Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2011, 18:12   #41
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: Felv: due positivi deboli

Quote:
Originariamente inviato da Sissi78 Visualizza Messaggio
P.S. Dici che saresti anche disponibile a parlare con i miei veterinari per decidere se il "mio caso"(accidenti adesso ho un caso) è utile da presentare all'AAFP. E pensi che loro ne parlerebbero con TE anzichè con un collegio di veterinari?
E poi non è vero che hai la mania di onniscienza...
io ho lavorato su queste linee guida all'interno di un'equipe multidisciplinare. e c'è un motivo se spesso si scelgono appositamente delle equipe multidisciplinari. mi sa che tu delle professioni scientifiche (e di tanto altro...) non ne sai un bel niente...
sai solo dare risposte estremamente infantili, ignoranti e offensive. ti invito calorosamente a darci un taglio con questo atteggiamento. mi hai già fatto perdere abbastanza tempo.
chantal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 18:33   #42
Profilo Utente
Sissi78
Cucciolino
 
L'avatar di  Sissi78
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 24
Predefinito Re: Felv: due positivi deboli

Mi sa che non sai più che cosa dire.
Sissi78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 18:37   #43
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: Felv: due positivi deboli

Quote:
Originariamente inviato da Sissi78 Visualizza Messaggio
Mi sa che non sai più che cosa dire.
basta, sissi, davvero.... in questo forum atteggiamenti polemici e offensivi come il tuo non sono graditi. BASTA. abbi un minimo di rispetto almeno verso chi ha aperto questo thread e vedi di crescere
chantal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 18:39   #44
Profilo Utente
Sissi78
Cucciolino
 
L'avatar di  Sissi78
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 24
Predefinito Re: Felv: due positivi deboli

In un forum pubblico ognuno può esprimere il propiro pensiero non sta a te dire chi ha diritto di dire che cosa. altrimenti sarebbe dittatura. Se perdi tempo non rispondermi semplicemente.
Comunque collaboro con una grossa clinica di Roma di cui non faccio il nome sul forum(e non portando gli animali da loro).
Quando si vuole zittire qualcuno è perchè non si hanno più argomentazioni con cui controbattere.
Sissi78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 18:42   #45
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: Felv: due positivi deboli

Quote:
Originariamente inviato da Sissi78 Visualizza Messaggio
In un forum pubblico ognuno può esprimere il propiro pensiero non sta a te dire chi ha diritto di dire che cosa. altrimenti sarebbe dittatura. Se perdi tempo non rispondermi semplicemente.
Comunque collaboro con una grossa clinica di Roma di cui non faccio il nome sul forum(e non portando gli animali da loro).

puoi esprimere il tuo pensiero, non puoi offendere quanto ti pare e piace, chiamala dittatura, ma è così.
ancora non si è capito a che titolo collabori!



Quando si vuole zittire qualcuno è perchè non si hanno più argomentazioni con cui controbattere.
ok brava hai ragione
chantal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 19:01   #46
Profilo Utente
Sissi78
Cucciolino
 
L'avatar di  Sissi78
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 24
Predefinito Re: Felv: due positivi deboli

io non voglio offendere nessuno ma non mi piace neanche sentir dare degli incompetenti ai dei bravi veterinari, questo pure è offendere. In medicina ci sono sempre state scuole di pensiero diverse e a me piace confrontare quello che dice un vet con quello che dice un altro semplicemente e come ho detto prima imparare dal confronto.
Se tu non la pensi come me pazienza, ma non puoi impedirmi di esprimerere il mio parere sulla base di quello che ho studiato insieme a dei bravi professionisti. Ho il massimo rispetto per il tuo lavoro, ma anche per quello dei veterinari con cui lavoro, non parlo per me che sono nessuno in confronto a loro, ma credo che anche il lavoro di altri che trattano questo argomento da un approccio diverso vada rispettato tutto qui e se tu ti senti offesa da questo no ne capisco il motivo.
E' stato aperto un altro post su fiv e felv ma come ho scritto sopra non ho risposto perchè vedo che il confronto su questo tema non è apprezzato. Come avevo detto ti ho lasciato campo libero. Rispondi tu su questo argomento, io non tocco la tastiera.
Sissi78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 19:14   #47
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: Felv: due positivi deboli

Quote:
Originariamente inviato da Sissi78 Visualizza Messaggio
io non voglio offendere nessuno ma non mi piace neanche sentir dare degli incompetenti ai dei bravi veterinari, questo pure è offendere.

sissi, leggi bene: ho detto che SE - come tu offensivamente hai detto - è vero che i tuoi vet riterrebbero una perdita di tempo confrontarsi con colleghi di altri ambiti che hanno studiato bene questo argomento, e, perché no, anche imparare da loro, allora sarebbero degli incompetenti

In medicina ci sono sempre state scuole di pensiero diverse e a me piace confrontare quello che dice un vet con quello che dice un altro semplicemente e come ho detto prima imparare dal confronto.

certo. ma qui non si sta parlando di scuole di pensiero, ma di dati empirici documentati

Se tu non la pensi come me pazienza, ma non puoi impedirmi di esprimerere il mio parere sulla base di quello che ho studiato insieme a dei bravi professionisti.

non puoi dare un "parere" su un dato obiettivo. soprattutto quando questo parere può mettere a rischio altre persone. se sono cose che avete "studiato" dovresti riportare le fonti su cui si basa la vostra preparazione

Ho il massimo rispetto per il tuo lavoro,

non è di certo quello che hai dimostrato

ma anche per quello dei veterinari con cui lavoro, non parlo per me che sono nessuno in confronto a loro, ma credo che anche il lavoro di altri che trattano questo argomento da un approccio diverso vada rispettato tutto qui e se tu ti senti offesa da questo no ne capisco il motivo.

non è questo che è stato offensivo, ma tutte le tue affermazioni riguardanti "pseudoscienza", "mania di onniscienza" e simili, irrispettose verso le altre professioni scientifiche che si occupano degli stessi argomenti (di molte meno cose, ma spesso a un livello molto più approfondito).
uno può non essere d'accordo con una raccomandazione delle linee guida, ad esempio, ma non può negare l'evidenza di un dato empirico! tanto più quando questo può mettere a rischio altre persone


.
-----------
chantal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 12:41   #48
Profilo Utente
Lisa80
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv: due positivi deboli

Ho letto spesso il forum e soprattutto le discussioni sulla leucemia perchè ho un gatto malato, ma non sono mai intervenuta. Dopo aver letto questa discussione però stamattina ho chiamato il mio veterinario perchè mi sono venuti dei dubbi. Ho altri tre mici a casa che convivono con il gatto malato, non posso tenerli separati e neanche vorrei. Il mio vet mi ha detto le stesse cose che ha detto anche Sissi grosso modo. Anche lui dice che sulla leucemia tante cose ancora non si sanno e gli ho parlato dello studio americano, ma mi ha detto che non dice molto di più di quello che già si sapeva da anni.
Gli ho chiesto di testare i gatti con il sistema pcr di cui avevo letto tante volte sul forum, ma mi ha risposto come diceva Sissi ( anche in un altro post mi pare) che dato che ho in casa un gatto malato a contatto con gli altri verrebbe sicuramente positivo ma che non mi devo preoccupare perchè non vuol dire che i miei gatti sono malati.
Sissi ti volevo chiedere se mi puoi dire quali sono le norme igieniche da seguire perchè il mio vet non mi ha detto niente di che su questo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 13:35   #49
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: Felv: due positivi deboli

Quote:
Originariamente inviato da Lisa80 Visualizza Messaggio
Ho letto spesso il forum e soprattutto le discussioni sulla leucemia perchè ho un gatto malato, ma non sono mai intervenuta. Dopo aver letto questa discussione però stamattina ho chiamato il mio veterinario perchè mi sono venuti dei dubbi. Ho altri tre mici a casa che convivono con il gatto malato, non posso tenerli separati e neanche vorrei. Il mio vet mi ha detto le stesse cose che ha detto anche Sissi grosso modo. Anche lui dice che sulla leucemia tante cose ancora non si sanno

questo è vero, nessuno ha detto il contrario

e gli ho parlato dello studio americano, ma mi ha detto che non dice molto di più di quello che già si sapeva da anni.

no, alcuni dati di quello studio sono invece stati ottenuti abbastanza recentemente. altri ovviamente hanno confermato cose che già si sapevano

Gli ho chiesto di testare i gatti con il sistema pcr di cui avevo letto tante volte sul forum, ma mi ha risposto come diceva Sissi ( anche in un altro post mi pare) che dato che ho in casa un gatto malato a contatto con gli altri verrebbe sicuramente positivo

veramente il caso di sissi è all'opposto: a lei le pcr sono venute negative

ma che non mi devo preoccupare perchè non vuol dire che i miei gatti sono malati.

nessuno ha detto che vuol dire che i tuoi gatti sono "malati". se i tuoi gatti fossero positivi alla pcr vorrebbbe dire che sono stati contagiati, ma 1) potrebbero avere l'infezione latente (e quindi non essere a loro volta contagiosi e avere minore probabilità di conclamare la malattia); 2) anche se avessero l'infezione non latente, questo non vuol dire automaticamente avere la malattia conclamata. vuol dire solo essere contagiosi e avere maggiore probabilità di conclamare la malattia. (ma come non è escluso nel 1° caso che la malattia possa conclamarsi, così non è escluso, in questo 2° caso, che il micio non conclami la malattia e magari muoia tra un bel po' d'anni per altre cause)

.
-------------
chantal non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 17:25   #50
Profilo Utente
Sissi78
Cucciolino
 
L'avatar di  Sissi78
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 13
Messaggi: 24
Predefinito Re: Felv: due positivi deboli

Ciao Lisa, in realtà il veterinario mi ha consigliato i prodotti più adatti per la disinfezione e qualche altro accorgimento, comunque se ti può essere utile ne sono ben contenta.
Ti scrivo in privato non so se è il caso di fare nomi di prodotti qui sul forum e poi sono sicura che verrebbero ritenuti inadeguati e non mi va di affrontare ulteriori polemiche sterili,preferisco un costruttivo dialogo in privato se anche per te va bene.
Sissi78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara