Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2010, 14:48   #11
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Leucemia felina

Quote:
Originariamente inviato da ValeBruno Visualizza Messaggio
antibiotico neanche a parlarne, lo sputava. mi avevano avvertito che era amaro..
che antibiotico stai cercando di dargli?


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 15:07   #12
Profilo Utente
ValeBruno
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Leucemia felina

ho qui la ricetta, non la scatola.
è incomprensibile.. stororgyl esiste?
dice 1 volta al di per bocca senza triturarla..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 15:22   #13
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Leucemia felina

Stormogyl. Sì è amaro. Non lo amano.
l'Easy pill nel caso si trova anche nei petshop, se in farmacia non dovessero averlo.

Non capisco molto bene la posizione di non provare a innalzare le difese immunitarie, tanto più che hanno suggerito integratori a base naturale. Il micio vive fuori... e mi sembra utile provare a sostenerlo. Quanto potrà vivere chi può dirlo, ma perchè arrendersi subito.

Prova a tornare in argomento con i vet.
Tanti in bocca al lupo!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 15:33   #14
Profilo Utente
ValeBruno
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Leucemia felina

non lo so, infatti torno dalla mia veterinaria (che settimana scorsa era in ferie, l'unica volta all'anno... per questo sono andata in una clinica) e le chiedo appunto come muovermi.

per l'antibiotico, per stasera glielo faccio dare da lei, e poi decideremo se fare dei cicli (ma come ho detto, non voglio traumatizzarlo tutte le sere con un viaggio di 15 minuti in auto) oppure se me lo sostituisce con qualcosa di più facilmente somministrabile.

quanto vivrà non lo so proprio, penso solo, però, che dopo tutta questa fatica (e scusate se sono materiale, ma aggiungerei anche dopo tutti questi soldi) voglio tentare il possibile per salvarlo.. anche se lui pare avere proprio poca voglia di lottare e di aiutarmi. e non capisco perchè si ostina a soffiare contro gli altri e a non volerci dormire insieme, quando prima invece erano sempre tutti ammucchiati nella cuccetta.. (un po' di calore di notte di certo non gli darebbe fastidio)..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 15:55   #15
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Leucemia felina

Quote:
Originariamente inviato da ValeBruno Visualizza Messaggio
quanto vivrà non lo so proprio, penso solo, però, che dopo tutta questa fatica (e scusate se sono materiale, ma aggiungerei anche dopo tutti questi soldi) voglio tentare il possibile per salvarlo.. anche se lui pare avere proprio poca voglia di lottare e di aiutarmi. e non capisco perchè si ostina a soffiare contro gli altri e a non volerci dormire insieme, quando prima invece erano sempre tutti ammucchiati nella cuccetta.. (un po' di calore di notte di certo non gli darebbe fastidio)..
il gatto per natura tende ad isolarsi quando non sta bene, soprattutto se è semiselvatico. Non è che ha poca voglia di lottare, semplicemente sentendo che ha qualcosa che non va tende a risparmiare energie. Gli altri possono dargli fastidio, è per questo che ti dicevo di chiuderlo da qualche parte...


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 16:07   #16
Profilo Utente
ValeBruno
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Leucemia felina

si, lo immaginavo, ma quando stava male prima del ricovero, la accettava la compagnia e il calore degli altri.. vanno abbastanza d'accordo fra loro.

quando abiterò sola avrò la casa piena di mici svaccati sul divano davanti al camino.. basta malattie, gatti investiti, gatti avvelenati.. è veramente dura sopportarlo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 22:05   #17
Profilo Utente
ValeBruno
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Leucemia felina

Sono stata stasera dalla mia veterinaria (prima ero passata dalla sua assistente e poi presso una clinica veterinaria) che mi ha confessato di avere ben poche speranze per il mio gatto, il quale presenta anche reni ingrossati, anemia e sembra itterico (anche se gli esami non lo confermano).

mi ha dato delle vitamine da dargli (cosa che in clinica mi avevano negato), gengiviti ne conferma l'assenza, mi ha consigliato di dargli del cibo umido perchè il gatto tende a bere poco e almeno il cibo umido compensa un poco, dato la dissenteria lo disidrata, quindi niente crocchette (dopo la hills, che non gli piaceva, ho preso intestinal della royal canin, che sembra piacergli un pochino). insomma, qualsiasi cosa che gli sia appetitoso per riempirgli lo stomaco, perchè il problema è appunto questo: si rifiuta di mangiare.
la sua cena è stata MEZZA , e ripeto, mezza porzione di omogeneizzato al manzo, che sono riuscita a fargli mangiare in un ora di tempo. poi si è scocciato e ha iniziato a miagolare.
cambio di atteggiamento, dall' insofferenza verso gli altri, ora è tornato alla sua cuccia e si è accoccolato vicino alla sua mamma che ha preso a lavarlo, cosa che non le vedevo fare da mesi, e cosi hanno fatto anche tutti gli altri. si rendono conto che è malato?

per quanto riguarda l'antibiotico, un'iniezione stasera e una un giorno si e uno no per 8 giorni. avevo Stomorgyl ma non c'è stato verso di fargliela assumere quindi ora andiamo di iniezioni.

in sostanza: in clinica erano ottimisti, la mia veterinaria poco.
in clinica niente vitamine o qualcosa per aiutarlo, basta il cibo della hills o royal, la mia veterinaria invece dice si e mi da la carnitina.
in clinica sverminiamolo assolutamente, la mia vet dice che non ne ha e che per il momento è meglio non sovraccaricarlo di medicinali se non quelli strettamente utili.
in clinica era tutto ok, la mia vet gli ha trovato due reni giganti e l'anemia.

il punto è uno solo: a parte che ora non so più chi ascoltare, anche se la mia veterinaria è molto in gamba e mi sono sempre fidata, ma a parte ciò.. se non mangia NIENTE, come farà a sopravvivere?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 22:19   #18
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Leucemia felina

Mi dispiace molto. Cucciolo.

Hai ragione, il punto ora è farlo mangiare. A maggior ragione che ha dissenteria (cosa che purtroppo gli antibiotici potrebbero acuire).

Hai provato con pollo bollito? formaggio sul cibo? pesce lesso? yogurt? carne cruda?
qualunque cosa che possa stimolargli l'appetito?

Le punture le farai da sola? o continuerai a portarlo dal vet?
Potresti chiedere di insegnarti, se te la senti, così almeno il viaggio giornaliero ve lo risparmiate.

Tra i due l'approccio della tua vet mi sembra più "puntuale". Però vado a istinto, ovviamente.
Una coccola al micio da parte mia


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2010, 22:53   #19
Profilo Utente
ValeBruno
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Leucemia felina

in teoria l'antibiotico è proprio per farlo guarire dalla dissenteria (scusate, continuo a usare il termine diarrea dimenticando che ci sono sinonimi un po' piu fini..)

ho provato tutto: mai visto un gatto che rifiuta bistecche e salame??

le punture no, lo porto dal vet.. lui rimane comunque un randagino e nonostante sia debilitato (mio papà lo chiama Lusertìn=in dialetto pavese lucertolina, perchè è un gatto lungo e magro) solo lei riesce a fargliele. abito vicino, 15 minuti in auto, e devo andarci solo altre 3 volte a giorni alterni.

comunque nel frattempo, tra ansia, freddo, corse, pasti saltati.. mi sono ammalata io.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2010, 09:18   #20
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: Leucemia felina

La sverminazione si fa in seguito ad un accurato esame delle feci. E' stato fatto o dalla clinica o dalla veterinaria di fiducia?
I reni ingrossati sono stati evidenziati da una ecografia o esami radiologici?
I valori del sangue quali sono? Il prelievo quando è stato fatto? Puoi postare il referto?
Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma visto che la clinica dice una cosa e la tua vet ne dice un'altra opposta, per me l'unica è vedere i referti degli esami fatti per farsi un'idea della situazione. Non mi importa chi ha ragione ma mi importa di poter fare qualcosa per il tuo micio.
Per farlo mangiare io ti consiglio di utilizzare qualche pappa con appetizzanti, tipo gourmet, wiskas etc... solo per il momento eh? giusto per fargli venire appetito.


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara