Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2011, 17:04   #1
Profilo Utente
lilaol
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito linfoma intestinale

Salve a tutti!
sono la padrona di Gigetto, un gatto di 12 anni affetto da linfoma intestinale. Attualmente è sottoposto a terapia chemioterapica: è stata eseguita 1 settimana fa la seconda seduta del protocolo COP, oggi l'ho portato dal veterinario per il controllo ematico e la terza seduta, sempre che gli esami del sangue lo permettano. Oltre a questo ogni mattina eseguo 1 iniezione di Novosterol 0,4 mml, e 0,2 ml di Plasil, integro con 1/4 di Glutamax ( i valori del fegato sono 1 pò alterati) e 1 perla di Resurgen.
Gigetto ha reagito alla terapia con un peggioramento della precedente anemia, stitichezza e mostrando un peggioramento della già presente debolezza che dopo circa 1 settimana dalla prima seduta sembrava essersi attenuta ma dopo la seconda seduta invece pare sia rimasta ancora invariata. Non ha mai invece avuto vomito ma mi hanno detto di continuare a somministrare il Plasil per favorire lo svuotamento gastrico. Per aiutarlo con la stitichezza, tre giorni dopo la seconda seduta mi è stato consigliato di somministrare Levolac che ha sortito l'effetto contrario e l'ha ulteriormente indebolto. Inoltre mi hanno consigliato di somministrare Periactin per incoraggiare l'appetito che si era manifestato con i problemi di defecazione ma non ho seguito il loro consiglio e ho invece cominciato a dare Rossovet carnitina: so che da parte mia è un'ingerenza, ma il loro scopo era esplicitamente che non si abbassasse l'appetito e io l'ho ottuenuto allo stesso modo non con 1 antistaminico ma con 1 integratore che è anche ricostiuente, ho sbagliato?
Per quanto tempo si può dare? interferisce in qualche modo con i chemioterapici? me l'ha consigliato caldamente 1 amica che lo da al suo da più di un anno senza problemi.
Grazie a tutti,
Lila.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2011, 22:48   #2
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: linfoma intestinale

Non so rispondere alla tua domanda ma volevo dirti che mi dispiace tantissimo per il tuo micio e che spero le cure lo facciano stare meglio...


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara