Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Mici che cercano casa > Adozioni del cuore

Adozioni del cuore In questa sezione trovate mici che cercano casa ma che hanno problematiche particolari

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-07-2013, 15:59   #1
Profilo Utente
sassy09
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 3
Predefinito Gattino cerca urgentemente casa - Abruzzo, dintorni e oltre

Nome: Cory
Età: 2 mesi
Razza: europeo
Sesso: maschio
Colore: grigio
Compatibilità con altri gatti o altri animali: si
Intero o sterilizzato: intero
Test fatti: sverminato
Vaccini: no
Adottabile dove: Abruzzo e dintorni
Si richiede modulo adozione e/o controlli post adozione: no
Può avere accesso all'esterno: si
Patologie particolari: problemi all'udito (non ancora accertati)
Diete: no
Storia:
Cory è un gattino di appena 2 mesi nato sotto casa mia dove una signora ha più di una ventina di gatti e solo a pochi eletti mette il collarino mentre tutti gli altri sono destinati a vita randagia. Io e mia sorella portiamo loro a mangiare e un giorno abbiamo notato Cory in mezzo a tanti altri gattini.
La prima volta che l'ho visto era su una scalinata alta e ripida e piangeva perché non sapeva come scendere e non ho potuto far altro che restare fuori al cancello dell'abitazione a guardarlo disperarsi fino a che non è caduto dal quinto scalino fino a terra. Sono rimasta per accertarmi che stesse bene e sembrava di si.
La seconda volta l'ho visto quando mio padre lo ha risalito un attimo a casa nostra e ho notato che aveva la testa piegata da un lato e ho pensato che fosse stata la caduta dalla scalinata visto che era successo proprio quella mattina. Il gattino sembrava comunque stare abbastanza bene.
La terza volta è stata quella che mi ha fatto decidere di togliere quel povero gattino da quella situazione all'apparenza ideale e di prendermene cura fino a che non fosse stato meglio.
Il gattino era emaciato all'inverosimile, freddo, con la testa ancora piegata di lato, gli occhi vitrei e non mangiava più. Lo abbiamo quindi risalito a casa nostra, informando la “padrona” che lo prendevamo per portarlo dal veterinario perché ci sembrava che non stesse bene e lei ha dato il suo consenso. Il veterinario ci ha detto di tenerlo al caldo e di provare a farlo mangiare, ma non era sicuro che ce l'avrebbe fatta.
Cory, però, contro ogni aspettativa è ancora con noi anche se un po' malridotto. Adesso ha una bella pancetta piena e due bei occhi verdi. Mangia, gioca, ha imparato a fare i bisogni nella sabbiera e ha iniziato a fare danni in giro per casa (il mio gatto di ormai 6 anni è furioso del fatto che adesso si ritrova questa piccola peste a fargli concorrenza). Insomma, Cory è' un sopravvissuto.
Un sopravvissuto che, però, non posso tenere in casa con me per diversi motivi. Mi rivolgo quindi a voi nella speranza di trovargli presto una nuova casa o sarò costretta a riportarlo alla sua “padrona” che probabilmente renderà presto vani tutti i nostri sforzi di questi giorni.
Cory ha bisogno di amore e tante cure: ha ancora la testa piegata da un lato e il veterinario ci ha detto che è a causa degli acari di cui erano piene le sue orecchie. Gli abbiamo messo le gocce per 5 giorni come ci ha indicato il veterinario e adesso le orecchie sono pulite, ma il timpano è perforato (il veterinario ha detto che probabilmente si rimetterà da solo e con il tempo). Nonostante non sia il gattino perfetto anche Cory ha bisogno di una casa e di qualcuno che lo ami e lo adori per quello che è: un combattente che non ha mollato fino alla fine.

http://postimg.org/image/668he0hfx/
http://postimg.org/image/601v5w0dn/
http://postimg.org/image/gcuv285zh/
http://www.youtube.com/watch?v=lEGZkWjoYOM

Contatti: shadowgirl09@libero.it
sassy09 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2013, 09:14   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino cerca urgentemente casa - Abruzzo e dintorni

Solo Abruzzo o valuti anche altrove???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2013, 09:20   #3
Profilo Utente
sassy09
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 3
Predefinito Re: Gattino cerca urgentemente casa - Abruzzo e dintorni

Anche altrove, anzi ovunque, ma non ho possibilità di spostarmi di molto quindi in quel caso bisogna organizzarsi in qualche modo.
Comunque sono aperta a tutto basta che Cory trovi una buona casa e qualcuno che gli possa dedicare tutte le attenzioni di cui ha bisogno.
sassy09 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2013, 17:13   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino cerca urgentemente casa - Abruzzo e dintorni

Quote:
Originariamente inviato da sassy09 Visualizza Messaggio
Anche altrove, anzi ovunque, ma non ho possibilità di spostarmi di molto quindi in quel caso bisogna organizzarsi in qualche modo.
Comunque sono aperta a tutto basta che Cory trovi una buona casa e qualcuno che gli possa dedicare tutte le attenzioni di cui ha bisogno.
Faccio girare l'appello presso dei contatti animalisti... Per il viaggio ci sono le staffette, un modo si trova...
Nel caso riesci a fargli fare una PCR (anche a spese di chi lo volesse)???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2013, 19:16   #5
Profilo Utente
sassy09
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2013
Messaggi: 3
Predefinito Re: Gattino cerca urgentemente casa - Abruzzo e dintorni

Scusa l'ignoranza ma cos'è una PCR? Immagino qualche tipo di test o controllo e in questo caso penso di si.
Devo riportarlo dal vet per un controllo tra qualche giorno e posso chiedere informazioni e/o altro.
sassy09 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 11:30   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino cerca urgentemente casa - Abruzzo e dintorni

Quote:
Originariamente inviato da sassy09 Visualizza Messaggio
Scusa l'ignoranza ma cos'è una PCR? Immagino qualche tipo di test o controllo e in questo caso penso di si.
Devo riportarlo dal vet per un controllo tra qualche giorno e posso chiedere informazioni e/o altro.
E' un test che si fa per vedere se sono positivi a FIV (HIV felino) e FeLV (leucemia infettiva felina); è quello più attendibile per i micini. Se lo volesse adottare qualcuno che ha già altri gatti quel test sarebbe indispensabile.
Cmq io ho fatto girare l'appello, spero che qualcuno ti scriva per lui!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 13:05   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gattino cerca urgentemente casa - Abruzzo, dintorni e oltre

E' davvero un bellissimo micino, e da quel che vedo nel video non mi sembra abbia riportato danni dal trattamento ricevuto in precedenza.
Vi mando tutti i miei pensieri positivi perchè presto possa trovare anche lui una nuova fa,iglia che lo accolga e lo ami come merita.

XXX XXX XXX
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2013, 16:58   #8
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Gattino cerca urgentemente casa - Abruzzo, dintorni e oltre

incrocini attivati!


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara