Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: I vostri mici vivono dentro casa o fuori?
Stanno sempre in casa 72 66.06%
Stanno sia in casa che all'esterno 34 31.19%
Stanno solo fuori 1 0.92%
Altro 2 1.83%
Chi ha votato: 109. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2012, 15:00   #41
Profilo Utente
sweet.child
Cucciolo
 
L'avatar di  sweet.child
 
Utente dal: 10 2009
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 29
Talking Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

La mia gatta esce ogni giorno per qualche ora quando fa caldo come in questo periodo, d'estate invece le piace dormire sul balcone la sera (credo che abbia caldo in casa) e d'inverno spesso esce solo 15-20 minuti e poi rientra, e passa tutto il tempo sul letto.
Fuori ha diversi compagni di giochi, un gatto rosso, un gatto nero, una gattina bianca e nera e sta spesso nel giardino della palazzina di fronte di fronte su un albero o sotto una siepe.
In genere rientra in automatica verso le 18 quando il mio ragazzo torna dal lavoro, prima quando vivevo da sola stava in cortile ad aspettare il mio rientro indipendentente dall'orario (faccio i turni) e poi mi rincorreva alla porta. Ha sempre una finestra aperta con la grata antiladro per entrare cmq d'estate, così può entrare in cucina, mangiare e bere e poi riuscire come meglio crede. La mia è una casa di corte quindi ha la comodità di avere l'accesso diretto all'esterno senza tutti i problemi del condominio, vicino scale comuni etc etc.
Cmq, ho vissuto anche 6 mesi in un'altra casa che era vicino alla ferrovia e pertanto non la facevo uscire, ma si è abituata subito a stare in casa in quel periodo senza crearmi nessun tipo di problema, e da quando abbiamo traslocato qui ha ripreso ad uscire tranquillamente.


Leida la mia micina dolcissima

sweet.child non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2012, 18:54   #42
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

I miei gatti vivono esclusivamente in casa... vivendo in centro sarebbe un suicidio farli uscire!! Però abbiamo una terrazza molto grande dove passano la maggior parte del tempo, soprattutto quando il tempo è bello!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 08:37   #43
Profilo Utente
supercri
Gattino
 
L'avatar di  supercri
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Cermenate (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 140
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

i miei vivono rigorosamente in casa e, quando il tempo lo permette, escono in terrazza, che è supersicura. ma anche se non vivessi in un appartamento, sinceramente non li farei uscire, a meno di avere in giardino supersicuro. troppi pericoli, e io sono già una "mamma" ansiosa!


Supercri con Morgan, Mick, Sally, Camomillo, Sardina e Deva

un gatto è senza alcun dubbio la migliore borsa di acqua calda al mondo.
supercri non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2012, 20:41   #44
Profilo Utente
Aran
Cucciolo
 
L'avatar di  Aran
 
Utente dal: 05 2010
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Sempre in casa, al massimo in balcone.
Hanno la lettiera fuori e la portina apposta per uscire.
Aran non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-05-2012, 13:14   #45
Profilo Utente
Bozzo
Gattino
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 143
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Prevalentemente in casa, ma quando vado in giardino la faccio uscire.
Bozzo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-05-2012, 19:04   #46
Profilo Utente
Yuki_
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

Yuki è casalinga.. Al massimo esce per le scale, le sale e poi ha troppa paura per scenderle! Hahaha
  Vai in cima
Vecchio 01-06-2012, 10:38   #47
Profilo Utente
Loryle
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

I miei due gattini stanno sia in casa che fuori..ora che c'è bel tempo li vedo solo quando è ora di mangiare! Quando fa freddo o piove vogliono entrare e per farli uscire una fatica!! Sì perché loro comunque dormono fuori..li abbiamo fatti dormire in casa solo nei primi mesi di vita..
  Vai in cima
Vecchio 02-06-2012, 10:34   #48
Profilo Utente
Paola69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

La mia pioccolina di norma è sempre in casa, anche se con le belle giornate adora restare in cortile e in terrazza(anti-evasione)! Purtroppo ci sono troppi gatti randagi e ho paura che le possano attaccare qualche malattia come è già successo con la mia precedente gatta , per non parlare poi dei miei vicini(una in particolare) che per salvaguardare il suo prezzemolo sarebbe capace di avvelenarla
  Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 16:06   #49
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

da quando siamo passati dalla città alla campagna ho deciso di tagliare il cordone ombellicare e lasciarli uscire.... che angoscia , però...
risultati: dei miei ex cittadini, i maschi mi seguono per il cortile come delle ombre e lamentandosi di continuo, la femmina scende dal piano sup. solo ogni tanto, si concede.
le due mice che ho trovato lì escono di giorno e rientrano di notte ( di loro spontanea volontà ) . ad ogni modo dove abitiamo ora, i pericoli sono pochi, se non vanno a stuzzicare le mucche della stalla di fianco..
prima in città , 3° piano , il fuori significava il balcone della cucina ..
nessy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 18:05   #50
Profilo Utente
2Micetta2
Cucciolo
 
L'avatar di  2Micetta2
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: I vostri gatti vivono fuori o dentro?

esclusa la classica puntatina in lettiera sul balcone e le traumatiche visite al vete, non escono proprio mai...


ChiaraFigaroFilippo
2Micetta2 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara