Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2013, 17:34   #1
Profilo Utente
minnie&mirci
Cucciolino
 
L'avatar di  minnie&mirci
 
Utente dal: 01 2013
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 4
Predefinito la piccola Minnie

Cercherò di esser breve per non annoiare nessuno ma l'episodio che racconto credo la dica lunga sull'anima che hanno i nostri amici.
Minnie è una gatta bianca che portai a casa con me dopo che un amico la prese ma la tenne nel garage per 2 giorni perchè in casa non la voleva:decisi dunque di incrementare il numero di amici e di trovare una amica per l'altra gatta,soprannominata "il boss",della casa:Minnie, quando la portai a casa nel maggio 1999, era un piccolo esserino,quasi senza pelo con gli occhi chiusi e più piccola del palmo della mia mano e mi veniva di chiamarla "alieno" perchè era strana o meglio allora non avevo mai visto un gattino piccolo cosi':gli anni trascorsero e le due amiche,Minnie e Mirci,padroneggiavano la casa:"la festa fini'" quando arrivò il maschio della casa,l'unico,un trovatello tigrato che,giovane e attivissimo,strapazzava le due vecchierelle,ma mentre Mirci era ed è comunque il boss e veniva lasciata in pace quella che subiva di piu' era la Minnie,un po' i nostri rimproveri un po' i dispetti degli altri gatti piu' piccoli che arriveranno poi negli anni.
Per farla breve arriviamo a fine del 2012 dove Minnie è malata di reni,ha problemi di reflusso acido e inizia a dimagrire vistosamenteoco prima Natale facciamo una visita dal veterinario che ci dice che potremmo trovarla da un momento all'altro morta nella sua cuccia:nel frattempo è disidratata e ha comunque tutte le cure da parte nostra e un certo rispetto da parte degli altri gatti che capendo la sua situazione la lasciano in pace.
Con fatica gli ultimi giorni dell'anno cammina e si muove,fino a quando il 31 dicembre smette di mangiare:un'impresa darle le medicine e successivamente smettiamo anche quelle per non accanircirmai è gracile come lo stelo di un fiore e quando si alza dalla cuccia sbanda e quasi non si regge sulle zampe:non beve piu' da 2 giorni,deglutisce acido ed è rassegnata a stare li' in quell'angolo sola ad aspettare una salvezza di qualche tipo.
La vecchia amica Mirci ha problemi di ossa e non riesce a saltare piu' ne sui mobili ne su altre cose alte,la sua amica Minnie si trova su un mobile ad altezza vita di una persona e da li' non scende mai,nemmeno per fare pipi':la sera del 2 gennaio vado in cucina a trovare la Minnie per il saluto della notte e non la trovo,ne nella sua cuccia ne altrove:la cerco bene e sapete dove era ? sul divano della sala,schiena contro schiena con la sua amica di sempre Mirci,la sua compagna di giochi e di corse nei prati,schiena contro schiena per scaldarsi,io la vedo e lei accenna uno sguardo verso me come per dirmi "volevo solo salutarla" e poi torna a dormire.
Il 3 gennaio,dopo 3 giorni senza bere e senza mangiare,ormai sembra in coma,non reagisce piu' alle chiamate ed è un agonia vederla cosi....allora decidiamo di fare l'unica cosa piu' utile alla sua situazione......il resto immaginerete come prosegue.
Il mio pensiero va a quella sera in cui,senza forze alcune è scesa da un mobile alto ed è andata da quella sua amica che non poteva saltare piu' cosi in alto per andare a trovarla,per passare un ultima notte vicino a lei,schiena contro schiena nel calore di un'amica.
Scusate ma mentre scrivo le mie lacrime coprono il viso,ma credo che da esempi come questo si possa capire quanta sensibilità abbiano degli esserini cosi' piccoli,che noi reputiamo solo animali ma che in realtà possiedono una sensibilità che noi non possiamo comprendere......ciao mia piccola Minnie,ora so che starai bene
minnie&mirci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 17:36   #2
Profilo Utente
minnie&mirci
Cucciolino
 
L'avatar di  minnie&mirci
 
Utente dal: 01 2013
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 4
Predefinito Re: la piccola Minnie

scusate le faccine non le ho messe io magari o schiacciato per errore
minnie&mirci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 18:13   #3
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: la piccola Minnie

Che storia dolce e commuovente...ciao dolce Minnie...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 20:07   #4
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: la piccola Minnie

un'altro angioletto... grazie di averci raccontato questa bella cosa!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 20:29   #5
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: la piccola Minnie

Sono commossa anch'io, sono tanto toccanti queste storie straordinarie e allo stesso tempo ordinarie per chi ama il mondo felino... io penso proprio che Minnie la volesse salutare. Che sentisse la sua fine arrivare e che abbia cercato sicurezza e calore nella sua compagna di vita. Grazie per aver condiviso con noi questa storia triste ma anche tanto dolce.


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 20:57   #6
Profilo Utente
cherie 2004
Gattino
 
L'avatar di  cherie 2004
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 133
Predefinito Re: la piccola Minnie

Ciao Minnie, ora sarai con tanti altri mici e quando arriverà il momento potrai giocare di nuovo con Mirci e sarete sempre insieme. Sono storie che dovrebbero sempre rimanere nei nostri cuori che la vita ci sta inarridendo.


Se in paradiso non ci sono gatti e gattini allora non ci voglio andare.
Roberta & Cherie
cherie 2004 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 23:04   #7
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: la piccola Minnie

Ecco l 'ennesima dimostrazione che l'amore vero va al di là delle parole e della malattia..e anche della morte. Minnie sarà sempre con voi


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 00:38   #8
Profilo Utente
minnie&mirci
Cucciolino
 
L'avatar di  minnie&mirci
 
Utente dal: 01 2013
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 4
Predefinito Re: la piccola Minnie

si infatti credo sia proprio cosi',che lei abbia capito che era il momento ed ha voluto fare uno sforzo grande saltare giu dall'alto anche traballando sulle ossa,ormai pesava 2 kg,e andare dalla sua amica per un ultima notte insieme....mi ha commosso tantissimo quel gesto e mi ha insegnato tanto,anche se non ci sono state parole,coi suoi silenzi e il suo gesto me lo ha fatto capire,è incredibile......mi manca la mia Minnie,che a volte mi faceva disperare x i suoi dispetti ma le ho sempre voluto un gran bene e penso lo abbia capito....ora è con me non solo nel cuore ma a casa,le sue ceneri riposano in un urna ed ogni sera la saluto proprio come faccio con gli altri
minnie&mirci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 15:37   #9
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: la piccola Minnie

Che storia toccante...ciao Minnie!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 17:11   #10
Profilo Utente
Lou68
Gattino
 
L'avatar di  Lou68
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Casalecchio di Reno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 342
Predefinito Re: la piccola Minnie

Ciao Minnie tenera micina bianca, quanta dolcezza in questa tua storia! Buone corse sul ponte piccola e un abbraccio alla tua mamma umana...


Rolly piccolo amore


Attila e Susy per sempre nei nostri cuori
Lou68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara