Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-09-2016, 12:35   #1
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Food for cats

Ciao a tutti,
volevo segnalarvi che:
1) ho trovato Thrive al pet shop e quindi penso che la marca stia iniziando a diffondersi anche in Italia (per lo più in negozi di nicchia); per la scatoletta di Thrive complete in sfilaccetti, la cosa non ve ne può fregar di meno, perché i prezzi nei pet shop fisici sono astronomici e quindi meglio continuare a comprarla su Zooplus. Ma sta arrivando anche THRIVE WET FOOD ORGANIC (questo: https://thrivepetfoods.com/cats/organic-wet-food ): le ricette sono scopiazzate senza ritegno da Hermann's, ma spero (e in ogni caso vi saprò dire di più a breve perché ho intenzione di prenderlo alle befane dopo aver chiesto un mutuo in banca) che l'appetibilità sia migliore.

2) su Zooplus UK e Zooplus Espana è arrivato l'umido Forthglade e ci sono anche 2 set prova (uno alla carne e uno al pesce): contiene l'85% di ingredienti animali e se non sbaglio è grain free
http://www.zooplus.es/shop/tienda_ga..._prueba/585157
http://www.zooplus.co.uk/shop/cats/c...e/adult/580958
http://www.zooplus.co.uk/shop/cats/c...e/adult/580959

Vi segnalo anche che la Lily's kitchen ha tirato fuori delle nuove varietà di secco e di umido piuttosto interessanti, ma non so se arriveranno, anche perché non ho capito se la Lily's ha ancora un distributore qui in Italia. Mannaggia...
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-09-2016, 13:20   #2
Profilo Utente
fastfreddy
Gatto
 
L'avatar di  fastfreddy
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 682
Predefinito Re: Food for cats

Ah caspita, ottime notizie ...Grazie!


il gatto volante
fastfreddy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 22:02   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Food for cats

mi ero persa questo post, leggo solo ora.. una domanda a Serena: ma come fai a essere così aggiornata sulle uscite delle varie marche? sei iscritta a qualche newsletter delle aziende o dei petshop?

Scusate ma il Thrive wet food organic mi fa un po' ridere.. vedo una referenza con quinoa, un'altra con spaghetti di soia??!! ma le bacchette saranno già incluse nella confezione? oddio, non sanno proprio più cosa inventarsi..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 22:27   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Food for cats

Ahahahah, no, ma monitoro costantemente i siti di Zooplus e poi ho un paio di negozietti di nicchia da cui ogni tanto mi faccio un giro (e difatti in uno ci sono stata oggi e ho adocchiato un prodotto simil barf che devo ancora capire se è una cosa accettabile o una sola di dimensioni epocali).
All'inizio stavo rintanata nel corridoio o tra gli scaffali per gatti; invece da qualche tempo, prima di andare alla cassa, mi guardo anche gli umidi per cani, poi se ce n'è qualcuno che mi ispira, placco il titolare del negozio (e infatti mi odiano tutti) e gli rivolgo la temutissima domanda "Questa marca c'è anche per gatti?". Se la risposta è no, torno all'attacco "Uh, che peccato. Ma lo faranno uscire?" Ogni tanto per sfinimento mi raccontano le ultime news che hanno saputo a loro volta dai rappresentanti.

Le ricette di Thrive Organic sono molto simili (nel senso che una causa per plagio ci starebbe tutta) a quelle di Hermann's (anche se non mi ricordavo che in questi ultimi ci fosse anche una variante con la soia); per il resto, in entrambi ci sono dei cereali stranissimi (kamut, quinoa...) di fronte ai quali in tutta sincerità non so come potrebbe reagire un pancreas felino. Immagino con perplessità, come me del resto.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 22:30   #5
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Food for cats

Me l'ero persa anche io...
Debbo avere gli spaghetti di soia.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 09:14   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Food for cats

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Le ricette di Thrive Organic sono molto simili (nel senso che una causa per plagio ci starebbe tutta) a quelle di Hermann's (anche se non mi ricordavo che in questi ultimi ci fosse anche una variante con la soia); per il resto, in entrambi ci sono dei cereali stranissimi (kamut, quinoa...) di fronte ai quali in tutta sincerità non so come potrebbe reagire un pancreas felino. Immagino con perplessità, come me del resto.
quello che mi fa incaxxare è che cercano di rendere "figo" un prodotto che già è concepito per un target alto (dato che è bio) allora volendo comunque metterci il cereale non mettono il volgarissimo riso o mais, ma lo spaghetto di soba, che fa tanto figo! o la quinoa, che è un superfood consigliato da Marco Bianchi (già, ma per gli umani!!).. cioè faccio un prodotto che comunque contiene cose che fanno male al gatto, ma lo faccio passare per una gran figata. E' come il crocco olistico multicereale..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 12:15   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Food for cats

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
per il resto, in entrambi ci sono dei cereali stranissimi (kamut, quinoa...) di fronte ai quali in tutta sincerità non so come potrebbe reagire un pancreas felino. Immagino con perplessità, come me del resto.
per noi son cereali molto buoni perchè più proteici e più ricchi, oltrechè meno raffinati del frumento onnipresente.... che son solo calorie vuote. io sto introducendoli nella mia dieta (quinoa, miglio, teef, etc), buoni e salutari.
per i nostri micioli non saprei.... sicuro hanno indice glicemico più basso (meglio anche dle riso che è quasi solo amido).
ma gli spaghetti di soia mi fanno veramente ridere e non trovo nessuna buona ragione (perchè metterci un prodotto così raffinato?se proprio vuoi ci metti la soia....)

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 12:18   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Food for cats

spaghetti di soia tipo così?
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 12:56   #9
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Food for cats

Condivido in toto il pensiero di Alimiao; il motivo per cui ho segnalato Thrive Organic è che ha un 95-96% di carne che è a mio parere un grosso plus (anche se non dettagliano quanto muscolo e quante e quali interiora ci sono).
Per il resto, mi lascia quantomeno meravigliata il fatto che Thrive, come Hermann's e Mongrel (di fatto sono 3 prodotti molto molto simili e tutti e 3 si collocano nella fascia alta per quanto riguarda il cibo industriale) sentano il bisogno di arricchire un alimento molto buono in partenza con aggiunte a dir poco "esotiche". Potrei al limite comprendere la funzione dello yoghurt (suppongo sia un integratore di calcio e grassi, no?), anche se chiaramente non è un alimento che entrerebbe mai e poi mai nella dieta di un gatto selvatico, il quale si limiterebbe a sgranocchiare un po' di ossa e di guscio d'uova, ma solo nella misura in cui gli resta attaccato qualcosa di più sostanzioso (carne e tuorlo o embrione di pulcino).
Comunque, dicevo capisco ancora ancora lo yoghurt o il kefir, ma la quinoa, il kamut e gli spaghetti di soja proprio no; mi sembra un'operazione commerciale (come la papaja, il mango o l'ananas nel complementare della Shesir o della Monge), per la serie ti metto un ingrediente fighissimo, così tu pensi che il mio cibo sia il non plus ultra, ma in realtà il gatto se ne fa ben poco del kamut, del mango, della quinoa, delle bacche di Goji (queste non le ho ancora trovate da nessuna parte, ma secondo me non dovremo aspettare molto perché anche loro finiscano dentro qualche scatoletta o bustina).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara