lavoro anche di solito, quindi bisogna che entrambi combacino. Io ho capito che non sono fatta per viaggiare troppo spesso (anche se mi sposto 3-4 volte l'anno) anche perché ho bisogno di una casa e dei miei mici...
Non è una critica chicca, la situazione sicuramente è difficilissima, e non conosco le motivazioni dei tuoi viaggi... però io se mi chiedessero di lasciare i miei mici o viaggiare per lavoro, non avendo un appoggio sicuro a cui lasciarli per questo periodo temporaneo, sceglierei di stare con i miei mici. Però io ho fatto una scelta adottandoli, non è che sono proprio "capitati" quindi il discorso magari è diverso non so...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 13:45   #23
Profilo Utente
chicca
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2012
Messaggi: 13
Predefinito Re: traferimento all estero e 3 amati gatti che non so a chi lasciare.qualcuno mi aiu

io amo i miei gatti l ho cresciuti dal 2 giorno di vita con poppate e tutto il resto e voi sapete il tasso di mortalità dei gatti cresciuti da umani senza latte di gatta a 2 giorni di vita e se sono sopravvissuti potete immaginare le cure e l amore che gli ho dato,ma prenderli non è stata affatto una scelta, se non fossero capitati non li avrei mai presi perchè il mio stile di vita non mi consente di avere animali purtroppo, dato che li amo posso aiutare associazioni parteicpare a iniziative nei posti in cui vado ma prenderli io che mi sposto sempre non è possibile. li ho trovati nel cassonetto della spazzatura al 2 giorno di vita, raccoglierli per permettergli di sopravvivere non la reputo una scelta di prendersi un animale quanto l affrontare una situazione di emergenza, dopo 2 mesi di vita ho cercato di farli adottare,nonostante mi dispiacesse ovvio mi ci ero affezionatissima, ma non c è stato nulla da fare non ho trovato nessuno era anche estate..per cui tra una cosa e un altra sono rimaste con me. ma non volevo adottare animali,non è stata una scelta, è veramente capitato e mi dispiace che una cosa che ho fatto con tanto amore mi si stia ritorcendo contro in questo modo, ma non dovrebbero essere solo le cattive azioni a ritorcersi contro? tutto questo mi ha creato dei problemi personali davvero gravi che non mi sento di dire..però credetemi che questa situazione mi sta facendo molto soffrire. infatti vi ringrazio per le parole di conforto ne ho davvero bisogno perchè nessuno ne ha avute per me in questa situazione forse voi che amate i gatti come me almeno non mi direte "ma che te ne frega sono solo bestie" per me sono meglio degli umani e vorrei trovare una situazione che faccia stare bene me e loro
chicca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 13:54   #24
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: traferimento all estero e 3 amati gatti che non so a chi lasciare.qualcuno mi aiu

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
però io se mi chiedessero di lasciare i miei mici o viaggiare per lavoro, non avendo un appoggio sicuro a cui lasciarli per questo periodo temporaneo, sceglierei di stare con i miei mici.
Non credo che sia proprio così semplice Fede... dipende dalle situazioni delle persone. Certe cose non si possono prevedere, oggi più che mai. I mici campano mediamente 15 anni se non di più, non si può pensare che in 15 anni le cose restino sempre le stesse. Se uno ha bisogno di lavorare, perchè se no non porta a casa i soldi per campare, è disposto a fare tutto, anche andare all'estero per lavoro se necessario...
Sarebbe certo indispensabile trovare qualcuno possa dare una mano con la gestione dei mici, questo si, e ad ogni costo, ma non sarebbe giusto rinunciare soprattutto se non ci sono possibilità di scelta.
Non so il caso di Chicca, ma non credo che sia contenta di lasciare i suoi mici... forse anche nel suo caso, non si può rinunciare...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-10-2012, 14:19   #25
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: traferimento all estero e 3 amati gatti che non so a chi lasciare.qualcuno mi aiu

@fragolina: si lo so bene che non è semplice, e avevo capito che il caso di chicca probabilmente non era stata una sua scelta. Avrei fatto lo stesso anch'io.
Ci sono canali di adozioni molto buoni secondo me, e anche se certe regioni sono davvero critiche, si può riuscire a trovare delle adozioni buone nel caso in cui appunto si sa già di non poter prendersi un certo tipo di impegno. E' quello che chicca sta cercando di fare ora, infatti non era una critica ma una mia constatazione personale... so benissimo che è difficile sia per i mici in certe regioni, che per il lavoro ormai fantasma ovunque...

Io sapevo di volermi trasferire all'estero, e so che non posso vivere senza animali in casa. Se mi offrissero un lavoro dove ci si deve trasferire 4-5volte l'anno direi "no grazie". Credo sarebbe così in qualsiasi "famiglia" (con animali, figli, o compagni/e dai quali non ci si vuole separare). Quindi si può effettivamente scegliere una via di mezzo se entrambe (lavoro-famiglia: x famiglia intendo anche i mici) sono delle SCELTE. Le vie di mezzo vuol dire magari un po' di stress in più ma tutti uniti (per me).
Nel caso di chicca è diverso perché lei i mici li ha trovati e probabilmente aveva già questo tipo di lavoro. Quindi capisco benissimo il suo dolore adesso...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara