Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2016, 13:55   #31
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Eh...questa è una questione delicata...per me 100 o 150 euro al momento sono un'esagerazione, pensa che son indecisa se prenderne uno da 40 che ho visto sia su zooplus che in un negozio
Cioè, se avessi possibilità li spenderei pure, ma proprio non posso
Gab, io ho preso questo su Zooplus (http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir..._a_80_cm/53807 adesso è pure in offerta con il black friday), poi ho comprato 2 colonne di ricambio da un altro negozio per un totale di 13 Euro circa spese di spedizione escluse, e ho utilizzato un piano di recupero per la base (poi l'ho completato con dei pezzi di un vecchio tiragraffi che una mia amica non usava più e che mi ha regalato). Per la base andrebbe benissimo anche questo tavolino dell'ikea (costo: 6 Euro). Si possono anche eventualmente riutilizzare 2 gambe e metterci sopra un ripiano di legno che ti fai tagliare in un centro dei fai da te (costerà 2/3 Euro) con dei giunti a L (tipo questi: http://x.cloudsdata.net/51/images/pr...fd9_F47000.jpg). Volendo potresti rivestire e imbottire il ripiano con un po' di gommapiuma fissata con colla a caldo o con la pistola sparapunti e uno scampolo di stoffa (ricavato magari da una vecchia coperta, camicia, tenda...).

Sennò, sempre con i tavolini da 6 Euro dell'Ikea e un bel po' di sisal/corda di alga, si può fare questo: http://www.ikeahackers.net/2014/05/c...ikea-lack.html
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2016, 14:02   #32
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Gab, io ho preso questo su Zooplus (http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir..._a_80_cm/53807 adesso è pure in offerta con il black friday), poi ho comprato 2 colonne di ricambio da un altro negozio per un totale di 13 Euro circa spese di spedizione escluse, e ho utilizzato un piano di recupero per la base (poi l'ho completato con dei pezzi di un vecchio tiragraffi che una mia amica non usava più e che mi ha regalato). Per la base andrebbe benissimo anche questo tavolino dell'ikea (costo: 6 Euro). Si possono anche eventualmente riutilizzare 2 gambe e metterci sopra un ripiano di legno che ti fai tagliare in un centro dei fai da te (costerà 2/3 Euro) con dei giunti a L (tipo questi: http://x.cloudsdata.net/51/images/pr...fd9_F47000.jpg). Volendo potresti rivestire e imbottire il ripiano con un po' di gommapiuma fissata con colla a caldo o con la pistola sparapunti e uno scampolo di stoffa (ricavato magari da una vecchia coperta, camicia, tenda...).

Sennò, sempre con i tavolini da 6 Euro dell'Ikea e un bel po' di sisal/corda di alga, si può fare questo: http://www.ikeahackers.net/2014/05/c...ikea-lack.html

Sto studiando varie ipotesi perchè delle assi di legno ce le ho già. Il tiragraffi che mi hai postato lo avevo visto e avevo pensato di attaccarlo a quello che già ho e aggiungere qualche pezzetto. Le colonne di ricambio le ho viste su un sito. E la corda...beh nei vari bricofer, obi e briko che ho in città costa davvero troppo
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2016, 14:04   #33
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

comunque ci sono le aste su ebay vendono a ottimi prezzi e si ha fortuna scontatissimi.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2016, 14:06   #34
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Per la corda, io ero andata da un impagliatore di sedie a fargli gli occhi dolci e alla fine me l'ero cavata ad un prezzo accettabile con la "seagrass". E' fatta così per darti un'idea: http://www.petmountain.com/photos/pr...-x-15-high.jpg

Sennò la vendono anche su Amazon e su Ebay, ma dovresti trovare l'offertona
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2016, 17:33   #35
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Sto studiando varie ipotesi perchè delle assi di legno ce le ho già. Il tiragraffi che mi hai postato lo avevo visto e avevo pensato di attaccarlo a quello che già ho e aggiungere qualche pezzetto. Le colonne di ricambio le ho viste su un sito. E la corda...beh nei vari bricofer, obi e briko che ho in città costa davvero troppo
La corda in sisal con diametro 8 mm l' ho pagata 0,50 euro al metro.
Io ho la fortuna di avere un ragazzo che è capace di fare un po' di tutto e adora il mio Bizet e per lui ha costruito i tiragraffi, due cucce in legno personalizzate con le lettere in legno del suo nome, una cassapanca in legno dove mettere tutte le cose dei miei gatti e mi ha fatto anche il cat run. Io ho dato una mano dove riuscivo...da sola non sarei stata in grado! Magari adesso compra con i saldi un tiragraffi su zooplus e poi potete pensare di costruirne uno voi un po' alla volta e con calma quando avete tempo e disponibilità economica!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2016, 19:20   #36
Profilo Utente
MarcoG
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2016
Messaggi: 11
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Il "giusto" prezzo di un tiragraffi come lo descrivete qual'è? Su Amazon vedo che vanno dalle 30€ alle 50, è un prezzo onesto?
MarcoG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2016, 19:39   #37
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Quote:
Originariamente inviato da Sylla Visualizza Messaggio
Ciao
visto che d'ora in avanti cercherò' di limitare le uscite del mio pelosetto, sapete consigliarmi un tiragraffi o qualche altro gioco che possa simulare i giochi che potrebbe fare nel giardino?

A vostro parere l'altezza ideale del tiragraffi quanto dovrebbe essere?

Ci sono altre soluzioni carine da regalargli come divertimento?

grazie per ogni info
Al mio Baudelaire piacciono le scatole di cartone ci salta dentro e tenta di nascondersi per farmi gli agguati..
a lui piace il cartone in generale, infatti gli prendo quelli della friskies e lui grattugia a dismisura limandosi le unghiette, ho provato con altri tipi di tiragraffi ma non gli piacciono..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2016, 19:45   #38
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Quote:
Originariamente inviato da MarcoG Visualizza Messaggio
Il "giusto" prezzo di un tiragraffi come lo descrivete qual'è? Su Amazon vedo che vanno dalle 30€ alle 50, è un prezzo onesto?
Lascia perdere quelle di Amazon ché sono delle porcate che durano al massimo 6 mesi: il prezzo di un tiragraffi dipende da una quantità di variabili. Per me un tiragraffi medio (h. ca 1,20 metri) di buona fattura non dovrebbe superare i 60/80 Euro.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 14:18   #39
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
La corda in sisal con diametro 8 mm l' ho pagata 0,50 euro al metro.
Dove? Se posso chiederlo
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2016, 14:40   #40
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Io prendo regolarmente scatole di cartone che sono lasciate alla sera dall'erboristeria e dal bar vicino al mio ufficio: una scatola non ancora annusata, esplorata, mordicchiata, è sempre una festa.
A volte ne prendo 4 o 5 e le incollo assieme con la colla a caldo, ci faccio percorsi interni, pertugi per salire al piano superiore: un piccolo castello, che poi butto dopo un mese o due per rinnovarle, come affiancamento al tradizionale tiragraffi.

Per la cronaca, come tiragraffi ho Questo!,
poi ho una tavoletta tiragraffi tipo Questa!
ed un tappetino in cocco dove anche lì Birba ama farsi le unghie
Poi ho rivestito con la corda in sisal una gamba del tavolo della cucina (ci avevate mai pensato?)

Cannette con piume, palline di carta (a birba piacciono, ignora quelle in silicone che Pedro adorava) gomitoli di lana con filo, tappi di sughero, Laser (con luce ridotta da un pezzetto di carta traslucida come schermo per evitare pericoli .. sarebbe uno di quelli vietati, comprato in Asia ) e altre cose completano la dotazione ludica di Birba


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara