Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2015, 12:19   #1
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Gravidanza Pericolosa Gatta Anziana

Ciao Amici Gattofili,è da un pò che non scrivo su questo forum,adesso ritorno per una storia che mi è capitata pochi giorni fà,nel mio giardino e limitrofi,ho la fortuna di nutrire una piccola colonia di 8 gatti,tutti molto attivi e giocosi,di questi faceva parte una gatta di circa 10/11 anni (anziana ?),rimasta incinta e che già da qualche giorno iniziava ad essere molto affettuosa e in vena di fuse continue verso di me e i miei familiari,trovato un posticino tranquillo dove partorire, due sere fà ho sentito i primi miagolii e due teneri cuccioletti tigrati,dopo un pò invece ho visto che la mamma gatta masticava qualcosa che sembrava una zampa,cosa che mi ha scioccato alquanto,comunque ho dato tutto per "normale",ma il mattino dopo i gattini appena nati erano soli e affamati mentre la mamma era su un muro di confine con un'escrescenza che gli usciva da dietro,sembrava molto provata e quando gli ho mostrato i due gattini miagolanti per la fame, è scappata e da allora ne ho perso le tracce,ho portato i due neonati alla clinica vetrinaria che si è attivata subito petr cercare di nutrirli,purtroppo stamattina mi hanno avvisato che entrambi non ce l'hanno fatta,sono rimasto sconvolto da quanto accaduto,qualcuno ha avuto esperienze simili,e se si secondo voi devo considerare oramai morta la mamma gatta,grazie in anticipo della condivisione a questa storia.
pilar78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-06-2015, 12:54   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gravidanza Pericolosa Gatta Anziana

secondo me era troppo anziana per farla partorire ed andava assolutamente sterilizzata!!! Ti sembrerò dura, ma seguire una colonia non vuole dire solo nutrirli ma anche farli sterilizzare e curare... Se economicamente è un problema una volta registrata la colonia la sterilizzazione viene fatta a carico dell'ASL competente, bisogna solo fare le dovute pratiche burocratiche.

Vai a cercare in giro la micia, forse è debilitata, ferita, nascosta da qualche parte, cercala ovunque e portala dal vet se la trovi...
Tutto incrociato per questa povera micia
  Vai in cima
Vecchio 06-06-2015, 15:32   #3
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Gravidanza Pericolosa Gatta Anziana

Non sei dura,anzi,per quanto ai maschi sono tutti sterilizzati,mentre 2 femmine non nate presso il mio giardino (tra cui proprio la mamma gatta),vengono occasionalmente a mangiare,ed io gli dò comunque il cibo,praticamente da sempre.
La colonia effettiva è formata da 7 gatti,tutti registrati come tale dall'asl,ma fino a quando si trovano nella mia area non c'è problema,se poi si allontana e viene messa incinta,per poi partorire da me,di certo non posso certo convincerla a non avere rapporti "occasionali".
Ho deciso di condividere con voi questa storia,solamente per sapere se ad altri è capitata una cosa simile,e cosa possa aver avuto mamma gatta,per arrivare ad abbandonare i suoi piccoli,cosa che non aveva mai fatto in passato,anzi è sempre stata ultraprotettiva dopo il parto in passato.

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
secondo me era troppo anziana per farla partorire ed andava assolutamente sterilizzata!!! Ti sembrerò dura, ma seguire una colonia non vuole dire solo nutrirli ma anche farli sterilizzare e curare... Se economicamente è un problema una volta registrata la colonia la sterilizzazione viene fatta a carico dell'ASL competente, bisogna solo fare le dovute pratiche burocratiche.

Vai a cercare in giro la micia, forse è debilitata, ferita, nascosta da qualche parte, cercala ovunque e portala dal vet se la trovi...
Tutto incrociato per questa povera micia
pilar78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-06-2015, 15:47   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gravidanza Pericolosa Gatta Anziana

Un prolasso dell'utero con conseguente infezione?
Povera gatta, ma quindi arriva da un'altra colonia? ...cercatela, magari si può ancora intervenire....
Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-06-2015, 16:20   #5
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Gravidanza Pericolosa Gatta Anziana

altre colonie nei dintorni non ce ne sono,dove trovano il cibo vanno,e siccome io sono uno dei più virtuosi in zona,preferivano me ad altri,ho domandato e in prossimità della mia abitazione anche perlustrato di persona,ma non vi è traccia....

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Un prolasso dell'utero con conseguente infezione?
Povera gatta, ma quindi arriva da un'altra colonia? ...cercatela, magari si può ancora intervenire....
Baci ba
pilar78 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2015, 19:06   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gravidanza Pericolosa Gatta Anziana

Qualche notizia della micia??
  Vai in cima
Vecchio 07-06-2015, 19:59   #7
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Gravidanza Pericolosa Gatta Anziana

Il problema principale è che,nonostante i giardini limitrofi sono proprietari di cani,quindi in teoria amici degli animali,anche se lo chiedi,loro ti risponderanno con sufficienza di no,oppure che avrà trovato un'altro posto dove stare,ma nelle sue condizioni non penso proprio,almeno che pensando che i suoi mici (che lei aveva rifiutato subito),sono nel mio giardino (purtroppo non sapendo che sono morti),non si è trovato un rifugio e prima o poi tornerà a farsi viva,come spero.
Anche se non era mia di nascita,la conoscevo da così tanto tempo da chiamarla mamma,ogni volta che la vedevo,e poi gran parte dei felini della mia colonia sono figli suoi,quindi il dispiacere di cosa possa esserle capitato,c'è eccome.
pilar78 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara