Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2017, 17:18   #1
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Question consigli per sovrappeso...

La mia gatta, maya 7 anni è in sovrappeso pesa circa 7kg...conduce vita casalinga....in questi giorni ha influenza e oggi ha avuto, non so se a causa antibiotico, un episodio di diarrea...secondo voi dovrei dare solo secco ? Attualmente sto dando purizon grain free anche se volevo ricomprare royal canin obesity per il discorso peso ma ho letto qui in forum che non sono ottimi come si pensa...
cosa mi consigliate ? Dare ugualmente purizon anche se non per gatte sterilizzate?


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2017, 17:37   #2
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: consigli per sovrappeso...

Io si ti consiglio di continuare a dare purizon , magari togliendone un po , diciamo 5/10 gr...
umido cosa mangia?

Al massimo se non dimagrisce puoi provare nutrivet sterilizzed che è ottimo!
O feringa sterilizzed ( un gradino sotto nutrivet)...
sono le uniche due che sterilizzed pappabili insieme a concept


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2017, 18:05   #3
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: consigli per sovrappeso...

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Io si ti consiglio di continuare a dare purizon , magari togliendone un po , diciamo 5/10 gr...
umido cosa mangia?

Al massimo se non dimagrisce puoi provare nutrivet sterilizzed che è ottimo!
O feringa sterilizzed ( un gradino sotto nutrivet)...
sono le uniche due che sterilizzed pappabili insieme a concept
feringa provati ma non le piacciono...gli unici sono i purizon....di umido ama solo tonno al naturale ...sto cercando di eliminare quello ma di altro umido non ne vuole sapere...
i nutrivet sono sempre grain free ?


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2017, 18:11   #4
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: consigli per sovrappeso...

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...et/inne/590672
penso siano questi ma leggendo aromatizzati (erbe ecc) non penso proprio li mangi....:-( lei è molto schizzinosa....


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2017, 18:16   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: consigli per sovrappeso...

Assolutamente no solo secco!
Eviterei anche gli sterilized, sostituisci parte del secco con un buon umido completo, meglio GF, e magari carne fresca se gradisce. ed evita rojal Canin.
Aspetta a modificare la dieta che abbia superato il raffreddore.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2017, 18:25   #6
Profilo Utente
giulia79
Gatto
 
L'avatar di  giulia79
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Lentini(SR)
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 18
Messaggi: 704
Predefinito Re: consigli per sovrappeso...

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Assolutamente no solo secco!
Eviterei anche gli sterilized, sostituisci parte del secco con un buon umido completo, meglio GF, e magari carne fresca se gradisce. ed evita rojal Canin.
Aspetta a modificare la dieta che abbia superato il raffreddore.
Baci, ba
si si infatti aspetto ....ho ancora ultimo pacco e mezzo di purizon...quindi per ora mangia quelli..umido forse dovrei evitare con diarrea... quindi cmq sempre grain free anche umido...adesso do un'occhiata su zooplus. Avevo provato i bozita (se non erro il nome) e a parte che erano scatolette troppo grandi come formato,non le ha proprio volute..


Sissy, la mia principessa,Silvestro l'angioletto..Niky e Paciocchina, Pollino a pois e Sophie ovunque tu sia...Jasper e tutti gli altri piccolini sempre nel cuore.
giulia79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2017, 20:16   #7
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: consigli per sovrappeso...

Continua con Purizon, non passare a RC che compri monnezza a caro prezzo.
Se le dai antibiotico facile che possa avere diarrea, magari dalle dei fermenti lattici e/o probiotici per aiutarla con la diarrea: se continua dopo l'antibiotico esame COMPLETO (non solo quello al microscopio) delle feci, e parlane col veterinario.

Dai più umido (l'ideale sarebbe non dare proprio crocchette) che le fa meglio ed è meno concentrato delle crocchette, quindi sazia di più: puoi dare 200 gr di umido al posto di 60 gr di crocchette, la micia si riempie di più la pancia, si idrata di più e mangia più sano


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2017, 20:24   #8
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: consigli per sovrappeso...

Concordo con chi ti ha detto di dare più umido e niente crocchi sterilizzati o peggio RC.

Se cerchi una marca GF di umido ti consiglio Catz Finefood, ha sia le lattine da 200 gr sia le bustine da 85 grammi... Ti consiglio le bustine perchè sono più amalgamate e non ci sono pezzetti di cuore o fegato visibili, le scatoline hanno un taglio più a "grana grossa" che se la micio è schifettoso non le gradisce.

Per il resto se il micio è in sovrappreso, l'umido gli fa solo bene, perchè riempie più delle crocche... cmq hai detto che pesa 7 chili quando dovrebbe pesare? Che tipo di micio è?


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2017, 10:47   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: consigli per sovrappeso...

Anch'io ti consiglio di continuare a dare i Purizon, però insieme all'umido grain free completo (ad esempio Feringa, Grau, Catz Finefood, Granatapet, Mac's, Animonda Carny, O'Canis for cats, Prolife sensitive, Animonda Vom Feinsten ecc...). Diminuisci progressivamente la quantità di crocchette introducendo l'umido giornalmente. Altre marche di crocchette grain free che potresti dare a rotazione con quelle che già dai potrebbero essere ad esempio Acana, Orijen, Nutrivet, Carnilove.....
Se la micia è molto schizzinosa posso dirti che i Carnilove alla renna generalmente piacciono moltissimo.
Io ti consiglio di provare a dare anche carne cotta da te o cruda. I miei gatti hanno 4 anni e mezzo il maschietto e 8-9 anni la femminuccia, entrambi sono sterilizzati, e mangiano principalmente carne cruda e anche umido grain free (il maschietto mangia di notte pochi crocchini grain free).
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara