Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2018, 11:52   #11
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,128
Predefinito Re: Barf pronta in zona Piemonte/Lombardia

In effetti mi devo correggere... 120g al giorno non sono poi così pochini, io ne do circa 160-170g ma per DUE gatti, integrati da umido completo...

Sul fatto del macinato, io ho anche pensato che fosse più comodo per loro integrare la polvere di ossa nel macinato piuttosto che nei pezzi di carne... cioè offrono anche tanti prodotti non macinati e a pezzettoni in cui si vede benissimo cosa si sta dando, se fosse un'azienda furbetta che macina tutto per mettere porcherie credo lo farebbe su tutti i prodotti... o no?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-10-2018, 22:10   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Barf pronta in zona Piemonte/Lombardia

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
[...]
Sul fatto del macinato, io ho anche pensato che fosse più comodo per loro integrare la polvere di ossa nel macinato piuttosto che nei pezzi di carne... cioè offrono anche tanti prodotti non macinati e a pezzettoni in cui si vede benissimo cosa si sta dando, se fosse un'azienda furbetta che macina tutto per mettere porcherie credo lo farebbe su tutti i prodotti... o no?
Ho visto che hanno anche spezzatino, ma in quello non è possibile mettere robaccia, neppure volendolo.
Ma siccome molto probabilmente avranno degli scarti di robetta scadente, quale miglior modo per smaltirli, se non nel macinato?
Se è un sistema in uso per ciò che è destinato agli umani, temo lo facciano con ancora maggior disinvoltura se il prodotto è destinato agli animali.
A meno che acquistino solo tagli di qualità ben ripuliti dagli scarti, ma penso che se così fosse, i loro prodotti dovrebbero costare ben più cari.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara