Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-06-2019, 09:05   #21
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Allora, ieri sera mamma ha detto che Red ha preso un altro pochino di omogeneizzato e ha detto anche che si messa sulla sua spalla e le ha "lavato la faccia".
Oggi Red è tutta combattiva. Mamma si è alzata, è andata in cucina e Red si è presa la rincorsa, ha attraversato correndo da sola la distanza fra il caminetto e la porta e si è arrampicata su di lei. Siccome mamma doveva andare a lavoro, è venuta a svegliarmi con Red in braccio che faceva la peperina. L'ho tenuta per un po' in cameretta, ha esplorato il tutto, ha fatto amicizia con i dirimpettai dalla mensola della mia finestra, mi ha tenuta piacevolmente incatenata a lei per un'oretta. Ha fatto visita al balcone grande, ha fatto due fusa a qualche piantina, voleva salire sul frigo, trova interessanti le mensole (ciò mi preoccupa), si è messa a giocare con un gomitolo di lana, poi ha giocato a flipper con un pezzetto di frisella che rosicchiava di tanto in tanto. Una trottola! E poi in tutto questo vuole sempre la compagnia di qualcuno di noi, vuole essere presa in braccio, vuole stare a contatto con noi umani. Siccome era particolarmente trottolina, ho pensato che potesse avere fame (in fondo anche Charlie quando ha fame fa il pazzo per casa), così le ho scaldato quel pochino di omogeneizzato rimasto, ma era pochissimo, quindi l'ho mischiato con un cucchiaino di bocconcini in umido spiaccicati col dorso di un cucchiaino. Sta continuando a fare la peperina, però il pancino pieno deve sicuramente averla calmata, perché ora è sul divano che sonnecchia tranquilla (ora metto una foto). Ah, quasi dimenticavo: HA USATO LA CIOTOLINA!
Deduco che l'antibiotico stia facendo il suo effetto, anche se mi preoccupa il fatto che la cura duri venti giorni. Non sarà un po' tanto? Sicuramente il vet se ha detto così ha i suoi motivi, però boh, ho paura che dia problemi al fegato a lungo andare. Ma magari sarò io troppo apprensiva :/ la vedo così piccola e fragile, leggerissima e indifesa, ho paura che tutto possa farle male. Voi che esperienze avete con l'Herpes dei gatti? Anche a voi i vet fanno fare 20 giorni di antibiotico?
Altra domanda: in virtù dell'età, del peso, della condizione ecc, cosa consigliate di darle? Altri omogeneizzati fatti in casa o l'umido già fatto? Io sarei per il cibo fatto in casa perché 1) è genuino e so che ci metto, 2) uso carne vera e fresca presa in macelleria, 3) profuma di pollo arrosto e fa venir fame anche a me . Però mi rendo conto che il cibo preconfezionato in effetti ha le vitamine aggiunte che il mio cibo non ha, perché metto solo pollo, macinato misto, poco poco di riso e un po' di acqua. Non mi sto sapendo regolare, voi che dite? A farle l'altro omogeneizzato ci sto due minuti due contati, non mi prende molto tempo.
PS. Tirando le somme, fra ieri e sta mattina, Red ha mangiato un petto di pollo intero e mezzo cucchiaio di macinato misto, e due cucchiaini di riso, sottoforma di omogeneizzato! Non è una tenera culotta?! :3

Ultima Modifica di CharlieRed; 04-06-2019 at 09:10.
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 09:18   #22
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

PS. Tirando le somme, fra ieri e sta mattina, Red ha mangiato un petto di pollo intero e mezzo cucchiaio di macinato misto, e due cucchiaini di riso, sottoforma di omogeneizzato! Non è una tenera culotta?! :3

FOTO DELLA CULOTTA:
http://it.tinypic.com/r/zmid05/9
http://it.tinypic.com/r/303b8ud/9
http://it.tinypic.com/r/2vmer92/9
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 09:52   #23
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Che bellina, ora che ha iniziato a mangiare anche da sola e lavarsi le cose potranno solo migliorare. Brave continuate così.
Ha fatto i bisognini?
Per quanto riguarda il cibo in effetti gli umidi industriali hanno in aggiunta vitamine, taurina e le proporzioni di proteine e grassi calcolate perciò credo che se lo gradisse potresti iniziare a proporglielo.
Poi senti i più esperti qui cosa ne pensano


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 10:50   #24
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

La pipì sì, ne fa a quantità industriali. La solida non ancora, ma è da ieri circa che ha iniziato a mangiare un po' di più. Magari è per questo
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 10:55   #25
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

So che i gatti piccoli li puoi stimolare a fare la cacchina come fa la mamma massaggiando il pancino, però se mangia solido da poco tempo magari ancora non ha il bisogno,


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 11:08   #26
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Evvivaaa sta mangido!!!!

Quote:
Originariamente inviato da CharlieRed Visualizza Messaggio
La pipì sì, ne fa a quantità industriali. La solida non ancora, ma è da ieri circa che ha iniziato a mangiare un po' di più. Magari è per questo
Certamente e' per questo, inoltre sta mangiando solo cose liquide, inoltre l'ha gia' fatta appena arrivata da te x cui non e' in blocco.
Molto bene per la pappa ma non darle piu' il riso che non serve, piuttosto bisogna aumentare un po' i grassi, se le dai pollo prendilo con la pelle, il petto da solo e' un po' povero, anche il macinato sceglilo grasso. benissimo che abbia ripreso a mangiare!!!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 11:41   #27
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Il macinato era di maiale, aveva i pallini bianchi quindi era grasso. Ho dato il petto perché a casa quello c'era. In quello che le ho fatto ora ci ho messo anche il merluzzo, ho mischiato le due cose per dare un po' più sapore. Comunque ho sempre messo l'olio d'oliva. Magari non è tanto, però almeno è qualcosa. Poi ieri ci ho messo pure il parmigiano come mi avete consigliato. Ha gradito! LOL
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 11:44   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

Quote:
Originariamente inviato da CharlieRed Visualizza Messaggio
Il macinato era di maiale, aveva i pallini bianchi quindi era grasso. Ho dato il petto perché a casa quello c'era. In quello che le ho fatto ora ci ho messo anche il merluzzo, ho mischiato le due cose per dare un po' più sapore. Comunque ho sempre messo l'olio d'oliva. Magari non è tanto, però almeno è qualcosa. Poi ieri ci ho messo pure il parmigiano come mi avete consigliato. Ha gradito! LOL
Certo hai fatto benissimo, meglio il burro dell'olio perché di origine animale (ma sei stata molto brava a far con quel che avevi).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 11:49   #29
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

E' meravigliosa mi ero persa i messaggi precedenti..... Mi sembra in via di guarigione! 20 giorni di cura van fatti tutti, con abebe credo che siamo arrivati a un mese.... Sono frequenti le ricadute, pe questo e' bene protrarre la cura. Se e' effettivamente herpes la lisina l'aiutera'.
Anche io resterei sul cibo casalingo, come ti dicevo carne grassa, varia pure pollo vitello cavallo agnello crudi, maiale meglio cotto, pesce. il parmigiano integra il calcio, va bene anche un po' di joghurt o ricotta o altro formaggio.
Aggiornaci quando puoi!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-06-2019, 11:59   #30
Profilo Utente
CharlieRed
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 62
Predefinito Re: La mia piccola Red non mangia :(

adesso mi si è seduta sulla spalla. La stavo tenendo in grembo perchè sto tentando di studiare visto che domani ho uno scritto di lingua spagnola, ma ha deciso che la spalla è effettivamente più comoda.
La culotta inizia a pesare :3 la pappa che le ho fatto ora non gliela sto dando ancora perché in questo momento non ha fame (considera che in un'oretta e mezza ha mangiato mezza busta di bocconcini in umido del super..). Più tardi glielo propongo e vediamo che dice
CharlieRed non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara