Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-11-2016, 14:06   #1
Profilo Utente
Sylla
Cucciolo
 
L'avatar di  Sylla
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 70
Predefinito Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Ciao
visto che d'ora in avanti cercherò' di limitare le uscite del mio pelosetto, sapete consigliarmi un tiragraffi o qualche altro gioco che possa simulare i giochi che potrebbe fare nel giardino?

A vostro parere l'altezza ideale del tiragraffi quanto dovrebbe essere?

Ci sono altre soluzioni carine da regalargli come divertimento?

grazie per ogni info


Sylla
Sylla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 14:31   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

una delle cose che ai miei piace di più sono le scatole di cartone, di varie forme e dimensioni. ci saltano dentro, le demoliscono a morsi, le ribaltano e fanno le tartarughe.. poi se ci fai qua e là dei buchi di dimensioni diverse, diventa una specie di bunker.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 14:32   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Ciao!
Secondo me un tiragraffi di un metro, anche un metro e mezzo va benissimo, magari con più "ripaini" su cui saltare e arrampicarsi, certo considera che i tiragraffi sono tutto tranne che economici, quindi solo tu puoi regolarti.
Per i giochi non so aiutarti, la mia fetente gioca con tutto tranne che con le sue cose, fatta eccezione per il "topino" che è il classico gioco a "canna da pesca" che devo muovere io però, non può giocarci da sola.
Comunque di solito si divertono con le scatole e gli scatoloni e le cose che sfuggono di zampa e devono rincorrere tipo le palline che sono un gioco notoriamente apprezzato tranne che alla mia fetente che preferisce chicchi d'uva, tappi di bottiglie, ciuccio di mio figlio, tutto quello che cade a terra...
Lei per esempio passa le ore intere a litigare/giocare con quei laccetti che si trovano nelle scatole dei sacchetti per congelare le cose, o con ramoscelli di pomodoro o d'uva (si...l'uva la sfrutta in tutto e per tutto )
In realtà esistono tantisimi giochini carini, ma non ne copro mai per paura che li ignori.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 14:34   #4
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
una delle cose che ai miei piace di più sono le scatole di cartone, di varie forme e dimensioni. ci saltano dentro, le demoliscono a morsi, le ribaltano e fanno le tartarughe.. poi se ci fai qua e là dei buchi di dimensioni diverse, diventa una specie di bunker.
Esattamente, finchè la scatola/scatolone non è ridotto in brandelli non la molla, e guai a levargliela
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 14:52   #5
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

I miei hanno due tiragraffi piccoli per farsi le unghie e uno grande, alto più di 1,80 m con due cucce di legno, una grande rotonda nella zona centrale e una più piccola in alto. Alla base ho aggiunto un cuscinone. Le colonne sono larghe con corda sisal bella spessa! Me li ha costruiti il mio ragazzo, sono completamente in legno e belli robusti...lo sfruttano moltissimo sia per dormire sia per saltarci su e giocare. A casa sua c' é un grattatoio molto grande, alto fino quasi al soffitto sempre fatto da lui per il suo micio e per il mio Bizet quando va là e anche quello è super usato! I miei mici hanno pupazzetti, cannette, palline, scatoloni sparsi per giocare e gli ho comprato su zooplus anche la pista grande con le palline che si illuminano. Vedo però che preferiscono giocare tra loro piuttosto che con i giochini e adorano giocare a farsi gli agguati con gli scatoloni!
Se ti serve un tiragraffi prendine uno abbastanza grande e giocaci tu tanto con palline, pupazzetti e cannette!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 14:59   #6
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Le mie gatte non amano il tira graffi anzi lo ignorano proprio. Forse è meglio prima comprarne uno piccolo e vedere come va.

Amano lo scottex e tutta la carta e le palline


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 14:59   #7
Profilo Utente
Sylla
Cucciolo
 
L'avatar di  Sylla
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 70
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

ok grazie!
scatole di cartone con buchi, tunnel, topini,cannette, palline, tiragraffi piccolo tutto questo ce l'ha ma noto che dopo un po' che ci gioca li snobba. Allora glieli ho tolti e glieli do' a rate in successione,per farglieli sembrare sempre una novità. Ma mi sembra sempre annoiato...a volte miagola come se mi volesse chiedere qualcosa ma io non capisco cosa vuole, quindi gli do' un po' di cibo o gioco con lui...Ma appena apro la porto scappa fuori!

va be' grazie a tutti per l'assistenza


Sylla
Sylla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 15:09   #8
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Ti consiglio alto loro amano stare in alto e mettilo vicino a una finestra,che abbia una dotazione ricca che sia adatto alla taglia del gatto small o large.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 15:30   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Esattamente, finchè la scatola/scatolone non è ridotto in brandelli non la molla, e guai a levargliela
oh si! quando arrivano i pacchi zooplus per loro è isteria!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2016, 18:57   #10
Profilo Utente
Sylla
Cucciolo
 
L'avatar di  Sylla
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 70
Predefinito Re: Quale tiragraffi per gatto che deve stare in casa?

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
Ti consiglio alto loro amano stare in alto e mettilo vicino a una finestra,che abbia una dotazione ricca che sia adatto alla taglia del gatto small o large.
Perfetto. Visto che dovrò spostare mobili espongo ora il mio dubbio:
vicino alla finestra e quindi nello studio oppure in salotto in posizione centrale da cui possa controllare più' o meno tutta la casa?

Nel vero e proprio centro della casa, identificato con planimetria della mia casa, e' ora posizionata una scatola di cartone con finestrelle dove lui spesso si rifugia a dormire o a controllare la situazione non visto..
Mi conviene metterlo li' tiragraffi?

Grazie fin d'ora per il vostro aiuto!


Sylla
Sylla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara