Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2010, 12:31   #21
Profilo Utente
micaela
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

Lo sapevo che qui trovavo almeno una discussione su questo libro che ho appena terminato ! Una "maniaca" di gatti che, come "mania" alternativa abbia i libri (vedi me ... per esempio) non può non comprare questo libro: la storia di un gatto da biblioteca
Concordo con chi ha trovato la lettura non troppo scorrevole (forse l'autrice non ha un futuro letteraio), ma Dewey ... è il gatto perfetto per una biblioteca pubblica ed il destino l'ha sistemato nel suo posto ideale per diciannove anni !! Da leggere davvero, una storia per gattofili e per dimostrare ai non-gattofili come può un gatto dare veramente tanto a tutti !

Scusate l'eccesso di punti esclamativi non avrò un futuro letterario
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2010, 19:15   #22
Profilo Utente
yunie7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

Io lo sto leggendo in questi giorni, mi mancano 7 capitoli ma leggendo questi post ho visto che si parla anche della sua morte..... nooo speravo di scamparmela, speravo che non ci fosse nel libro!!!
Vabbè in ogni caso a me sta piacendo, lo trovo leggero, per niente banale, anche le parti n cui l'autrice racconta quello che ha dovuto passare...a me sta piacendo, ma aspetto di finirlo per dare un giudizio finale!!
  Vai in cima
Vecchio 12-04-2010, 19:53   #23
Profilo Utente
Miciape
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

Sono perfettamente d'accordo, le parti dove l'autrice descrive le sue disavventure è davvero commovente e importante ai fini della storia, dopotutto lo dice anche il titolo che è la storia sua e di Dewey, penso abbia fatto bene a raccontare tanto della sua vita oltre il micio, però è ovvio che deve piacere.
  Vai in cima
Vecchio 18-05-2010, 13:42   #24
Profilo Utente
uvafragola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

l'ho letto anch'io,veramente commuovente;poi come ha già detto qualcuno prima, è bellissima ed accogliente una biblioteca con un gattone che accoglie i visitatori.
e' un incentivo ad usare la biblio anche come ritrovo per i giovani (è mi ci metto anch'io)
  Vai in cima
Vecchio 20-05-2010, 21:30   #25
Profilo Utente
francy883
Cucciolino
 
L'avatar di  francy883
 
Utente dal: 08 2008
Paese: prov firenze
Sesso: Donna
Messaggi: 1
Predefinito Re: Io e Dewey

ma scusate perchè dite la fine nel libro? uno se avesse voglia di comprarlo e mettersi ha leggerlo gli passa il tutto,è un pò come per i film..no?comunque mi dite come si intitola e l'autrice,per favore?mi avete incuriosita..
francy883 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2010, 08:42   #26
Profilo Utente
giorgia67
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

Letto!!! Molto carino... Ho anche cercato su internet il sito dedicato a lui, se volete visitarlo: http://www.deweyreadmorebooks.com/
  Vai in cima
Vecchio 28-05-2010, 00:14   #27
Profilo Utente
raffalella
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

è il primo libro dedicato ai gatti che ho letto e mi è piaciuto moltissimo..........non parla di un gatto supereroe che fà cose strabilianti,ma di un gatto che con la sua normalità ha saputo conquistare il cuore di un intera cittadina e non solo.......
certo ci sono alcuni punti in cui ho pianto come una fontana ma ci stà!!
  Vai in cima
Vecchio 30-05-2010, 16:04   #28
Profilo Utente
starmirimae
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Re: Io e Dewey

lo sto leggendo, quasi finito, me l'ha regalato il mio ragazzo dopo che ha visto che facevo gli occhi a cuoricino quando l'ho visto , è bello non è il capolavoro del secolo ma ti fa entrare nel cuore dewey e penso che questo fosse lo scopo dell'autrice
starmirimae non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-07-2010, 22:35   #29
Profilo Utente
gigimao
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

a me è piaciuto tantissimo, ho pianto come una fontana quando il povero dewey è morto alla bella età di 19 anni.... ho pensato al mio amore bellissimo gigi che ne ha 12 e mi è venuto il magone... sono andata anche nel suo sito, molto carino... ora lo sta leggendo mia madre, altra "gattara" come me.... :-)
  Vai in cima
Vecchio 25-07-2010, 23:17   #30
Profilo Utente
Katy92
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Io e Dewey

Io lo sto leggendo, è bellissimo, ma a volte è lento e ci sono parti che non c'entrano nulla.


Ancora non ho finito di leggerlo.

Mi piace un sacco la prima parte dove c'è l'autrice che salva Dewey
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara