Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2020, 06:26   #1
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Ribesnigrim

Salve a tutti, ho la mia gatta che soffre di granuloma eusinofilo le ho dato il Ribes Pet per il passato ora in casa avrei ribes nero gemmoderivato della bioalma, non alcolico. Potrei usarlo? E con che dosaggio e per che periodi? Grazie, buona giornata😊
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2020, 09:50   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ribesnigrim

Per le gengive infiammate di Yuri usavo il Ribes Forte FEE della Cemon; il dosaggio per gli adulti era di 15 gocce; per i bambini 7 gocce.
Per il gatto indicativamente 1 goccia per ogni kg di peso.

Quello che hai tu va senz'altro bene, però ha una posologia diversa: 40 gocce per gli adulti e 20 per i bambini; facendo la proprorzione per un gatto sarebbero necessarie 3 gocce per ogni kg di peso.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2020, 14:27   #3
Profilo Utente
michelamichela
Gatto
 
L'avatar di  michelamichela
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 609
Predefinito Re: Ribesnigrim

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Per le gengive infiammate di Yuri usavo il Ribes Forte FEE della Cemon; il dosaggio per gli adulti era di 15 gocce; per i bambini 7 gocce.
Per il gatto indicativamente 1 goccia per ogni kg di peso.

Quello che hai tu va senz'altro bene, però ha una posologia diversa: 40 gocce per gli adulti e 20 per i bambini; facendo la proprorzione per un gatto sarebbero necessarie 3 gocce per ogni kg di peso.
Grazie mille Malinka!! Ottimo tengo presente la tua posologia, infatti nel mio c’è scritto 20 per i bimbi e 40 adulti. Così mi evito di riacquistare Ribes Pet e andrò con questo in gocce. Ho sentito il Vet, allora attualmente qui siamo guarite...apparentemente chiaro perché il granuloma da quello che ho capito non va mai via, mi consiglia sì di fare cicli di Ribes ma di sospendere ogni tanto, sono integratori ma da non dare a vita. Quindi per ora ho stoppato, vediamo come si evolve il tutto. Ho ancora un po’ di problemi ca. Alimentazione ma di quello vado sul forum apposito. Grazie ancora del tuo prezioso consiglio, un caro saluto.
Miki☺️
michelamichela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara